Qualche giorno fa si è reso disponibile il filtro della aria a pannello in maglie d'acciaio a secco Tecnifilter di Colombo Angelo per la 123d L'ho ordinato mercoledì mattina insieme ad un filtro per una Cooper S R56 (totale dei due filtri compresa iva e spedizione in contrassegno 192€) Il filtro è arrivato acasa ieri mattina molto ben imballato e in bella confezione Il filtro presenta un ottima fattura, molto ben rifinito e anche pesantino.... smonatre il filtro originale è stato molto semplive, si scosta 4 gancetti si allarga la fescetta del collettore d'aspirazione e via pochissimi minuti ecco il filtro originale tutto sommato non stava malissimo considrando che la mia 123d ha superato i 50000km e qui il Tecnifilter installato, unica nota è stato necessario affinare con un taglierino la guarnizione in gomma che lo circonda perchè era veramnete troppo spessa, per il resto è perfetto ancora non l'ho provata la vettura maoggi pomeriggio un giro, per lavoro in costiera sorrentina, cmq accelerandola in garage a voler essere pignoli e neanche tanto certi sembra che si senta di più il fischio della turbina, magari stasera saprò dire qualcosa di più