Molto piacere, AleArturo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Molto piacere, AleArturo

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da AleArturo, 17 Novembre 2010.

  1. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ciao a tutti, e molto piacere!

    Conosco questo splendido forum da qualche tempo; ma se a qualcuno sarà capitato di bazzicare, in questi anni, per le vie di autoblog.it (come Masamune, Paolo-CS o Savage, che saluto), mi avrà senz'altro letto lì: sono quell'AleArturo.
    Non mi definisco in assoluto un BMWista, credo che la passione per le auto, e prima ancora per la guida, travalichi l'appartenenza affettiva o il favore esclusivo e quasi da sterile "tifoso" ad un unico marchio.
    E' innegabile, tuttavia, quanto la mia passione sia stata influenzata dal contatto con le vetture di Monaco fin da bambino e quanto queste riescano eccellentemente ad incarnare molti dei punti focali nel mio ideale di auto.
    Sono nato e cresciuto in una famiglia che mi ha "educato" a pane e BMW, tant'è che il mio primo viaggio in macchina dalla clinica dove sono nato a casa, l'ho fatto dentro la 730i E32 di papà.
    Di quella ricordo poco, ma non ho il minimo vuoto nel rimandare alla mente le successive 750iA E32 e 750i E38, che hanno per prime impiantato nel bambino che ero, il germoglio dell'amore per le macchine e per le BMW in particolare.
    Ricordo il profumo della pelle di bufalo della selleria, la fantastica leva del cambio automatico a 4 rapporti della E32 (chi la conosce si metterà a ridere pensandoci) o il cofano anteriore che si apriva al contrario.
    Forse però, la macchina che nello stesso periodo mi ha più efficacemente "condannato" a questo amore per le bavaresi, è stata la 850i E31 di mio nonno.
    Stesso V12 M70B50 della 750i, ma due coppie di scarichi quadrati, un rumore che ancora a pensarci ora mi mette i brividi, quel volante a tre razze sottili che si alzava/abbassava per aiutare il guidatore ad entrare/uscire dalla macchina, sono cose che non si dimenticano se hai la Bayerische Motoren Werke nel sangue, ad 8 anni come ad 80.
    Tornando a me, fin dal giorno in cui quella tesserina rosa tanto aspettata è entrata nel mio portafoglio, ho avuto la fortuna di poter stringere un volante fra le mani: il primo è stato - ovviamente - un volante con elica bianc'azzurra campeggiante al centro, ma con cuciture blu/azzurro/rosso a guarnirlo.
    La mia prima macchina è stata un'M3 E46 SMG2, comprata da mio padre e regalatami ai miei 18 anni. Dopo 90.000km con la mia adorata M3, ho preso un 330i E92 Steptronic aziendale, che mi ha accompagnato fino a questo maggio, quando ho preso una Mini Cooper D e, da maniaco incontrollabile ed insaziabile, sono già in cerca di altro!
    Dopo avervi tediato con questo nostalgico amarcord e questa mia noiosa presentazione, ringrazio preventivamente tutti quelli che contribuiranno a scambiare parole, competenze, esperienze, pareri, impressioni e conoscenze con me in questo luccicante mondo ammantato dei colori bavaresi e ovattato dal suono del mitico 6 cilindri in linea!

    Un saluto a tutti e grazie di nuovo,

    AleArturo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2012
  2. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    benvenuto =D>
     
  3. bmwcz

    bmwcz Aspirante Pilota

    0
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    ciao, anche io sono di catanzaro, la città è piccola e sinceramente non ricordo di nessuno che abbia avuto le auto che vanti.
     
  4. sir_Gay_CZ

    sir_Gay_CZ Aspirante Pilota

    4
    0
    15 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Panda
    ciao, mi associo: mai viste queste auto :-k
     
  5. bmwcz

    bmwcz Aspirante Pilota

    0
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    Io non ho nulla contro AleArturo però sento sempre dire m3 serie 7 che io però non ho mai visto. La mini gp invece l'ho vista. Magari mi sto sbagliando vorrei che lui mi rispondesse.
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Molto piacere, AleArturo

    Chi sono questi signori sul topic sacro del Gransignor N.H. [MENTION=32612]AleArturo[/MENTION]? :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2013
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>

    E che ne so chi sono questi scarpari! Pensare che, mentre la nostra 850i era l'unica della Calabria oltre ad una a Cosenza e ad una CSi a Reggio (che c'è ancora), la nostra 730i E32 gira ancora (vista la scorsa estate a Catanzaro Lido da mio zio!), oltre al fatto che all'epoca c'era anche una 735i. Di 750i E32 ce n'erano pure due, una nostra e una di un caro amico. Delle altre non vale la pena parlare, dacché mi sembrano macchine normalissime e diffuse in diverse e diverse unità e mi sembra inelegante fare nomi dei miei parenti e dei precedenti/successivi proprietari delle nostre macchine, o di amici/conoscenti delle altre che i tizi non hanno visto, per saziare le becere velleità gossippare di tali, non meglio identificati, figuri.

    Devo cercare le foto quantomeno dell'E31 (me lo riprometto sempre, ma non lo faccio mai!), almeno per il bel topic a riguardo.

    La ringrazio di avermi segnalato questi cialtroni e le ricordo di farsi sempre un po di catzi suoi! >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2013
  9. sir_Gay_CZ

    sir_Gay_CZ Aspirante Pilota

    4
    0
    15 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Panda
    Conosco personalmente andreas_ba dal 28/09/2007 mentre AleArturo non so proprio chi sia :lol: nè ho mai visto in giro le auto di cui scrive.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per la serie le disgrazie non vengono mai da sole :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    :-k

    Ogni tanto qualche utente del forum è più misterioso di Stig di Top Gear..

    :-k
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io non ricordo il giorno in cui ho conosciuto mia moglie...
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Bene. Tu sai di essere un uomo morto vero?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    tu davvero ti ricordi il giorno in cui hai visto la tua compagna/donna/moglie per la prima volta?
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Molto piacere, AleArturo

    A sua insaputa Andreas deve dire. >:>

    Settembre 2007... Facoltà di Farmacia a BA?
     
  16. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>

    I signori mi perdoneranno se ritengo astruso giustificarmi circa macchine possedute da me - o dai miei - a gente di non meglio precisata identità, provenienza sociale e territoriale e ragione d'essere, con 3/4 messaggi d'attività che sembra - quindi - iscritta al forum solo per quest'opera di "trollaggio" nei miei confronti.

    Ripeto, esclusa l'850i, tutte le altre erano e sono state macchine presenti in più di un'unità a Catanzaro, città che - a tutt'oggi - conta addirittura decine di Ferrari, figurarsi un'M3 o una 7er; quindi consiglio a lorsignori di essere più attenti circa il parco circolante cittadino, pena fare figure da novelli e speovveduti Gossip Girl.

    Saluti. :vamp:
     
  17. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Molto piacere, AleArturo

    Sempre un piacere leggere AleArturo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sembrava quasi sparito ma sotto sotto c'è!

    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
     
  18. bmwcz

    bmwcz Aspirante Pilota

    0
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    Risposta:" e ci hai messo tre giorni per questa inconcludente risposta? Non ho detto che a catanzaro non esistono queste auto; ribadisco che non le ho mai viste in mano a te! Del resto a 18 dici di avere avuto una m3, poi sei passato ad una 330, poi la mini gp, adesso la mini a gasolio. Il prossimo passo sarà una panda a metano e l'altro ancora la canna del gas?
     
  19. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quoto, felice di vedere che è ancora qua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Molto piacere, AleArturo

    Nell'invitarla a riflettere sul modo per il quale questi fatti dovrebbero riguardarla, Andreas si permette di chiedere: Lei esattamente su questo thread partecipa a che titolo? Cerca qualcosa? Si ritiene insoddisfatto della quantità/qualità/varietà di eventi organizzati presso la di lei dimora?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2013

Condividi questa Pagina