Montaggio Angel Eyes CCFL su E36 - Guida | BMWpassion forum e blog
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Montaggio Angel Eyes CCFL su E36 - Guida

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da asda, 24 Gennaio 2006.

  1. asda

    asda Kartista

    236
    2
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d e61
    Dato che oggi li ho montati e che sembra che ci sia un po' di confusione, provo a descrivere il procedimento che ho utilizzato io, anche perchè sono molto fragili, io ne ho trovato uno rotto purtroppo... :confused:

    Quello di cui avete bisogno:

    - Forbici da elettricista o Spellafili
    - Nastro isolante
    - Cacciavite possibilmente lungo a punta piatta
    - Cacciavite a croce
    - Chiave a tubo da 8mm possibilmente "lunga"

    Allora, la prima operazione (a parte quella di aprire il cofano :mrgreen: ) è quella di togliere le mollette che tengono unite le due parti del faro, con il cacciavite piatto, facendo leva verso l'altro e sfruttando l'apposito buco.

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    Togliete la freccia, è inserita in un binario di plastica facente parte del faro e bloccata da un estremità di plastica a molla. Basta spostare la parte di plastica grigia in modo che non sia più ostacolata e contempoaneamente spingere verso l'esterno in modo che esca dal binario...

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    A questo punto potete accedere al primo bulloncino da 8, che potrete svitare come vedete in foto, questo è il primo dei 4 che tiene il faro ancorato.

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    Svitate la vite di plastica (attenzione a non forzare se non si svita, potrebbe rompersi!) e fate leva per togliere il bottone che tiene ferma l'estremità della copertura

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    Questo vi permetterà di accedere al bulloncino opposto sollevando leggermente la copertura (per evitare di smontarla tutta), come vedete gli altri due bulloncini sono a vista e di semplice smontaggio...

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    A questo punto, tolti i 4 bulloncini e la freccia, potete togliere il faro!

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    E' un momento ottimo per testare il funzionamento di tutti gli angels, io me ne sono accorto qui che uno dei 4 non funzionava... ](*,) Potete verificarlo staccando il connettorino della luce di posizione e collegando anche in maniera volante (ma ovviamente facendo attenzione) i due fili provenienti dalle centraline MI RACCOMANDO, IL NERO DELLA CENTRALINA AL MARRONE DELL'AUTO

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    Tornando allo smontaggio, come vedete è semplice, basta svitare il connettore tondo e sfilare quello rettangolare, non c'è nient'altro che tiene legato il faro...

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    Ora che il faro è giù potete togliere le mollette che avevate tolto all'inizio anche dalla parte inferiore, lateralmente basterà fare leva anche con le dita, attenzione che come al solito si rompono facilmente...

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    Vi troverete davanti le lenti su cui dovrete attaccare gli angels, sono infilate a scatto con qualche goccia di sigillante nero, ma facendo leva vengono via facilmente..

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    una volta che avrete la lente in mano potrete appliccare l'angel, facendo MOOOOOOOOOOLTA attenzione a non chiudere, aprire o flettere la plastica e ricordando che un volta che lo posizionate se volete staccarlo perchè avete sbagliato, potete cominciare a pregare san crispino che non vi si rompa...

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    Una volta posizionato l'angel, fate passare i fili nella fessurina che si trova sopra la lente, io ho fatto così e funziona bene, questo eviterà che i fili si taglino o si schiaccino quando rimontate la lente...

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    Fate la stessa operazione anche per l'altra lente e rimontate il faro, facendo uscire i cavi dall'accesso ai connettori per la sostuzione delle lampade.

    A questo punto potete collegare i fili! il connettore delle luci di posizione ha due fili, l'importante è collegare il marrone delle luci di posizione al nero della centralina. Quest'ultima va ovviamente collegata all'angel.

    A tal proposito (centraline), il motivo per cui trovate i connettorini neri smontati e fuori dalla bustina è perchè l'operazione di passare i fili dietro le parabole e in generale attraverso gli antri oscuri del faro potete farla proprio perchè se fossero montati non passerebbero più da nessuna parte, per cui montateli quando sono fuori e siete pronti a collegare le centraline, è molto semplice. Inserite i faston nei connettorini neri fin tanto che fanno "Click", se non lo fanno provate a mettere i faston sotto sopra e riprovate.


    Tornando a noi, per collegare i fili bianco e nero della centralina, io ho spellato un po' i fili delle luci di posizione e li ho attaccati lì, poi ho nastrato tutto..

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    Per quanto riguarda la posizione della centralina, l'ho messa tra la parabola e la parete del faro, ci sta a pennello..

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    chiudete, ripetete l'operazione per l'altro faro e buon godimento!!
    :mrgreen:

    Nella foto ce n'è solo due accesi perchè come già detto uno era rotto...

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    [​IMG]

    Se avete domanda o richieste, sono qui... :wink:
     
  2. catluciano

    catluciano Kartista

    215
    1
    29 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.041
    Ciao!
    Complimenti per il reportage... molto chiaro e utile!
    Io ho gia montato gli Angel... A LED!

    In un futuro vorri mettere quelli come i tuoi!

    DUE DOMANDE:

    1) Dove li hai acquistati? e a che prezzo?
    2) Come attacchi gli Angel alla lente del faro ? Silicone?

    Grazie!!!
     
  3. asda

    asda Kartista

    236
    2
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d e61
    Ciao e grazie! I CCFL sono quelli del gruppo creato da Prada, 62 euro e son quelli di ultima generazione, fanno una luce veramente pazzesca e meravigliosa.
    Per quanto riguarda l'attacco c'era già un biadesivo sagomato della 3M, e funziona perfettamente.
    :wink:
     
  4. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    complimenti per la guida!

    veramente ben realizzata =D> :biggrin:
     

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