Dopo il ritiro annunciato per il 2006 di Peugeot, Citroen e Skoda, oggi è arrivato pure quello della Mitsubishi. Il prossimo anno correranno solo le Ford e le Subaru ufficiali, mentre le Peugeot, le Citroen e le Skoda saranno gestite da team privati.
azz.... come mai tutto ciò? non seguo molto onestamente.. ma da come lo descrivi sembra che tra un po corrono in 4 gatti
Si suppone che il mondiale WRC è morto, la nuova era è l'S2000 con i 2000 aspirati 4x4. Il problema è che con queste uscite, sono stati "silurati" manici del calibro: -Loeb (Citroen) -McRae (Skoda) -Galli (Mitsubishi) -Gronholm (Peugeot)
Azz vanno sempre più piano le auto da rally M quindi sara un campionato alternativo con auto aspirate? Ma le super 1600 sono gia aspirate?
Io è un paio di anni o più che ho smesso di seguire i rally e già allora limitavano, toglievano... col tempo stà andando tutto a rotoli.. che schifo :frown:
Ma se la citroen si prende questo anno, come fa a sviluppare senza testare?!?!? Boh... oppure torno una bomba xchà ha altri metodi...
Re: Mondiale WRC: è allo sbando! Strano io sapevo che la nuova evo 9 da rally era gia pronta e Navarra l'aveva gia provata con buoni risultati
Galli Ecco il grande gallo.. Una telefonata, un colpo al cuore. Dice Gigi Galli: “Quando è squillato il telefono, a tutto pensavo tranne che alla possibilità che a sentirmi dire che la Mitsubishi aveva deciso di sospendere la partecipazione al Mondiale Rally. E invece Isao Torii mi ha anticipato quello che, qualche ora dopo, è stato annunciato ufficialmente”. Il Lupo s’è sentito cadere il mondo addosso. “Ho spento il telefonino perché ero troppo frastornato per essere in grado di rispondere ai tanti che avrebbero voluto saperne di più”. Per poco, comunque. Dopo una nottata tutt’altro che tranquilla, ha recuperato la sua ben nota voglia di battersi per garantisi un futuro mondiale: “Non sarà facile, ma le sto provando tutte per concretizzare un programma anche part-time”. Guarda avanti, come sempre. “E’ stato un duro colpo, ma è lo sport, è la vita”.