Ragazzi mi state ingolosendo, quasi quasi passo al boardmonitor. Immagino di dover sventrare la macchina e passare un paio di giorni in garage. Mi sapete dare un'indicazione a grandi linee della spesa a cui devo andare incontro ????
Dai, che lo immagini gia' ! Mi pare di aver visto dalle foto che hai il cruscotto low per cui oltre al monitor, radio,navi e cablaggio devi anche cambiare cruscotto e cablaggio aggiuntivo. Spesa complessiva comprando usato da ebay circa 3000..
Si infatti e low. STICA pensavo di spendere meno !!!! Devo convincere la moglie a farmi fare la spesa, ma sarà molto dura. Inizierà dicendo : - Cosa te ne fai meglio andare alle Maldive (non posso dargli torto) Spero di trovare qualcosa su qualche auto incidentata magari la trovo. Che differenza c'e' tra low e altri ???
Il cruscotto low non dialoga con il monitor, non avresti ne' data ne ora. Il computer di bordo sul monitor non funzionerebbe. Il cruscotto high e' quello con il display alfanumerico. Dai un occhiatina qui Bob: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=19268
se voui spendere "poco" puoi lasciare il cruscotto low come ho fatto io, tanto serve solo per l'orario... il sistema funziona alla perfezione ugualmente, metti un monitor 4/3 ed un MK3 (solo CD) oltre radio e cablaggio. Diciamo che a seconda della bravura nel reperire i pezzi stai sui 1300 max 1500 euro. logicamente hai solo un navigatore completo la radio e la cassetta, poi per altro aumentano i costi fino a raggiungere i quasi 3000 euro che ti ha detto Angelo
Mi prende male sventrare così la macchina. La cosa che mi spaventa è che quando rimonti poi inizi a sentire rumorini che non sentivi prima. Per non parlare della spesa che praticamente mi fà scendere la pressione sotto i piedi. Devo pensarci bene....
A me la pressione ando' a un metro sottoterra !! Comunque se sventri la macchina basta rimontare le plastiche spruzzando un po' di spray al silicone sugli incastri di plastica.
Ragazzi ho fatto un giro su ebay.de. A parte che ho capito menu di un c***o ma ci sono cifre da capogiro. Aspetterò dopo le ferie, per il momento ho speso già troppi soldi per la macchina.
Io me la sono messa via definitivamente. Personalmente parto da questo principio: 1) Nell'usato volevo una serie 5 E39 Touring a gasolio (anche 520, mi bastava fosse touring); 2) Quella che ho trovato mi soddisfa sotto il profilo prezzo richiesto/dotazione, se ne avessi cercate col navi avrei dovuto spendere sicuramente in più quei 1500-3000 euro in in funzione anche dell'annata dell'auto, e a quel punto (parlo sempre per le mie tasche) avrei sforato il budget; 3) Per il punto di cui spora, andando a spendere le cifre di cui parla Angelo, non sarei coerente con le scelte fatte. Certo, se ho la fortuna di trovare qualche auto distrutta dalla quale è possibile recuperare parte o tutto il sistema ci farò un pensierino, ma penso che la questione sia molto remota (tra l'altro da ciò che si è detto il cruscotto va preso originale).