Ormai su varie auto, e di tutte le fasce di prezzo, viene fornito il navigatore con monitor Touch Screen : cosa ne pensate? A me non sembra molto comodo, meglio dialogare tramite il Controller BMW che arrivare con le dita sul monitor, specie mentre si è alla guida...:wink:
indubbiamente la facilità e rapidità di utilizzo di un touch screen rispetto ad un interfaccia esterna tipo controller o simili è scontata; il problema come già scritto può essere quello di dover raggiungere lo schermo con le dita.. e a lungo andare.. la sua pulizia. Per quanto uno possa essere attento.. prima o poi lo schermo si ricopre di ditate umane! Io ci vedrei bene una via di mezzo.. controller e tasti multifunzione laterali allo schermo in stile aeronautico.. o di altre vetture.
a me il touch screen ha sempre fatto schifo... intanto hai il monitor sempre con le ditate sopra,soprattutto d'estate e la qualità d'immagine esempre più bassa confronto a uno convenzionale... a me piacerebbe più a scomparsa ,invece,tipo quello della volvo...meraviglioso
La miglior cosa sarebbe che sia a comando vocale. Bisognerebbe che mi spieghino in termini di sicurezza la differenza tra uno che armeggia con un monitor touchscreen (stessa cosa con un navigatore convenzionale) ed uno che risponde e parla al telefono. Io sinceramente ritengo molto più pericoloso il pirmo ma per la legge è il secondo in contravvenzione.... Concordo poi con ditate ed affini però pare che la tendenza sia verso il touchscreen.
bmw ha l'optional del comando vocale...ma ,almeno a me ,non interessa...l'ho visto in funzione ed è molto facile e più veloce dell'immisione manuale :wink:
No touch screen Cerco di spiegarvi il motivo per cui non è possibile utilizzare schermi touch screen. Allora tutti gli schermi touch screen usano una tecnologia che non permette la visualizzazione ottimale alla luce del sole (solo quelli a induzione tipo iphone potranno essere implementati in un futuro molto prossimo a questo tipo di tecnologia). Questo mi è stato riferito da un mio amico che lavorava per un'azienda che produceva attrezzature che utilizzano schermi touch screen e lottava giornalmente per ottenere la massima resa possibile (comunque scarsa) in condizioni di luce diretta.
è vero io ho il comando vocale unico neo bisogna usare i termini giusti e per uno de coccio come me a volte è discussione con la signorina che mi chiede di ripetere la domanda poi forse le faccio pena e mi dà lei qualche opportunità
Quindi abbasso il Touch Screen !! Mi trovo daccordo sul fatto che sia una distrazione dalla guida al pari del telefonino e invece non viene punito Molto meglio il voice control di BMW e comunque mi piace che il monitor sia in bella vista, non mi disturba vederlo e arricchisce la visione del cockpit...IMHO !!