Monitor Touch Screen

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da BMW Fanatic, 28 Gennaio 2009.

1. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ormai su varie auto, e di tutte le fasce di prezzo, viene fornito il navigatore con monitor Touch Screen : cosa ne pensate? :-k

A me non sembra molto comodo, meglio dialogare tramite il Controller BMW che arrivare con le dita sul monitor, specie mentre si è alla guida...:wink:

2. zamax69

zamax69 Kartista

170
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Mini Countryman CooperD
    indubbiamente la facilità e rapidità di utilizzo di un touch screen rispetto ad un interfaccia esterna tipo controller o simili è scontata; il problema come già scritto può essere quello di dover raggiungere lo schermo con le dita.. e a lungo andare.. la sua pulizia. Per quanto uno possa essere attento.. prima o poi lo schermo si ricopre di ditate umane!
    Io ci vedrei bene una via di mezzo.. controller e tasti multifunzione laterali allo schermo in stile aeronautico.. o di altre vetture.

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a me il touch screen ha sempre fatto schifo...:lol:

intanto hai il monitor sempre con le ditate sopra,soprattutto d'estate
    e la qualità d'immagine esempre più bassa confronto a uno convenzionale...

a me piacerebbe più a scomparsa ,invece,tipo quello della volvo...meraviglioso :mrgreen:

4. apache26

apache26 Kartista

111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    La miglior cosa sarebbe che sia a comando vocale. =D>
    Bisognerebbe che mi spieghino in termini di sicurezza la differenza tra uno che armeggia con un monitor touchscreen (stessa cosa con un navigatore convenzionale) ed uno che risponde e parla al telefono. :-k
    Io sinceramente ritengo molto più pericoloso il pirmo ma per la legge
    è il secondo in contravvenzione.... [-X
    Concordo poi con ditate ed affini però pare che la tendenza sia verso il touchscreen.

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bmw ha l'optional del comando vocale...ma ,almeno a me ,non interessa...l'ho visto in funzione ed è molto facile e più veloce dell'immisione manuale :wink:

6. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    No touch screen

Cerco di spiegarvi il motivo per cui non è possibile utilizzare schermi touch screen.
    Allora tutti gli schermi touch screen usano una tecnologia che non permette la visualizzazione ottimale alla luce del sole (solo quelli a induzione tipo iphone potranno essere implementati in un futuro molto prossimo a questo tipo di tecnologia).
    Questo mi è stato riferito da un mio amico che lavorava per un'azienda che produceva attrezzature che utilizzano schermi touch screen e lottava giornalmente per ottenere la massima resa possibile (comunque scarsa) in condizioni di luce diretta.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2009
  7. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    è vero io ho il comando vocale unico neo bisogna usare i termini giusti e per uno de coccio come me a volte è discussione con la signorina che mi chiede di ripetere la domanda poi forse le faccio pena e mi dà lei qualche opportunità

8. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Quindi abbasso il Touch Screen [-X!!

Mi trovo daccordo sul fatto che sia una distrazione dalla guida al pari del telefonino e invece non viene punito :confused:

Molto meglio il voice control di BMW e comunque mi piace che il monitor sia in bella vista, non mi disturba vederlo e arricchisce la visione del cockpit...IMHO !!

9. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :haha

Condividi questa Pagina