BMW Serie 1 F20/F21 - Montaggio Bilstein B14 (e boccole eccentriche Powerflex viola) | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Montaggio Bilstein B14 (e boccole eccentriche Powerflex viola)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da danibt, 9 Dicembre 2021.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    hai ragione ho sbagliato terminologia (che correggo). pardon
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.497
    1.432
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.093
    118D Msport Lci2
    Tranquillo caro, il senso del discorso era comunque chiaro ;)
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Ci sono momenti di chiarezza e momenti senza chiarezza; vanno bene entrambi, entrambi sono necessari. Alcune cose crescono attraverso la chiarezza, altre quando la chiarezza non c’è.:mrgreen:
     
  4. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.454
    2.542
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Secondo me ha usato "preclude" ma voleva dire "prevede" o meglio "è adatto"
     
  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.454
    2.542
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Opss non mi ero accorto che aveva già precisato. Pardon
     
  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.454
    2.542
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Ammazza che FILOSOFO sto @vittauro ;)
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.497
    1.432
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.093
    118D Msport Lci2
    Meglio di Platone :bastondit:
     
    A alekar piace questo elemento.
  8. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Buongiorno, avrei una delucidazione da chiedere sull'argomento in quanto all'utilizzo dei Powerflex e recupero camber.

    @danibt hai montato questi, classificati come posizione numero 2, vero?
    PowerFlex 1.jpg
    PowerFlex 3.jpg

    Qualcuno ha mai montato questi? Raffigurati come posizione numero 1. Possibile un ulteriore recupero di - 0.75° sul camber? Qualche consiglio?
    Sono intenzionato a metterci mano, ed in caso fare tutto insieme ...ho un usura della gomma veramente non uniforme.
    PowerFlex 2.jpg
     
  9. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    990
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Come mai vai di black e non viola?
    PS. anche io sono intenzionato per il futuro a montare i powerflex per recuperare un po' di camber (più che altro all'anteriore) e magari chissà, se la scimmia prenderà il sopravvento anche un lsd :rolleyes:
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.497
    1.432
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.093
    118D Msport Lci2
    Esattamente, posizione 2 sul diagramma, ma ho montato le viola invece delle nere. E0FDF32A-9422-4C28-A326-D4A003B63548.png
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  11. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Prese puramente come riferimento sul sito, sembra sia il più competitivo sul web. In effetti già le viola sono un 25/30% più rigide delle originali, è sufficiente per utilizzo stradale. Le BlackSeries danno un ulteriore 25% ..credo sia un po troppo. All'anteriore la F20, secondo me, lavora proprio male...magari già recuperando con le boccole migliora.
    Curioso di quelle in posizione numero 1..magari qualcuno le ha montate e riporta qualche delucidazione :-k

    Per l'LSD Quaife mi sembra ci vogliano ben 1.300€ + montaggio, bella spesa ...ma credo sia proprio un upgrade radicale per la guida sportiva. Sulla nostra hanno saldato la corona OEM ...è un bel lavoro andarci a mettere mano ](*,)

    Perfetto, grazie!
     
    Ultima modifica: 8 Settembre 2022
    A darkmanu96 piace questo elemento.
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.497
    1.432
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.093
    118D Msport Lci2
    Le viola sono 40% più rigide. Le nere 80%.


    Per il quaife fra ninnole e nannole partono 3000 euro.
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.497
    1.432
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.093
    118D Msport Lci2
    Migliora parecchio.
     
  14. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Beh allora per utilizzo stradale meglio rimanere sulle viola ...con il B14 già si irrigidisce.
    L'unico dubbio è che montando le N°1 si sposti la ruota, esteticamente non è proprio il massimo.

    Una follia vera, veramente troppo.
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    I prezzi di Quaife non so se a causa di Brexit, del Covid o della guerra sono molto aumentati.
    Per le F20/22 ecc il loro autobloccante adesso sta a 1679 sterline, pari a circa 1931 euro.
    C'è poi da aggiungere il resto (manodopera, cuscinetti, guarnizioni, ecc).
    Sarebbe una gran bella modifica spettacolare per veicoli cavallati, ma che mamma BMW per le serie F ha previsto solo per i 35i e i 40i, per le loro stupide politiche commerciali.
    Adesso invece sulle serie G lo prevedono come optional già in fase di configurazione.
    Maledetti...
     
    A ValeSa e danibt piace questo messaggio.
  16. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.454
    2.542
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Per il quaife ci vogliono circa 3500€ montato
     
    A ValeSa e danibt piace questo messaggio.
  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.497
    1.432
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.093
    118D Msport Lci2
    Credo di si, a meno che non interessi in particolar modo la pista. Me le ha consigliate anche l’assettista che di per se è piuttosto estremo.

    Si, veramente impegnativo ma, come sottolineato anche da @espi one su vetture con parecchi cavalli ti cambia parecchio l’esperienza di guida.
    Altrimenti c’è il Racing Diffs, che non è un vero differenziale ma molto più abbordabile come prezzo: https://racingdiffs.com/collections/types?q=BMW
     
  18. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Non vorrei dire una cavolata, ma a memoria queste boccole al numero 1 servono per la regolazione del caster, non del camber.
     
    A ValeSa piace questo elemento.
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io mica ho capito come funziona 'sto coso.
    Qualcuno lo saprebbe spiegare?
     
  20. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.497
    1.432
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.093
    118D Msport Lci2
    No no, dici giusto, sono per la regolazione del caster. Schermata 2022-09-08 alle 21.38.39.png
     
    A timis e ValeSa piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina