Monster 620 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Monster 620

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Davide, 31 Maggio 2007.

Status Discussione:
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  1. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Complimenti a tamb per il disprezzo con cui ha commentato una moto che ha aperto un nuovo segmento e che ora copiano tutti.

    Comunque mi sorprende come tali giudizi vengano da uno che ha la V-Raptor, penso che in Italia l'hai comprata te e altri 2.

    Quando leggo certe cose mi girano proprio i maroni.

    E poi come al solito abbiamo ridotto tutto a io so figo perchè ho fatto qua ho fatto là a quello je so montato sopra...a me sembra che chi ha iniziato la discussione ha chiesto un parere per una moto da utilizzare tranquillamente nel week-end non per andare a fare in giro lo sborone per dimostrare quanto è bravo.

    Il mezzo sotto al sedere conta fino ad un certo punto.

    Cmq ribadisco quello che ho detto prima per me è un'ottima scelta a maggior ragione se è un sogno che coltivi da tempo.
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    Te la stai prendendo per niente... sono solo opinioni, semplici opinioni...
    Oltretutto Tamb ha pure da vendere il Monsterino della sua donna!!:cool:

    Questa moto è stata fatta per 3 tipi di motociclisti:
    1) Donne
    2) Veramente impediti
    3) Falsamente impediti con dubbio con 1a moto

    I primi 2 tipi la troveranno fantastica... l'altro capirà alla svelta di aver sbagliato CILINDRATA (okkio, non ho detto MOTO!!!) e TUTTI I RIMANENTI MOTOCICLISTI ragioneranno copme Tamb.:cool:
    La Monsetr va IPOTIZZATA dal 900 in su... tutto il resto è per I 2 TIPI VISTI SOPRA!:mrgreen:

    Tu la Raptor l'hai mai provata?:rolleyes:
    Sarà brutta fin che vuoi (anche a me non piace), ma da quando inizi a girare il gasssssssss..................=D> :mrgreen:
     
  3. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    a me la raptor piace un cifro sopprattuto la v

    cmq il 695 ha i suoi 70cv e non credo siano pochi in strada, e sempre una moto da 0-100 in meno di 4 secondi
     
  4. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Io non me la prendo perchè rimango della mia idea, ciò che mi da fastidio è il modo in cui si parla anche se a me la raptor non piace mai avrei parlato così male disprezzandola perchè a qualcuno poteva dar fastidio.

    Basta saper esprime le proprie idee considerando che ci sono altre persone che leggono e che gli potrebbe rodere il xxxx in quanto possessori del mezzo in oggetto.

    Ti faccio vedere cosa intendo.

    Io avevo un Monster nel lontano 1998 ed effettivamente all'epoca i giapponesi come qualità costruttiva erano più avanti, la Ducati aveva molti particolare trascurati.
    Se vogliamo anche la ciclistica era sovradimensionata per il tipo di motore che a prestazioni era inferiore a quelli di pari categoria.
    E il prezzo non era dei più bassi.
    Rimane il fatto che con quel mezzo mi sono divertito molto e mi sono tolto anche le mie soddisfazioni perchè le strade di oggi non hanno la configurazione del circuito di Monza quindi anche con 50 cavalli e una buona ciclistica ci si diverte dando del filo da torcere a moto anche di cilindrata maggiore.

    Mi sembra di aver detto la stessa cosa in maniera più civile. Cmq non importa.

    Riprendendo il discorso il 695 ha 70cv quanto quelli dell'SV e raggiunta la parità a livello di potenza penso che di ciclistica Ducati è avanti un bel pezzo.

    Per quanto riguarda il raptor va forte grazie al motore del TL1000 e se permettete sarei curioso di vederla paragonata al Monster 1000 attuale e non al 900 che aveva 20 cavalli di meno.

    Come per le auto anche per le moto vale lo stesso discorso spesso si segue il cuore passando sopra ad alcuni difetti che possono diventare pregi per chi è interessato a quel modello...
     
  5. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Davide se e un sogno comprala non te ne pentirai...qui mi sembra di parlare con un mio amico che ha l'hornet che ogni volta che lo incontro l'unica cosa che sa dire io ti svernicio la mia fa i 240 e cose del genere e non capisce che le cose non si comprano solo perche sono le piu veloci al mondo o fanno lo zero cento in un secondo ma sopratutto perche devono piacere e non serve avere un mezzo da 240km/h per divertirsi tanto a quelle velocita si va solo in retilineo sempre se si puo quindi se ti piace prendila anche perche da quello che hai scritto sopra la devi usare la domenica per il giretto in montagna ecc. più o meno l'uso che ne faccio io e devo dirti che toglie delle belle soddisfazioni anche perche non ha bisognio di arrivare a 6000giri per inziare a muoversi ma gli bastano 1500-2000giri e da li inizia il divertimento...Io non metto in dubbio la superiorita di cavvalleria delle japp ma si fa sentire solo in rettilineo...
     
  6. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Comunque la storia dei cablaggi e delle rifiniture e una fesseria questi difetti se c'e n'era qualcuno erano presenti sulle monster prodotte prima del 2002.Il 620 ha tutti i cablaggi nelle guaine nere e non gialle verdi marroni come detto da tamb e vero i cablaggi si vedono ma ben poco perche sono mascherati dietro i tubi del telaio e le rifiniture sono degne delle japp...E comunque non capisco perche bisogna arrivare a screditare in questo modo e vero aveva qualche difettuccio ma con le ultime dal 2002 sono spariti quasi tutti ed i 60cv sono più che sufficenti per divertirsi...Comunque e ridicolo ridurre la discussione a chi c'e l'ha piu lungo.Il raptor 1000 perchè non lo confronti con un s4 non dico un s4r o s4rs un semplice s4...
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Non accostare i nostri suggerimenti/considerazioni agli imbecilli di turno che fanno i ragionamenti che hai scritto... GRAZIE!:wink:

    Io non ho detto che il Monster è da non prendere... dico solo che il 600 IO NON LO CONSIGLIEREI MAI, se non a delle ragazze.

    Con il 600 girando a 1.500/2.000 giri NON TI MUOVI, altro che soddisfazioni...#-o...come anche la forcella: lasciamo stare che è una Upsidedown, non ha regolazioni ed è morbida da paura...:rolleyes:

    Io non sconsiglio il Monster ad uno che piace questa moto, io gli dico di valutare motorizzazioni più elevate... che, tra l'altro, il mercato ne è pieno!

    :wink:
     
  8. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Il ragionamento io non lo accosto ma praticamente e molto simile dato che si parte del presupposto che bisogna comprare la moto piu potente quindi mi sa che il ragionamento è simile.

    Il 600 o 620 non metto in dubbio che non e potentissimo e penso di averlo piu che detto che non ha una grandissima cavalleria ma quella che ha e gia sufficiente per divertirsi secondo ho detto che inizi ha divertirti dai 1500 giri non che il divertimento e a 1500 giri...
     
  9. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Con una jap 4 cilindri per iniziarti a muovere devi stare dai 6000 in su...:wink::wink::wink::wink:
     
  10. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io ho risposto con dei consigli obiettivi a chi ha aperto il post...
    Forse potevo essere più furbo e scrivere un elogio di 30 righe,così magari me la comprava,ed invece gli ho detto quello che penso come sono solito fare.
    E poi ho ripreso delle affermazioni secondo me sbagliate che qualcuno ha fatto,la stessa cosa che hai fatto tu con me :wink:,non ho usato nessun disprezzo,ho solo descritto quel che ho visto con i miei occhi avendo avuto tutte e due le moto in questione oltre ad averne avute tante altre jap e non.
    La V-Raptor l'hanno comprata in 2 certo,per vari motivi sopratutto legati alla situazione commerciale della Cagiva,o per l'estetica estrema,non di sicuro per la qualità del progetto.
    Ed io sono uno dei pochi fortunatissimi possessori di questo gioiello di design,basta guardarla da vicino,ogni componente uscito dalla matita di Galluzzi è un pezzo unico,dalle pedane in un solo pezzo alla semicarena.
    Poi se ad uno non piace è un altro discorso,però sul progetto non si discute :wink:
    Quando è uscita nel 2000,SENZA sospensioni regolabili e molto più a buon mercato della concorrenza,non c'erano caxxi per nessuno a parte la tuono,qualsiasi moto senza carena compresa la speed-triple veniva divorata su una ruota sola,in lungo,in largo,misto,misto stretto,qualsiasi monster era anni luce indietro.E così è stato per anni,poi la cagiva non ha più seguito lo sviluppo più di tanto...
    L'hai mai provata questa moto e provata a fondo magari? Se l'avessi fatto saresti di tutt'altro parere te lo dico io.
    E non tiriamo fuori s4 s4r e ammenicoli vari,per quelli basta una xtra-raptor con lo stesso motore e con in più solo le sue sospensioni regolabili che ce se li magna a colazione,provare per credere :wink:
    E per finire prima di darmi dello sborone o dello spaccone sappi chi sono,conoscimi e SOLO con cognizione di causa giudica,io se mi magno altre moto (quelle che riesco a magnare) me le magno perchè ho un missile da misto stretto sotto al sedere che dopo 4 anni spesso tiene ancora testa ad altre moto più fresche di progetto,non perchè sono fico,anzi se proprio vuoi saperlo non sono per niente fico,sono brutto e c'ho pure un pò di panza (ma sono a dieta quindi risolveremo il problema si spera :mrgreen:)
    Dovresti saperlo se sei un così onnisciente e referenziato motociclista che chi fa il troppo il fico in moto non arriva ai 30 anni,perchè per fare il fico finisce abbracciato ai guard-rail,non è come con la Z4 che se la accartocci stacchi un altro assegno da 45mila euro e torni a fare il fico :wink:
    FINE O.T.
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ed io ribadisco che a 1500 giri non vai da nessuna parte... e nemmeno a 2.500... e dopo che un INESPARTO ci ha fatto su la mano, non va da nessuna parte nemmeno a 5.000!!!:cool:

    Io sto dando consigli SPASSIONATI ad uno che ha chiesto info in un settore dove "SO"... e gli dico "prendila usata, ma prendila dai 900 in su!".

    Quindi è vero: BISOGNA comprare una motorizzazione più grossa, salvo che non sia una donna a chiedere info... che, AL LIMITE, le si può anche consigliare...:cool:

    In giro c'è UNA MONTAGNA di Monster OLTRE il 600 cc.: mi dici per quale motivo CONTINUI a cnsigliare il 620???:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

    E' come se tra 2 anni, uno potesse scegliere una e93 335i oppure 320i a PARI PREZZO: se non è per i consumi, per quale motivo CONTINUERESTI a spingerlo sul 320i????:rolleyes:

    Ci siamo capiti?:wink:
     
  12. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    sia la 695 che la 620 dark sono moto: ferme, mollaccione, inaffidabili, trasmissione che strappa da far schifo, cavi a vista, umido nei fari e nel cruscotto, collettori arruginiti dopo 1500 km, stop ballerino, distribuzione delicatissima, MANUTENZIONE dai costi praticamente grotteschi..
    lasciate perdre le moto italiane entry-level....
     
  13. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Io non lo spingo sul 620 ma quella e la motorizzazione che lui vorrebbe acquistare e sulla quale ha chiesto consigli e dato che ne sono possessore permettimi di dargli qualche consiglio in maniera oggettiva e non soggettiva (e ti ripeto fin da subito gli ho detto che soli 60 cv e risppetto alle japp paga soprattutto in rettilineo pero se non ha grosse pretese e va più che bene, quei pochi 60ciucci ti permettono di divertrti a sufficienza anche se pochi) ecco perche parlo solo di quella io per primo gli consiglierei di andare su un s4 che oggi usate si trovano al prezzo di un 620 anche perche dopo un annetto che si usa il 620 viene voglia di quella un po piu performante e quindi si passa alle altre come s4 s4r s4rs...:cool:
     
  14. paky1904

    paky1904 Aspirante Pilota

    11
    0
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    alfaromeo
    eccomi arrivato di corsa dal ducati monster club in aiuto dell'amico phil!!!DUCATI è PASSIONE
     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    :eek: :lol:

    raga non facciamo casino per una moto...a me serve sapere e capire entrambe le sponde, sia i pro che i contro ma non scanniamoci!!:wink:
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    cosa costa un 620 di un paio di anni?:rolleyes:
     
  17. paky1904

    paky1904 Aspirante Pilota

    11
    0
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    alfaromeo
    come non poter consigliare l'acquisto di una ducati???La monster è la mamma di tutte queste naked japp che si vedono in giro e che non sanno cosa voglia dire avere un telaio,un impianto frenante BREMBO serie oro,una coppia ai bassi regimi che ti fa ](*,) ...devo continuare?ma smettiamo la con sta manutenzione cara!!!!!!!!!!!!!!!NON è VERO!!!!certo se vai al ducati point è normale,come è normale dirlo di una bmw o di una mercedes o di qualsiasi casa madre!io i tagliandi me li faccio da solo oppure la porto da meccanico di fiducia e non mi pesa affattoo!!!!non ho detto che moto ho...DUCATI MONSTER 600 CARBURATORI,la mamma della 620 ma comunque molto valida!!!!:mrgreen:
     
  18. paky1904

    paky1904 Aspirante Pilota

    11
    0
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    alfaromeo
    non so con esattezza però non lo paghi più di 4mila€ calcolando che ora il 695 costa 7mila€!!!!Fidati prendi il monster e non te ne pentirai....
     
  19. paky1904

    paky1904 Aspirante Pilota

    11
    0
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    alfaromeo
    sia la 695 che la 620 dark sono moto: ferme, mollaccione, inaffidabili, trasmissione che strappa da far schifo, cavi a vista, umido nei fari e nel cruscotto, collettori arruginiti dopo 1500 km, stop ballerino, distribuzione delicatissima, MANUTENZIONE dai costi praticamente grotteschi..
    lasciate perdre le moto italiane entry-level....
    :-k poi mi dici che monster hai visto tu nella tua vita!!!!!
     
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    paky ti ringrazio dei consigli, ma non alimentiamo liti per favore!
     
Status Discussione:
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