Ciao a tutti, so che ci sono molte discussioni in merito, ciò nonostante non sono riuscito a capire se è possibile installare un navi business su una e60 senza nessun navi. Mi spiego meglio, non avendo nessun sistema navi e trovando "non conveniente" cercare di installare un professional sulla mia 530d e60, avrei pensato (se possibile) di sostituire la parte ccc con una business. In questo modo affronterei una spesa più logica e credo che potrei anche evitare la sostituzione del tasto menù e dello schermo. Tra l'altro la mia radio attuale che legge solo cd audio è danneggiata nel potenziometro del volume, quindi ne approfitterei per sostituirla (e magari poter leggere gli mp3 se il business lo concedesse...). Il mio dubbio è che non basti la sola sostituzione del ccc+antenna gps.. Potete darmi qualche info in merito?? Grazie in anticipo! Lucaxrev3
Mia personalissima opinione, o perlomeno io farei così: - o cambio il modulo M-ASK con uno funzionante e uso un navi esterno o quello di tab o smartphone (oramai vanno benissimo); - o passo al CIC, almeno ho una cosa carina che costo a parte, appaga sicuramente di più. Il passaggio intermedio quello che vorresti fare non è a mio avviso né carne né pesce.
OT.... OLA!!!! ciaoo.. si tutto ok... manca il tempo..... purtroppo.... te.. tutto a posto..? il fatto è credo di aver capito.. che un business con 2-300 euro lo monta.... un CIC... almeno almeno accontentandosi supera sempre i 1000...
Bravo... infatti è così. Non vorrei utilizzare navigatori o moduli non originali, considerando la quantità di elettronica presente e la delicatezza di tutto il sistema..., basta un niente per far venire fuori spie ecc.., già il montaggio dell'ampli non è stata una cosa facile. Però posso chiedere a Spadiz di spiegarsi meglio in termini di pezzi?! Non so cosa intendi per M-ASK e CIC! Grazie!!
Se hai solo radio, devi comunque cambiare il modulo per mettere quello con il navi. E se metti le mappe non puoi mettere i CD. Tantovale cercare un modulo radio usato su e-bay ed un bel Garmin per la navigazione (da usare solo quando serve). Se hai un tablet o uno smartphone meglio ancora, fanno da navigatore e da riproduttore multimediale.
esatto,ciao spadiz la mia è tra queste. mi sono sempre chiesto come ha ragionato nel lontano 2004 il precedente proprietario, nello spendere 40000 euro circa per una bmw senza navi .seguo con interesse la discussione chissà che un giorno non lontano, i costi di installazione, anche per un business siano meno proibitivi.
ma il modulo business ha solo un ingresso cd, oppure due come il professionale? Ed è compatibile con gli mp3? Se ho capito bene quindi mi basterebbe il modulo e l'antenna con i cavi di collegamento..giusto? E poi naturalmente il cd con le mappe.. So che a livello di resa un Tom Tom è meglio, però vorrei solo capire cosa comporta aggiornare la vettura almeno al modello successivo. Ma per l'installazione basta sostituire il modulo e tutti i dati in memoria restano (km ai tagliandi, pastiglie,ecc), oppure è più complicato del previsto e serve il softwareista della conce? Per installare il professional mi hanno detto che è più complicato a livello di cablaggi e programmi della vettura, non so quanto ne valga la pena in termini di soldi e caos vari di montaggio.
puoi montare sia busines che professional... per il busines.. logicamente spendi meno... legge mp3 e ha un solo lettore. logico che un professional e' molto meglio... ma i costisono superiori... se l' auto fosse mia.. il busines.. non lo considererei neppure.... i dati dei service.. non risiedono nel ccc. per l' adattamento alla vettura serve sempre codifica....qualora non sia allineato agli accessori della vettura.
Ma il tasto di controllo che vendono nei kit del professional, è adattabile alle vetture con il modello di tasto precedente? Oppure smontandolo i collegamenti/spinotti e il foro di fissaggio sono diversi?