scusami, tu staresti 8 ore di seguito su un fiorino 1.7d? ogni sera con le emorroidi e la minima a 180? mai pensato che mantenere 2 auto costa più di mantenerne 1?
Perchè tu credi che non ci sia gente in Italia che gira tutti i giorni col Fiorino?? Ma vivete tutti a Montecarlo o St.Moritz?
Ma ci sei? Un rappresentante se va a vendere prodotti con un Ducato del 1974 o un Fiorino color ruggine non vende un cavolo (e danneggia l'immagine dell'azienda per cui lavora, bene o male) Serve un compromesso. L'hai mai sentita questa parola?
Oh, l'immagine dimenticavo. Per l'italiano medio è quello che conta più di tutto. Sennò scoccia parcheggiare il Fiorino dietro l'isolato per andare a far colazione al bar dove ci sono le commese fighe di Gucci.
I rappresentanti che vengono da me non so minimamente che macchina abbiano. E di certo non compro in base a cosa guidano ma a cosa mi vendono e a quanto.
SVEGLIA, il rappresentante non è l'elettricista o l'idraulico che fanno 40Km al giorno e usano il Fiorino.
Ok, allora hai mai fatto 70000Km/anno su un Fiorino? P.S: Ogni tanto mi domando cosa ci perdo tempo a fare con te
Ok vada per la monovolume. Così ci puoi attaccare l'adesivo del traghetto per far sapere che c'hai la casa in Costa smeralda.
col fiorino ci vedo spesso girare il fiorista, l'elettricista e l'idraulico. in autostrada fra l'altro ne vedo pochi. anche chi va al mercato se non ha un furgone ha un monovolume
Boh.. io se in un lavoro riesco a risparmiare 28.000€ e con un mezzo ci vado nei soliti posti e ci trasporto la solita mole di roba, sono disposto anche a stare seduto su una cassetta di legno. Il lavoro è lavoro, se in un colpo solo risparmio quaso 30K in due anni sono oltre 1200€ al mese che mi rimangono in tasca: non so a voi ma a me un po' di differenza la fanno.
..ovviamente tu non rinnovi la tua farmacia da almeno trent'anni, vero 996? hai su gli stessi scaffali del LIDL ...:wink: evitiamo per favore estremismi e talebanesimo. Non serve. Se hai al tua idea la rispetto, e sicuramente farai cosi se ne avrai bisogno, ma la richiesta di kixolo era un'altra. Se possiamo aiutarlo nella sua, di scelta, ok. Altrimenti hai ben poco da aggiungere.
Omar.. nel lavoro spendi in ciò che ti rende. Non in ciò che fa figo ma non ti serve a guadagnare di più.
non hai la verità assoluta su ciò che rende e ciò che "serve". :wink: se pensi anche di averla...beh siam fuori strada,a nzi sotto un fosso, in pieno ti ripeto: kix ha fatto una domanda precisa. se l'argomento nn ti interessa, la tua posizione l'abbiam capita. adesso nn pretendere di farcela passare x verità assoluta a tutti o aspettare che ci prostriamo all' infallibilità.
il problema non è tanto d'immagine, altrimenti una qualsivoglia SW a pari spesa mi farebbe molta + scena, ma di utilizzo. che senso avrebbe avere nel box una macchina da 30.000 euro che userei si e no 1 volta la settimana, e poi passare 7 o 8 ore su un fiorino? comunque di avere 2 autoveicoli non se ne parla, anche perchè vorrebbe dire vendere la moto e non sono disposto a farlo. quindi il compromesso sarebbe avere un mezzo che mi permetta sia di portarmi in giro tutte le mie cose senza patemi d'animo (3 borsoni delle dimensioni di una valigia media, 2 tipo trolley maxi e 2 borse tipo 24 ore), e di potere andarci al mare quando mi gira il pirlo. le prestazioni mi interessano si e no (anche perchè con il 320 sto girando da 2 mesi oramai con c.a. 100cv a causa di un problema che non ho ancora avuto modo di far sistemare, ma mi basta e avanza); la cosa che mi spaventa sono i costi di gestione, quindi max cilindrata 2000cc ed alimentazione a gasolio (GPL e metano già vagliati e scartati per ragioni logistiche). il fatto che dinamicamente sarà come spararsi negli zebedei l'ho già messo in conto, il Phedra l'ho già guidato, so che ha l'agilità di un Daily, ma del resto non posso fare altrimenti, anche perchè ho provato a fare qualche KM con la mia a pieno carico (4 persone e relativi bagagli) e a livello dinamico non è che sia esattamente piacevole neanche quella. oggi faccio la prova del nove e vedo se in qualche modo (per fortuna ho almeno i sedili reclinabili) riesco a far stare tutto sulla mia, da li vedrò se la sostituzioneè da farsi nel brevissimo o ho un po' di tempo per valutare ed eventualmente aspettare l'uscita di qualche altro modello (sempre che ci sia in arrivo qualcosa di interessante)
un suvvino,per capirci delle dimensioni dell'x3,ma nn ti consiglio l'x3,sarebbe l'ideale,buono spazio,discreta guidabilità,insomma una via di mezzo tra una station ed un monovolume. in questo caso,dipende dai soldi che puoi,vuoi spendere...
Io nella tua situazione mi farei una CR-V 2.2 i-CTDI, un buon motore (anche se di poco sopra i fatidici 2.0), silenziosissimo, consumi nella media. L'auto dentro è bellissima, costruita con cura e molto spaziosa. Se ti aggrada te la consiglio vivamente.