Monitor CID Bmw X3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Monitor CID Bmw X3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da vicky70, 2 Marzo 2007.

1. vicky70

vicky70 Kartista

224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Raga ho un problema!!:-k
    Dopo aver comprato tutti i pezzi per navi X3 su e-bay, mercoledi porto l'auto in conce per il montaggio ed eventuale aggiornamento (prezzo €320,00). Oggi mi chiamano dicendo che il monitor non si accende e di procurare un altro monitor. Controllando gli acquisti fatti ho notato che il monitor da me acquistato su e-bay è per Z4.
    Poichè monta perfettamente su cruscotto X3 e poichè qualcuno lo indica adatto sia per X3 che per Z4 mi è sorto un dubbio.
    Effettivamente è il monitor a non funzionare o è perchè ho sbagliato l'acquisto?](*,)
    Qulcuno di voi sà per caso se i i monitor per X3 e Z4 sono diversi e quindi non compatibili? In conce mi hanno detto che devono verificare:sad:
    Che palle non ti dicono mai niente di chiaro.:evil:
    Aspetto notizie.

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    z4 e x3 hanno lo stesso monitor e penso anche la sede di plastica è la stessa almeno dalle foto sembra lo stesso, ma se è un pezzo usato assicurati che non sia realmente guasto, se il problema è solo il video, potrebbe anche essere l'mk ad essere guasto, dunque loro pensano che sia il display guasto, comunque l'impianto di una z4 và alla perfezione compreso il cid su una x3

3. vicky70

vicky70 Kartista

224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Ciao Mauri, ti preciso che ho chiesto in conce se poteva essere l'mk, ma mi hanno detto che che se fosse stato l'mk il monitor dovrebbe comunque funzionare con la radio e con il computer di bordo mentre non funzionerebbe con la navigazione. Io sono stato stamattina in conce ed effettivamente la radio si sente, l'mk4 accende il led rosso, ma il monitor non da segni di vita. Che pensi?

4. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    potrebbe anche essere un mk4 monocromatico, anche se il led rosso accende bisogna controllare che sia realmente a colori, se l'mk non invia i colori non vedrai nulla sul monitor e lo schermo sarà nero, non è vero che si dovrebbe vedere qualcosa anche senza mk4, dunque per prima cosa bisogna appurare che il lettore mk4 sia realmente a colori (magari su un'altra vettura) e poi si potrà dire che il monitor è guasto

5. vicky70

vicky70 Kartista

224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Grazie Mauri, ma ho constatato di persona che nemmeno la motorizzazione del monitor funziona, nel senso che non risponde ai comandi di apertura e chiusura. Quindi se fosse l'mk4 il monitor dovrebbe comunque aprirsi e chiudersi da solo oppure no?

6. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si il monitor deve aprirsi da solo e ci deve essere la possibilità di regolarlo con i tasti, dunque a questo punto dovrebbe essere il monitor guasto

7. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Se non sbaglio sulla X3/Z4 il monitor ha la possibilità di essere pilotato dal punto di vista della grafica anche dal CID, xchè esistono delle vetture che montano solo il monitor senza ne centralina di navigazione e modulo tv, a differenza degli altri modelli di bmw (E46-E39-X5) che è indispensabile che sia presente uno dei due componenti precedentemente detti.

poi ho letto su questo forum che il monitor della X3 è diverso da quello del Z4, ma penso sono da un punto di vista dei buchi di fissaggio in quanto dal punto di vista eletrico dovrebbero essere uguali....

8. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    io non ho mai visto x3 o z4 solo con monitor e cid :-k, dal modulo cid non esce nulla, è tipo il nostro modulo radio con segnale i-bus e manopola di selezione cme nei nostri monitor per e46 la parte grafica la dà o il modulo tv o il lettore mappe, senza di questi il monitor rimane spento, cosa differente per i monitor per serie 1 che vengono pilotati direttamente dal CIP in plancia

9. ANGELOFE

ANGELOFE Aspirante Pilota

19
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    monitor 16:9 x3

CIAO A TUTTI, SCUSATE SE MI INTROMETTO MA MI SERVIREBBERO DELLE INFORMAZIONI.
    MI HANNO REGALATO UN MONITOR 16:9 PER LA MIA X3, IO HO IL SISTEMA DI NAVIGAZIONE CON I PITTOGRAMMI, QUINDI PENSO CHE NON SIA POSSIBILE ADOPERARE IL MONITOR PER NA NAVIGAZIONE. POTREI ADOPERARLO PER VEDERE LA TV ?

SE SI COSA DEVO FARE?

GRAZIE ATUTTI:rolleyes:

10. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    purtroppo o utilizzi il modulo tv bmw e di conseguenza devi anche cambiare il pezzo del navi a pittogrammi con quello professional o utilizzi un circuito adattatore e metti un sintonizzatore tv portatile per auto e l'uscita video la devi scomporre in sincronismi RGB

11. ANGELOFE

19
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Sintonizatore Tv E Uscita Audio Video.

Ciao A Tutti, Come Faccio A Trovare Le Varie Entrate ( Alimentazione ,audio Video) Dal Connettore Del Monitor 16:9 ?

12. vicky70

vicky70 Kartista

224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Dopo diverse peripezie, ieri mi è arrivato il monitor per la mia X3. Vi ricordo che in precedenza avevo comprato su e-bay tutti i pezzi del navi per X3, fatti montare in conce con l'amara sorpresa che sia monitor che mk4 davano problemi. Ho pertanto riacquistato per il momento il monitor che collegato funziona dal punto di vista meccanico (si apre e si chiude), ma lo schermo rimane nero. Forse perchè non ho l'mk4 collegato? Ma non dovrebbe comunque funzionare anche solo con la radio? Ragà sto impazzendo!!!!
    Inoltre ho visto che il montaggio fatto in conce non hanno occupato il posto del fusibile dedicato al bordmonitor. Che significa? Si possono danneggiare i pezzi senza il fusibile?

13. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    il monitor se non è collegato al lettore mk4 non vedrai nulla sul display, la radio è solo un centro di comando oltre ad dare funzione radio e lettore cd, dunque devi collegare anche l'mk4

14. vicky70

vicky70 Kartista

224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Grazie mauri, sei sempre preciso e tempestivo. Avevo il terrore che neanche questo monitor funzionasse!!!
    Il fatto quindi che meccanicamente funziona, mi dovrebbe far stare tranquillo, giusto?

15. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664

diciamo di si :wink: però fatti montare tutto e provare il sistema, per quel problema all'mk4 hai risolto?

16. vicky70

vicky70 Kartista

224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Si l'ho rispedito al mittente che "per mia fortuna" mi ha rimborsato il tutto.

17. giotto

giotto Aspirante Pilota

47
    0
    24 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ex X3 3.0d
    Il CID a pittogrammi e a colori ha lo stesso codice, il concessionario deve semplicemente riprogrammarlo. Sono passato dai pittogrammi al monitor acquistando su ebay il monitor e la radio ed il resto l'ha fatto il concessionario :lol:

18. ANGELOFE

19
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    monitor 16:9 x3

Ciao, Si Puo' Provare Solo Il Meccanismo Apre E Chiude Del Monitor ,magari Soltanto Dare Un Positivo E Negativo Al Gablaggio Dello Stesso ?

Condividi questa Pagina