Montaggio AUROBOX | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Montaggio AUROBOX

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da NicoR1, 31 Agosto 2008.

1. NicoR1

NicoR1 Aspirante Pilota

31
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d M-sport
    Ciao Ragazzi martedi vado a ritirare la mia macchinina 123D Msport :biggrin: ecco la questione:

Con l'assicurazione che ho mi danno incluso il montaggio della scatola AUROBOX per rintracciare la macchina in caso di furto. ma questa per essere collegata deve e andare insieme alla centralina o cose simile... il dubbio è: non è che essendo un gioellino tutto tecnologico la macchina comincia ad avere problemi per l'inserimento di questo affare da parte dell'elettrauto?????

2. ang1k0

ang1k0 Kartista

128
    1
    27 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123d, Lotus Exige S
    allora io che ho l'aggeggino che fanno montare quelli della SARA assicurazioni non mi è mai capitato nulla, anche perchè questa "scatoletta" ha bisogno solo di essere alimentata, e basta non si collega nè a centralina nè a nient'altro, credo che la tua sia dello stesso genere ;)

3. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Io ho l'aurobox, me l'hanno messo dietro al bauletto, gli ho chesto che collegamenti avre3bbe dovuto fare e mi ha detto che deve prendere solo l'alimentezione:wink: Io ho la 123 e nessunissimo problema riscontrato!=D>
    Cmq a me quell'assicurzaione non mi gasrba + di tanto, ha costi alti e franchigie assurde... ho chiesto per la kasko.. praticamente il premio raddoppiava e la franchigia era di 500€!!:eek::evil:

Ah! attento che se prendi un buco forte, i sensori segnalano un incidente alla centrale e ti mandano un carroattrezzi!!:lol::lol::lol::lol: (successo a me!):mrgreen:

4. powerslide

powerslide Secondo Pilota

816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Non mi risulta chen coinvolga la centralina,almeno dal punto di vista del funzionamento. L'unico piccolo inconveniente è che "mangia,, un pò di corrente dalla batteria.Per cui ,qualcuno che tiene la macchiana ferma per un pò di giorni,si è poi ritrovato a subire le ovvie conseguenze. Ciao

5. octavarium

octavarium Aspirante Pilota

9
    0
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Audi R8
    Confermo questo tipo di terminali vengono semplicemente alimentati non si va a toccare la centralina.Oltre all'alimentazione abbiamo solo le due antenne gps e gsm e l'ingresso sotto chiave.
    Per la storia della battera scarica mi sembra strano,forse c'era qualche dispersione di corrente dovuta a qualche problemino dell' impianto oppure l'installazione non era stata fatta bene.Teoricamente il terminale consuma corrente solo quando la macchina è in moto.
    Domanda qualcuno di voi ha la scatolina magica ancora smotata tra le mani??

6. NicoR1

NicoR1 Aspirante Pilota

31
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d M-sport
    Grazie ragazzi ora sono più tranquillo ovviamente nella speranza che l'elettrauto non faccia C***ate perchè è l'assicurazione che lo sceglie.... questo è il vero lato oscuro :-)

7. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    allora.. io faccio l'assicuratore e lavoro con il gruppo Unipol come l'aurora Assicurazioni.. L'aurobox o anche Unibox è semplicemtne un Localizzatore Satellitare e non va in alcun modo ad intervenire con le componenti meccaniche se non per prendere l'alimentazione.. non rovina assolutamente la macchina e non causa guasti. Noi in agenzia ne facciamo installare a palate anche su macchine del calibro di porsche ferrari e bentley senza nessun problema... vai tranquillo:)

8. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

si si ma che buca hai preso :)

9. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    si infatti.. chiama la centrale giusto se prendi una voragine a massima velocità.. anche perchè l'aurobox registra l adiminuzio9ne brusca di velocità.. ed è per quello che vieni chiamato dalla centrale operativa per sapere se hai bisogno del carro attrezzi.. proprio perchè la diminuzione improvvisa di velocità causata dallla buca/voragine è equiparabile a quella che si ha in caso di incidente :)

10. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Era una buca gigantesca!! e la macchina era nuova di pacca!!:evil:
    E si, dopo ho rallentato bruscamente perchè c'era uno stop... magari aveva registrato quello!:mrgreen:

11. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Anche la mia assicurazione me la dava, ed avrei avuto pure uno sconto sul premio sul furto, ma scrissi alla bmw e risposero così:

Egregio Signor XXXXXXXX ,

diamo seguito alla Sua cortese e-mail, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi, confermandoLe che il montaggio di ricambi o accessori non originali determina la decadenza della garanzia contrattuale su tutte le componenti interessate dall'intervento, direttamente o indirettamente, che nel particolare caso di Suo interesse, relativo al postmontaggio di un antifurto satellitare, riguardano l'intero impianto elettrico ed elettronico.

In ogni caso, la informiamo che esiste un antifurto satellitare testato dalla Casa Madre, denominato Tracking, che le principali Compagnie di Assicurazione riconoscono in sede di stipula del contratto.

A tale proposito, La invitiamo a verificare con la Sua Concessionaria BMW di fiducia il livello di compatibilità del Tracking con l'allestimento della Sua 116ì e il relativo preventivo di spesa per l'installazione; tale controllo è necessario in quanto il Tracking è postmontabile solo in abbinamento all'antifurto volumetrico perimetrale, che potrebbe essere, o meno, già montato sulla Sua vettura.

Augurandoci che possa soddisfare la Sua esigenza e provare a lungo il piacere di guidare di BMW, rimaniamo a Sua disposizione, anche attraverso il nostro Ufficio Relazioni Clienti, allo 02.51610111, cogliendo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti

BMW Italia S.p.A.

Roberto C******i Elisa F*****a
    Direttore Relazioni Clienti Contact Center Manager

in poche parole i box proposti dalle assicurazioni fanno decadere la garanzia sull'impianto elettrico, se montati.

12. NicoR1

NicoR1 Aspirante Pilota

31
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d M-sport
    ma se è così e sembra sia così è gravissima come cosa....

13. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    ragazzi,possiamo montare qualsiasi cosa noi vogliamo,l'importante e' che viene consegnato il certificato di istallazione che certifichi chi l'ha fatto e cosa ha montato.istallo antifurti da anni e ogni volta e' la stessa cosa...la casa madre cerca di tutelare le propie officine e i suoi accessori.sono un istallatore di aerobox e unibox(il primo per il gruppo aurora e il secono per unipol).vi garantisco che non si intacca nulla e si puo' montare in qualsiasi auto senza che decada la garanzia.e' una legge e non si scherza.come i tagliandi che si possono fare da un'officina che rilascia fattura e con su scritto tutto quello che si e' fatto ed utilizzato ricambi certificati.

14. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    E' sempre stato così, sia che si parli di montaggio sistemi di allarme, sia che sia parli di impianti a gas o di altro...accessori di ditte terze, per giunta montati fuori da officina della casa, fanno decadere la garanzia, io la mail la mandai più per sfizio che per altro, ma già intuivo una risposta simile... difatti stavo pensando ad un impianto a gas, ma a questo punto credo che lo monterò solo dopo la scadenza della garanzia.

15. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    per quanto riguarda gli impianti gpl la cosa cambia.in quel caso si effettua una trasformazione,non l'istallazione di un accessorio.credo che tutte le trasformazioni fanno decadere le garanzie.in generale non si arrecano danni(se montati a regola d'arte)ma in qualche caso possono verificarsi dei problemi.esempio la prima serie delle ford focus 1.6 dicono che le valvole non digeriscono il gpl...io ne ho fatto due ma con un certificato di non responsabilita' e avviso al cliente,ed a oggi (dopo un paio di anni)non e' successo nulla.per il resto,mai avuto problemi.per quanto riguarda un eventuale imp gpl ti consiglio di monterne uno di marca(non elenco per correttezza)e soprattutto farlo istallare da un bravo istallatore.per la garanzia,parlane con il capofficina della tua conce,vedi che ti dice,spesso chiudono un okkio per certe cose....

16. NicoR1

NicoR1 Aspirante Pilota

31
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d M-sport
    va bè ragazzi mi sembra chiaro che non ci sono problemi adesso mi devo solo fidare dell'elettrauto dove mi manda l'assicurazione e qui solo il signore può aiutarci :-D

17. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    lo sai che devono bucare il cruscotto???
    devono tagliare una mazzetta di fili?
    perderai l'uso del cassetto portaoggetti?

hihihihih.....

non sai come mi diverto a fare questi scherzi a quelli che ci tengono all'auto!

tranquillo...e' una sciocchezza!

18. NicoR1

NicoR1 Aspirante Pilota

31
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d M-sport
    Spiritoso..:-D lo so che di per se è una sciocchezza ma sai qui dove vivo io nel Profondo e caldo sud (catania) anche una cosa banale potrebbe assumere toni grotteschi:-P

19. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    tu sei del profondo sud...io del nord africa! a catania c'e' la FAR srl che distribuisce questi impianti per la sicilia.se vuoi mi mandi un mess privato che chiedo dove puoi andare.se ancora non hai fatto il contratto puoi scegliere l'istallatore,e se per caso ti hanno gia' assegnato uno puoi cambiarlo.

ciao!

20. NicoR1

NicoR1 Aspirante Pilota

31
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d M-sport
    :-D spettacolo.... non sapevo che potevo scegliere... cmq devo prendere la macchina in questa settimana appena parlo con l'assicuratore vedo cosa fare e caso mai ti rompo per qualche altra informazione... grazie veramente:-)

Condividi questa Pagina