Ciao, Come da subject, sto valutando l'acquisto di un monitor lcd 16:9 per la mia nuova e46, chi mi puo consigliare, dove come acquistare ? Sarebbe interessante anche collegarci il modulo GPS. Che mi consigliate ?
IMHO a questo punto ti conviene puntare su quello originale,lo trovi usato sia qui sul mercatino dell'usato sia sui vari ebay! certo non lo regalano e costicchia 1 po anke da usato ma ci sta bene:wink:
di informarti bene: con il solo monitor lcd non ci puoi fare niente, è solo un monitor con dei tasti attorno.
Quoto in pieno. Piuttosto valuta l'acquisto di un' autoradio doppio Din e del relativo kit per la modifica. Spendi la metà di un' originale e ti guardi dvd, divx, ascolti mp3 ecc ecc ecc e per finire non devi sventrare l'auto per installare tutto.
Grazie ragazzi, So bene che il monitor da solo non serve a nulla, ma almeno i controlli standard vengono gestiti ? So che gps, tv ecc. sono moduli separati, chi mi spiega meglio cos'è una radio a doppio Din con relativo kit di modifica ? Ciao :)
per mettere il gps, e un bordello,, si devono passare fili ecc,, in germania, uno ha collegato un gpa esterno piccolino messo dietro il monitor,,sapete come quello dei telefonini,,e diceva che funzionava bene,,come han fatto non vi so dire
Immaginavo, in effetti non è tra le mie priorità il gps, ma i controlli su schermo (magari la tv) sono tutt'altra storia che il business cd :)
allora il monitor da solo non si accende neanche xchè mancano pure gli spinotti.ti serve: -monitor 16/9 da 300 a 450 -modulo radio bm54 dal 2004 in poi(o il 24 se non vuoi gestire file mp3 o upgradare con il telefono bluetooth la tua auto) da 300/350 -modulo navigazione mkIII 200 oppure il recente (si fà x dire) mkIV 350-400 -cavo post montaggio 170 euro in conce -plancetta per il clima in basso 60 ruo circa in conce -plancette in metallo x vari componenti nel cofano altri 60 euri circa -una giornata di lavoro x montare il tutto Fatti i calcoli
n.b. e cmq questo è il minimo sindacale, manca il carica cd 100 euro o il carica cd mp3 (300) oppure un interfaccia x penna-ipod ecc altri 150 euri
Questa è la mia. Praticamente è un' autoradio che occupa lo spazio di due autoradio normali. Legge foto, audio, mp3, divx, dvd. Lettore di schede usb e mmc. Poi puoi espandere con navigatore ecc ecc però non conviene. A questo punto te ne prendi uno protatile e ce l'hai anche quando sei a piedi per il centro delle città :wink: e spendi la metà. La mia autoradio mi è costata con modifica e tutto sui 500 euro
Peccato smontare tutta la macchina per inserire il monitor perchè la qualità in estetica rende bellissimo l'abitacolo delle nostre bm. Si può risparmiare parecchio su ebay ma il montaggio non è una cosa semplice.... Peccato...
il doppio din non originale per essere installato in modo degno al cospetto di una BMW richiede una dose di manualità molto buona (specie per modificare l'aletta per i piedi del lato destro e per eviutare qualunque spiffero), tempo, qualche attrezzo e un pò di coraggio. un lavoro sommario è invece abbastanza semplice da eseguire.
ma fra il monitor con cassetta ed il monitor a cd,entrambi originali,che differenze ci sono.? Risoluzione,pixel...grafica...qualita...funzioni......!!!!! Grazie....
Ci sono 2 codici, a seconda se hai i pulsanti (DSC etc) separati o la bacchetta che li incorpora tutti.