Ho montato un monitor posteriore collegandolo all'uscita video del modulo tv però purtroppo mi sono reso conto che si vede solo quando attivo la tv. Qualcuno di voi può darmi qualche dritta su come collegarlo in modo da visualizzare le stesse identiche cose del monitor anteriore? Sicuramente devo prendere l'uscita video dall'mk4..., ma l'mk4 ha l'uscita video composita?
Ma scusa flamex, a quale uscita del modulo tv l'hai collegato ? a me si vede anche se davanti tengo radio o navi.
Si, infatti si vede la tv anche quando ho davanti il navi ma io vorrei far vedere le stesse videate che ci sono nel monitor davanti.
beh allora so' cazz. L'uscita che va al monitor anteriore e' di tipo composito. Ma perche' vuoi far vedere dietro il navi o le schermate menu ?? A che pro ?
Perchè ho fatto in modo che il monitor posteriore si avvia insieme a quello anteriore e dal momento che ho l'hd player, quindi mp3 e varie, sarebbe carino far vedere il titolo dei brani anche a chi sta dietro. Per non parlare del fatto che quando visualizzi il navi anche dietro si vedrebbero le indicazioni e gli autovelox... (8 occhi sono meglio di 4)! Tu hai per caso lo schema degli spinotti del monitor, in modo che possa vedere quali sono i pin che portano il segnale video?
si Flamex l'uscita è rgb dunque devi creare un circuito che da rgb converta in composito, però stai attento con i collegamenti in quanto è facile che dopo il monitor in plancia sfarfalli
Infatti come pensabo è rgb, qualcuno di voi ha qualche schema per la costruzione di un convertitore? Facendo una ricerca ho trovato l'integrato MC1377 che fa proprio questo lavoro ma non riesco a trovare uno schema per la realizzazione del convertitore. Aspetto consigli...:wink:
si il segnale è sempre lo stesso l'unica cosa che cambia è il sync verticale e orizzonatale che deve trattato per i nostri monitor RGB
c'è tra lettore mk e monitor controlla bene che c'è, senza di quello oscilla che è una bellezza provato su una serie 5 di un mio amico
Il segnale video da MK a Monitor è di tipo RGB e se non ricordo male ha il segnale di Sync sul Verde.
ma qualcuno di voi ha mai provato a buttare un segnale vga sul monitor... stavo pernsando al carpc ma solo se su monitor originele..... Alfio