monsters brescia?!? ciao a tutti ho visto che parlavate di questa concessionaria a brescia, e mi sono un pò preoccupato visto che mi interessa acquistare una macchina da loro. http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=193957347 sinceramente dai sedili mi sembra più usurata di 77000 km, però la voglio vedere dal vivo prima, che dite voi?
La macchina è molto probabilmente frutto di una permuta per un'auto più grossa, visto che il loro business sembra essere rappresentato quasi esclusivamente da auto di prestigio seminuove. L'unico fattore da considerare sarebbe, in effetti, quello dello schilometraggio. Non è detto che un commerciante poco disponibile ed elegante sia automaticamente un truffatore, per cui la macchina, se interessa, va visionata col beneficio del dubbio. Ovviamente il libretto tagliandi verificabile (tagliandata a BS e quindi con la possibilità di chiedere direttamente in Officina) è, in questo caso, una protezione aggiuntiva, oltre che un valore. Non so se le Mini adottano lo stesso sistema di BMW per cui il chilometraggio viene registrato sul chip della chiave, cosa verificabile con un check in Officina (con la formula "qualsiasi prova e riscontro" dovrebbe essere lecito attendersi collaborazione in tal senso). Per quanto riguarda l'usura dei sedili: A mio parere, e a giudicare dalle foto, non sembra preoccupante, in quanto riguarda i soli fianchetti che, essendo contenitivi, sono seggetti ad usura da sfregamento nell'entrata/uscita, soprattutto con jeans e simili. Sembra invece assente usura da seduta continuata/peso (seduta sedili con pieghe ed imbottitura appiattita). La lucidità del volante può anche essere stata aggravata da un'esposizione all'esterno/sole; in questo caso mi assicurerei anche delle condizioni della carrozzeria (eventuali opacità vernice).
infatti in settimana andrò di persona a visionare l'auto, comunque grazie mille dell'interessamento, sicuramente ti intendi molto più di auto di qualunque mia conoscenza!!
Ma credo che ammesso che questo conce faccia truffe non rischi per un auto di quel valore, magari per una da 80k in su... l'usura mi sembra giusta per 70k km, l'unica cosa per sicurezza io verificherei i tagliandi comunque se fossi in te andrei tranquillo...
E pensare che volevo andare a visionar3e da loro una Maserati GTS ! Non sono d'accordo, nelle mie esperienze precedenti sono stato quasi sempre soddisfatto, quasi perchè in un'occasione acquistai presso una conc. ufficiale Opel ( tal Only car a Ferrara...FATE ATTENZIONE a quei ladroni ) una Jaguar XK8 usata incidentata. Di vetture usate anche se "fresche" ne ho avute diverse e sempre acquistate da Concessionarie di marchi diversi rispetto a quelli delle auto che proponevano: 1) Mitsubishi Eclipse 2)Porsche Cayman S 3)Jaguar XK8 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> 4)Bmw 645 cabrio A parte la Jaguar le altre tre si sono rivelate delle ottime vetture senza alcuna "pecca" In effetti qualche volta è capitato anche a me e non solo visitando autosaloni di marchi prestigiosi ma anche quelli più "umani" e mi sono stupito in tali occasionidi quanto poco abbiano bisogno di acquisire clienti !!!
Il beneficio del dubbio bisogna sempre concederlo, di visionare si visiona, certo partendo prevenuti, e quindi con la massima attenzione. Sulle seminuove, poi, il discorso è diverso, le Concessionarie valgono poco.