BMW Serie 1 F20/F21 - Montaggio Bilstein B14 (e boccole eccentriche Powerflex viola) | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Montaggio Bilstein B14 (e boccole eccentriche Powerflex viola)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da danibt, 9 Dicembre 2021.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    Ho visto ora ma tornerà a breve. Cmq. Il montaggio delle barre non è complicato per se ma si deve smontare mezza macchina ci vogliono ore minimo 5
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
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    Ovviamente in BMW si spende di più che da un meccanico generico. L’ho fatto in BMW anche io…
     
  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Dipende parecchio anche da officina a officina BMW. Ad esempio @ilGuru77 ne ha spesi 550, io dai 350 ai 400, devo ancora interpretare bene la fattura.
    Da privati meccanici @Alessio75 ne ha spesi 220, un altro che non ricordo chi è addirittura 150.
     
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  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Anche sei o sette ore…
     
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  5. 070

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    BMW 320D TOURING F31
  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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  7. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    MONFALCONE
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    Hai ragione, evidentemente dormivo già ma non me ne sono accorto.
     
  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    :haha:haha
     
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Eccomi.......sono io l'audace utente! :mrgreen:
    E questo è il risultato dopo l'abbassamento "Hokuto" delle molle originali. (adattivo)

    Ho messo anch'io le boccole eccentriche e rifatto l'assetto come si deve.
    Ricordo che monto distanziali da 12mm.


    IMG_4296.JPG
    IMG_4297.JPG
     
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  10. timis

    timis Direttore Corse

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    Non hai problemi di rubbing con i distanziali da 12mm davanti e le boccole eccentriche ?
     
  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    No, considera che è stata abbassata poco più di 1,5cm
     
  12. timis

    timis Direttore Corse

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    Ottimo, io con le H&R, i distanziali da 12mm e le boccole eccentriche ho avuto problemi. Messo poi distanziali da 10mm ma ho dovuto tagliare comunque i bordini interni al passaruota perchè in alcune occasioni grattava ancora.
    Con 10mm, boccole eccentriche e -1.1 di camber era così :
    E559B603-3092-4264-9687-C58FFCD0A3C3.png Ora con 12mm, boccole poweflex nere fisse e -1.5 di camber è così :
    4098C285-6392-4ADD-B3DF-C38A8E59581E.jpeg

    Non pensavo, ma le boccole eccentriche (perlomeno le powerflex nere) portano fuori tutta la ruota di molto, non solo la parte inferiore.
     
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  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Io credo che le H&R abbassino un pò di più di quanto sia stata abbassata la macchina di @Alessio75 con molle originali msport. Chissà poi se le Powerflex nere spostino anche la ruota in fuori più di quanto lo facciano le viola. Ad osservarle si potrebbe pensare di no poiché sembrano identiche a parte la maggior durezza delle nere. Poi nella pratica chissà...
     
  14. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    @timis la mia dalla tua solita prospettiva risulta così:
    IMG_4302 2.JPG
     
  15. timis

    timis Direttore Corse

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    Sicuramente, però in compressioni forti la sospensione si comprime abbastanza da toccare anche con un assetto più alto, e possibilmente meno frenato. Per questo chiedevo
    Eh, infatti è bella fuori
     
  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Comunque dopo tutte le modifiche (boccole eccentriche, distanziali, barre antirollio maggiorate, biellette, telaietto ed assetto fatto come si deve) posso dire che la macchina è cambiata veramente tanto. Molto più stabile, affilata e piacevole da guidare.
     
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  17. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Nel caso avverta qualcosa ve lo farò sapere sicuramente.
     
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  18. timis

    timis Direttore Corse

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    Senza dubbio, fa veramente tanto !
     
  19. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Per curiosità, i distanziali da 10mm si avvitano al mozzo come i 12mm o sono solo da appoggiare?
     
  20. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
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    Diamo il tempo ad @Alessio75 di provarla bene e di percorrerci qualche centinaio o migliaio di km per avere un resoconto più esaustivo. C'è anche da dire che la molla stock msport è più dura sia di Eibach che di H&R e questo potrebbe avere un risvolto durante le compressioni, anche quelle um pò più sostenute.

    E, a proposito di gomme, ci faresti un resoconto delle Bridgestone Potenza Sport adesso che è un pò di tempo che le hai sotto (se non le hai addirittura già finite...:haha). Meglio se messe in relazione con modelli quali Michelin Supersport o Yokohama V105s casomai le avessi già provate.
     

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