monitor 16:9 originale per e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Blushark, 29 Maggio 2007.

1. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    Ragazzi è possibile collegare il monitor 16:9 ad un lettore dvd,mp3 magari tramite u'interfaccia bortesi sensa l'ausilio del modulo tv,navigatore ecc?
    In pratica vorrei comprare un monitor 16:9 e collegarci un lettore dvd,è possibile? quanto andrei a spendere di pezzi per l'installazione?
    Al momento ho la radio cd business quindi dovrei spostare il clima

2. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    nessuno mi sa rispondere?

3. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Purtroppo oltre al monitor ti serve anche il moduloradio BM54 e il navigatore MK oppure in alternativa il modulotv,uno dei due è indispensabile per avere la grafica sul monitor!!

Per il DVD se metti il modulotv è già predispoto con un'ingresso video e audio.... purtroppo in mono,mentre se scegli il navigatore senza modulotv esistono interfaccie che ti permettono di collegare sorgenti video esterne tipo la Dietz ma costinano!!:wink:

N.B non è un'operazione da pochi euro viaggi sempre nelle migliori delle ipotesi attorno ai 1000 e rotti euro con materiale usato!

4. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    ho capito,pensavo che fosse una cosa semplice,ma di preciso montando solo il modulo tv cosa significa che ha un'uscita video e audio in mono?
    per l'uscita audio si potrebbe utilizzare il cavetto aux da 30 euro da collegare al monitor mentre per l'uscita video utilizzare quella del modulo tv,che dici è possibile?

5. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Allora,il modulotv BMW come ti dicevo prevede l'audio solo mono sia per la tv che per un'eventuale collegamento all'ingresso video/audio presente.

La soluzione pensata da tè non è fattibile semplicemente utilizzando l'ingresso AUX (presente non nel monitor ma solo sul moduloradio BM54) in quanto una volta selezionata una sorgente dal monitor puoi ascoltare l'audio solo di quella sorgente,quindi selezionando tv non sentirai in nessun caso l'audio da aux!

La soluzione esiste ma è un poco più complicata,devi lavorare sul consenso retrocamera in modo da avere il video mantenendo l'audio precedentemente selezionato (nel tuo caso aux),c'è un post a riguardo nella sezione Hi-Fi ,cercalo con l'apposita funzione e fatti un'idea del lavoro!:wink:

Condividi questa Pagina