Monster 620 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Monster 620

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Davide, 31 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ditemi tutto ma proprio tutto sul ducatone...che se mi viene il prillo me lo prendo...:mrgreen:
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    aspetta..........................fine anno dovrebbe uscire la nuova..................ed era ora dopo 15 anni.......................#-oAnche i motori saranno totalmente rivisti..................:rolleyes:
     
  3. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    lasciala perdereeeeeeeeee!!!!!!!!!!
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    si ma voglio prenderla usata da spendere poco:mrgreen:
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Suzuki Sv 650 spendi molto meno e vai di +. E ha bisogno di poca manutenzione a differenza della monster.
     
  6. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    fasolini6, la voce della verità! .. ;)
     
  7. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Eccomi qui da possessore del Ducatone Monster 620 detto anche pompone allora che dire e una moto molto divertente sopratutto sul misto in citta per fare la passaggiata della domenica a 20km/h e un po fastidiosa si finisce per girare sempre in prima se no va un pochino a singhiozzo, in effetti cerco di usarla poco in citta anche perche il suo pane sono le curve le prime volte ero incredulo su come fosse facile da guidare rispetto alla mia vecchia moto avevo un aprilia rs 125...Il motore non e dei piu potenti tra le 600 ma il divertimento che sa dare il bicilindrico di borgo panigale le altre moto se lo scordano, unico neo che con il 620 hanno iniziato a zittirla un po anche se il bel rombo ducati si sente sempre comunque basta poco montando due bei scarchi la moto torna a cantare... Io ho fatto 5500 e non ho avuto problemi e spero di non averne...Sinceramente quando l'ho comprata pensavo di pentirmene dato che le altre 600 in media hanno 40cv in piu beh ora la ricomprei ad occhi chiusi...
    Chiedmi cio che vuoi sapere
     
  8. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Mio padre nel lontano 1998 comprò un Monster 600 all'epoca era a carburatori dopo qualche tempo presi la patente e iniziò il divertimento.

    Avevo lo scarico completo Ducati Performance, filtro, e kit Dynojet. Era un'altra moto il rumore di aspirazione era qualcosa di eccitante, sembrava aspirare l'asfalto....

    La moto è divertentissima il telaio è ottimo anche perchè sopporta tranquillamente potenze superiori.

    Alla fine l'ho data via perchè aveva pochi cv, sentivo che io potevo andare di più ma la moto no.

    Per quanto riguarda l'affidabilità ormai non è più come un tempo puoi stare tranquillo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    ora ce il monster 695 che è davvero un ottima moto
    cmq è vero a fine anno dovrebbe uscire la nuova, quindi io aspetterei tipo oottobre a prenderla, probabilmente riusciresti ad ottenere dei bei sconti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. MAO

    MAO Secondo Pilota

    725
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    :shocked!: :shocked!::shocked!:

    No, ti prego Davide, non lo faaaaaareeeeeeeeeeeee!!!!! :fear

    Lascia stare la Ducati dove stà... ci sono una infinità di 600...

    Io ti consiglio di opare per qualcos'altro... :wink:
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    E' una motoretta onesta...ma con quello che la paghi c'è di meglio...IMHO prenditi una Hornet e non te ne pentirai mai
     
  12. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Eh?



    Ma stét bèin??

    Avrai mica cominciato con le droghe eh...?

    Mica visto che vendo la mia?
     
  13. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    lascia perdere i fanatici jappi
    il monster magari costa di piu di una hornet ma è decisamente superiore in tutto

    ammeno che uno non dia i voti alle moto in autostrada

    ma dai la hornet ha le forcelle con uno stelo finto come i 125!! ahahahah
     
  14. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Concordo con pechegno lascia perdere le japp è vero costa qualcosina di piu la ducati ma e tutta un'altra storia, e vero non ha la cavalleria delle japp ma ha componenti di un certo livello fino poco tempo fa era una delle poche se non l'unica 600 che montava la forcella a steli rovesciati ha un telaio che soppporta come detto da pechegno potenze molto superiori la hornet non sa cos'e il telaio...monta di serie i tubi dei freni in treccia le japp li hanno in gomma...e vero dopo poco si vuole quella un po piu potente ma per un uso normale e più che buona...e comunque c'e sempre tempo per prendere s4 poi s4r e il top l's4rs...
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io optavo per il mostro perchè la userei solo per fare la passeggiata alla domenica verso la montagna ma senza tirare come un dannato...proprio per andare via polleggiato!! quindi se non ha troppi cv non è un problema, se no mi prendo l's4r....eheheheheh

    e poi con due scarichi seri fa anche una bella ruggia...

    e poi la sogno da 10 anni quindi...è la mia moto!!!!!!!!
     
  17. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    La mia morosa vende la sua che ha 2000 km ....
    L'ha portata a casa,al primo giro l'ha appoggiata per terra quasi da fermo ed ora ha preso paura e non ne vuol più sapere ](*,)](*,)](*,)

    Cmq ha un motorino giusto per girare in allegria senza strafare,beve poco ed è alla moda.Niente a che vedere con la mia V-Raptor 1000 però qualcosetta c'è quando si accelera,ci si diverte :wink:
    Leggerissima,pare una bicicletta,ed è pure bassissima da terra!
    Cablaggi e cavi buttati là alla caXXo come mamma Ducati insegna ovviamente,finiture fatte alla caXXXXXo di cane,e altre finezze come la regolazione del minimo per la quale bisogna andare in centro assistenza :eek:
    Quando guardo la mia V-Rap e quant'è finita bene e quanto va mi viene da ridere a pensare quanti comprano sti catorci di monster a cifre folli :mrgreen:
     
  18. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Non capisco cos'abbia di superiore un monster rispetto al peggior catorcio di produzione giapponese :eek:
    Di moto ne ho avute tante,e posso dire che se parliamo di Ducati stradali top di gamma quali sono state le varie 998 999 ecc li niente da dire,la sostanza c'è e sono delle gran motorette.
    Ma se parliamo obiettivamente di monster è decisamente 3 scalini sotto una qualsiasi moto giapponese di pari categoria.
    Per una cifra folle ti porti a casa un catorcio con 2 motori del ciao messi a L raffreddati ad aria,che rispetto alla concorrenza non va avanti nemmeno a calci.Il 620 non è neppure paragonabile sulle curve ad una sv650,li ci vuole il monster 900 per combattere ad armi pari.
    Per non parlare poi di quello schifo di groviglio di cavi che gira dentro e fuori per il telaio,cavetteria in vista,fili rossi-gialli-blu senza guaina a coprire...
    Trovala su una jap una situazione così se riesci :wink:
    Tanti parlano di super-frenata della monster,sfido io,è una moto raffreddata ad aria che pesa niente e montano su tutte il solito doppio disco da 320 con pompa radiale,che nelle mani di un inesperto od in una situazione d'emergenza ti fa rompere i denti sull'asfalto come ho visto succedere in giro a strade....
    Ok una sv avrà una forcella cedevole,niente da dire,però non serve nemmeno metterla in crisi per star davanti ad un monster :mrgreen:
    Boh io so solo che con la mia che sotto ha un motore jap in 34mila km percorsi a palla di cui 3/4 fatti solo sulla ruota posteriore :mrgreen: mi sono mangiato qualsiasi cosa abbia scritto monster sul serbatoio,ed in tutti questi km l'unica cosa che ho rotto è stato un cavo frizione... e soprattutto mi gira continuamente per la testa di quando uscivamo con gli amici e c'era uno col monster 900,ed ogni volta che si usciva da un tornante acceleravo tutto e non riuscivo mai a tirare la 2° in zona rossa,perchè rischiavo sempre di tamponarlo :mrgreen:
    Unica concessione il rumore,su quello non si discute
     
  19. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    be e io ti dico che ho visto molti monster 400 sverniciare varie moto da oltre 100cv sui passi di montagna

    le ducati hanno una distribuzione dei pesi straordinaria, poi il desmodue non credo proprio sia un motore brutto
    anzi a tanta di quella coppia da tirar via le braccia, e affidabilissimo e consuma pochissimo e sicuramente in entrata e uscita di curva se uno la sa guidare non ce ne per nessuno

    poi facciamo una paragone con la sv
    sv. forcelle a steli tradizioni orrende e cedevoli, monommortizzatore non regolabile, telaio troppo morbido, impianto frenante da moto di 20 anni fa, cerchi che pesano 5 kg l'uno

    monster: forcelle marzocchi rovesciate a doppia idraulica, monommortizzatore plurigolabile con leveraggi progressivi, telaio ducati in tralicci (e qui non ce'è nulla da aggiungere) impianto frenante brembo serie oro (lo stesso della 996), cerchi brembo o marchesini, tubi in treccia di serie, frizione a secco

    come qualita un monster puo essere paragonato ad uno z1000 o speed triple ma di certo non alle varie naked 600 o 750 jappo
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Quoto in toto TAMB!:wink: =D>

    ...poi ...il Monster ha comunque i suoi estimatori, pure il 600...:rolleyes: ...che io non userei nemmeno se mi fosse regalato (per il motore fiacco fiacco... ma alla potenza ci sia bitua, quindi... io mi sono abituato!:mrgreen: )...

    Se c'è un interessato a questa moto, oltra a quella di Tamb c'è un mio amico che la vende: usata veramente poco-niente, prima moto... mai scannata per IMPEDIMENTI AL POLSO DESTRO (#-o :lol: )... la vende per il mancato utilizzo: se interessa chiedo dettagli (per ora so che è nera, avrà 4 anni e la vende al prezzo di mercato meno qualcosina).


    :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina