Mondiale SBK 2009 - Discussione Generale | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mondiale SBK 2009 - Discussione Generale

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da NBz 318i, 2 Aprile 2009.

1. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Difende forse non è il termine giusto... diciamo che non ha dato tanto peso ai suoi tentativi di sorpasso non riusciti....(secondo te in mediaset cosa avrebbero detto?)

Non sono d'accordo che aveva la mto più veloce invece, secondo me Max ci ha messo parecchio del suo,non a caso è la sua pista preferita....(basta vedere Nakano con la stessa moto cosa ha fatto...)
    anche se è innegabile che l'Aprilia era messa bene in quella pista...

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Secondo me era molto a posto,avevano fatto i test lì da pochissimo,biaggi va a nozze con Brno e l'Aprilia ha un motorone molto puteeente :wink:

3. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Esatto.... è un mix di "condizioni" che hai citato..... :wink:

4. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Superbike: quando Ben Spies deciderà il proprio futuro?

8 agosto 2009

La pausa estiva del mondiale Superbike, lunga ben sei settimane, ha lasciato dopo Brno un campionato ancora apertissimo con Ben Spies ad appena 7 punti dal giapponese di casa Ducati Noriyuki Haga, aggiungendo al tradizionale gossip sotto l’ombrellone anche alcune indiscrezioni sul mercato piloti in vista della prossima stagione. Protagonista principale, senza troppe sorprese, il rookie dell’anno, il texano Ben Spies annunciato come possibile pilota di tutte le squadre WSBK e MotoGP, non ultima la Ducati che nella persona di Livio Suppo ha espresso qualche giorno fa il proprio interesse nei confronti del tre volte campione AMA Superbike senza però confermare l’inizio di alcuna trattativa.
    Vista la delicata situazione del campionato e le poche gare rimaste è molto probabile che Ben non prenda alcuna decisione prima della fine della stagione. L’impressione generale, sostenuta anche dall’irrisorio distacco dal leader della classifica, è che Spies sia determinato più che mai a conquistare il suo primo titolo mondiale nell’anno di debutto. “La gente dice che che non sono rimaste abbastanza gare, ma ci sono ancora molti punti in palio e io punto a vincere altre manche.” ha dichiarato l’americano “Con gli zeri che ho collezionato non sono nella posizione in classifica in cui dovrei essere e sia Nori che Michel lo sanno. Finora ho acquisito molta confidenza con la moto e sono carico per il finale della stagione”.
    A campionato concluso scopriremo dunque quale sarà la decisione di Spies e quale sarà la conseguente sorte di Colin Edwards il cui 2010 sembra proprio essere legato alla scelta del connazionale. Il trentacinquenne texano, da un paio d’anni in forza al team Yamaha Tech 3 MotoGP, dopo un contatto con l’ingegner Dall’Igna durante il GP di Catalunya lo scorso giugno per un suo ritorno in WSBK alla guida di un’Aprila, ha pubblicamente dichiarato di voler restare in MotoGP, possibilmente con lo stesso team anche se da parte della squadra capitanata da Hervé Poncharal non è ancora arrivata alcuna comunicazione ufficiale. Nonostante le pressioni di Yamaha US e di Bridgestone sembra infatti che tutto sia subordinato alla decisione di Spies. Stando alle indiscrezioni, entro il GP di Estoril in programma ad inizio ottobre dovrebbe risolversi la situazione di Edwards il quale potrebbe firmare con la squadra francese MotoGP alla condizione di abdicare in favore di Spies e passare in WSBK qualora “Texas Terror” optasse per il cambio di categoria. “Non sono preoccupato, sono certo che troverò qualcosa da qualche parte!” ironizza Colin sull’argomento.
    Qualche problema a causa dell’incomodo compagno di squadra, lo sta avendo invece l’inglese Tom Sykes, debuttante al pari dell’americano ma con risultati di gran lunga meno entusiasmanti di quelli del team mate. Il ventiquattrenne di Huddersfield vorrebbe mantenere il suo posto all’interno del team Yamaha World Superbike anche nel 2010 cosciente però di quanto sia alta la concorrenza per quella moto. “Mi piacerebbe rimanere, quest’anno ho imparato molto e non vorrei andasse tutto sprecato”. Sykes attualmente occupa la settima posizione in classifica generale con 150 punti, 30 in meno dell’altro rookie inglese Leon Haslam e 5 punti davanti a Carlos Checa, ottavo. A conti fatti la sua stagione debutto è buona, tuttavia il confronto con Spies lo sta schiacciando tanto da mettere in discussione la sua sella all’interno del team. “Ci sono alcune persone fuori di qui che pensano di poter fare meglio di me su questa moto, pensano di poterci salire e fare quello che sta facendo Ben. Credo piuttosto che dovrebbero prepararsi alla sorpresa e ad un grande confronto!”
    Dato in trattativa anche al Team Xerox Ducati, Ben Spies si dimostra quindi la pedina vincente di questo mercato piloti in prospettiva 2010. La voce di quest’ultimo contatto è stata però smentita dal team manager della squadra di Borgo Panigale, Davide Tardozzi, che in questi giorni ha rivelato a MCN il desiderio di voler confermare anche per la prossima stagione i due attuali piloti, entrambi in scadenza di contratto con Ducati, Noriyuki Haga che lo scorso anno aveva firmato con la casa italiana per una sola stagione e Michel Fabrizio che sta concludendo la sua seconda stagione in rosso come da contratto firmato un paio di anni fa. Attendiamo quindi l’ufficializzazione della conferma della squadra per eliminare definitivamente il Team Xerox Ducati dalla rosa di papabili squadre per il 2010 di Ben Spies.

Silvia Lavezzo

http://www.bikeracing.it/topnews/13105_superbike-quando-ben-spies-decidera-il-proprio-futuro/

5. Andrea81STI

Andrea81STI Collaudatore

422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    Spies in Ducati :-k:-k:-k

6. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    nein nein nein io non mi son mai reputato TIFOSO di ROSSI [-X[-X[-X a me piacciono i piloti con le palle....quelli da poche parole e tanti fatti :wink:

SCHWANTZ, BAYLISS, EDWARDS (della SBK), FOGARTY, CORSER, SPIES, RUSSEL...e via via...

a me BIAGGI come stile di guida è sempre piaciuto....solo che non ha mai saputo ammettere di prendere la paga alle volte anche per colpa sua....era bello vederlo negli anni dei 4 allori della 250...e li non si lamentava....anzi...un pò lo faceva già nell'anno del passaggio alla HONDA 250.....poi la 500 e un inizio stratosferico....ma poi come sempre ha iniziato a parlare troppo....inemicandosi la HONDA...e molti di quelli che lo reputavano un campione

gli errori di BIAGGI nascon ben prima dell'arrivo di ROSSI....poi ovvio...con le secche nei denti che ha preso da ROSSI....del resto...se tanto parli che è colpa solo della moto se non vinci....e cmq alla fine le prendi lo stesso....:wink:

ripeto...io sono per i campioni da poche parole e tanti fatti :wink:

7. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Sentito che Fabrizio correrà in motogp per il prossimo gp di Brno perchè Stoner si ritira per le prossime tre gare?

8. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Come avevo già detto non mi riferivo a nessuno in particolare....:wink:

.... ce l'avevo con i tifosi che sono saliti sul carro Rossi... e appena si comincia a parlare di moto non fanno altro che esaltare allo stremo Valentino (e ci può stare...) e offendere Biaggi anche per futili motivi ( e questo ci sta meno)
    Inoltre è pur vero che Biaggi si è sempre lamentato tanto (chi lo ha mai negato...) però è pur vero che le stesse cose dette da lui (vedi il famoso chattering...) erano accreditate come scuse perchè perdeva.....:-k
    ....mentre ora parecchi ammettono che il problema a volte si presenta, però visto che lo dicono gli altri allora va bene.....:lol:

Nessuno nega che il suo carattere abbia contribuito a farsi dei "nemici", ma è chiaro che proprio per questo molti ci hanno "marciato" sopra....:wink:

Per concludere direi che certamente i giornalisti (soprattutto uno...) palesemente simpatizzanti per Rossi di certo hanno contribuito ad alimentare la rivalità tra i due...

9. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io infatti finchè si è potuto le gare me le sono seguite su EUROSPORT....anche quando il commento era in INGLESE pur di non sopportare quel PSEUDOgiornalista....#-o

cmq fine ot :wink:

10. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    E il fanatismo stupido di tanti ignoranti da bar che a forza di stare a sentire quel "tale" che va in giro a dire di essere un cronista credono di essere esperti pure loro.
    E poi una volta mentre facevo zapping ad un certo punto mi sono fermato e ho visto niente meno che Mosca che parlava di moto! Vi rendete conto?!? MOSCA!!!????
    Ridicolo...

11. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    E' quello che dico io...... del resto con la tv che ci ritroviamo al giorno d'oggi solo questi possono essere i risultati.....#-o

12. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh...se abbbiamo ex presidenti del SENATO che fan trasmissioni di bassissimo livello in TV....#-o#-o#-o

13. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Siamo in Italia..... e ho detto tutto!!](*,)](*,)
    .......fine O.T

14. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Già, non serve aggiungere altro.

OT: davide complimenti per la nuova foto che hai messo in firma!=D>=D>

15. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    grazie :mrgreen:

una volta tanto non è fatta con lo sfondo del garage e il tubo dell'acqua con cui ho appena finito di lavare il BMW :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Superbike: Cal Crutchlow è tentato dalla Moto2 ma piace all'Aprilia

[​IMG] [​IMG]

Non sono solo le squadre di MotoGP ad interrogarsi sui piloti, in questo periodo. Anche i team di Superbike che contano hanno qualche problema…anzi più di un problema perché prima di andare a pescare un pilota devono attendere che il mercvato della classe regina sia concluso.

Per questo motivo, sperando che la situazione Lorenzo si sblocchi ad Indy, l’Aprilia sarà presente il prossimo fine settimana nel famoso “catino” con il suo responsabile tecnico, Gigi Dall’Igna, per guardarsi un po’ intorno e vedere chi potrebbe sostituire Shinya Nakano al fianco di Max Biaggi nel 2010.

Il giapponese, infatti, va d’accordo con il romano ed ha il suo stile di guida, cosa positiva per quanto riguarda lo sviluppo ma ha un po’ deluso sul fronte delle prestazioni.

Nel carnet della casa di Noale c’è più di un pilota attualmente in MotoGP, ma anche qualcuno che attualmente milita nella classe cadetta della Superbike: Cal Crutchlow. Il pilota britannico, però, si è invaghito della Moto2 ed è molto vicino al team Gresini, dunque l’Aprilia deve aspettare.

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=5062

17. Andrea81STI

Andrea81STI Collaudatore

422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    allora al Nurburgring secondo voi, ci sarà il sorpasso in classifica di Spies su Haga??????????'

(mi dispiace ammetterlo ma io penso proprio di si)

18. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Io lo spero..... 8-[

Spies ha un talento eccezionale, arriva sulle piste sconosciute il venerdì mattina e il sabato piazza la super pole, ha un carattere nella guida superbo, lotta e ci crede fino all'ultimo.....
    In alcune occasioni non è neppure stato aiutato dalla moto che lo ha abbandonato, insomma per me lo merita....

19. Andrea81STI

Andrea81STI Collaudatore

422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    sul talento di Spies non ci sono dubbi, però c@zzo poteva finalmente essere l' anno di Haga............

20. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    E invece come spesso è successo nella sua carriera questo è stato l'anno della Sfiga di Haga (con la S maiuscola!). Peccato per Haga e la Ducati, ma Spies se lo merita troppo il titolo.

Condividi questa Pagina