....guardando in giro mi è venuta troppa voglia di fare una modifica e mettere un pc in macchina..so che potrebbe essere un lavoro lungo e difficile quindi voglio iniziare con la raccolta di informazioni... avevo pensato di collegare il pc in modo che funzionasse solo a quadro girato(metterei un gruppo di continuità x evitare di spegnere sempre il pc senza procedura) tramite un trasformatore 220-12v...avevo pensato a una decente scheda video(forse cn aggiunta modulo tv..ma poi nn saprei dove posizionare l'antenna) e necessariamente a un processore intel(avrei preferito amd ma scalda troppo)...la scheda audio qualcosa di decente da interfacciare alle casse dell'auto...avevo pensato poi di inserire un lettore dvd nel cassetto porta oggetti....x lo schermo su ebay.it ne ho trovati vari da collegare tramite vga....credo di prenderlo da 8" dimensioni permettendo...ora vi pongo qualche domanda: 1-un mio amico ha fatto il lavoro su uno sportcoupe e ha messo l'hardisk fuori dal case costruendo un supporto metallicco con molle e micro ammortizzatori...lui dice che è necessario altrimenti in breve tempo si rovina l'hard disk...è vero?? 2-per il volume avevo pensato di collegare al pc una tastiera multimediale che permette di regolare il volume, alzare il tasto corrispondente collegarci due fili da portare su un pulsantino vicino lo schermo...devo fare cosi per forza? 3-io ho il navi a pittogrammi e il clima digitale...posso spostare questi due strumenti nei porta oggetti sottostanti?..cosi avro il monitor in alto e sarebbe una soluzione che preferirei... per ora voglio iniziare a studiare il tutto dato che con i pc me la cavicchio...quindi cerco di ottenere qualche informazione e iniziare a farmi bene l'idea di cosa mi serve..grazie
allora ti racconto un po' di cose 1) si è assolutamente necessario e ti consiglio di prendere un hard disk di quelli un po' più vecchi e magari da portatile che sopportano meglio le vibrazioni, quelli nuovi in macchina li distruggi in meno di una settimana 2) installi windows XP media center porta ad infrarossi con cavo usb che esce dalla console davanti e telecomando... questo è sufficiente per un car pc, e la tastiera la lalsci a casa 3) in BMW ci sono i supporti per spostarli, penso sia possibile visto che il clima è piccolo dovrebbe stare nel primo vano a partire dal basso e il navi dovrebbe stare nel secondo senza problemi
lo immaginavo..quindi dovrò fare un lavoro per bene... cmq la tasteria devo portarla dietro...windows media player...ma quanto costa???penso una bella mazzata...e il telecomando è cmq compreso nel programma?? speriamo si possa fare perche la soluzione del monitor al posto dei portaoggetti proprio nn mi piace dato che la superficie è curva..
ecco qui la soluzione artigianale a windows media center http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=81722&item=5146950123&rd=1&ssPageName=WD4V cmq sia alla fine opterò per il prodotto microsoft...cioe per il telecomando microsoft(un po ingombrante però) e per il cd...emule rulez
ho appena visto sul sito della microsoft windows media center...penso sia veramente rivoluzionario e scenicamente bellissimo..se prima avevo dubbi...ora mi è venuta ancora piu la voglia di fare questo progettino..che figata deve essereeeeeeee