Molle x M3 e36/46 Racing: ho bisogno di aiuto!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Molle x M3 e36/46 Racing: ho bisogno di aiuto!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Br1., 21 Settembre 2010.

1. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    non essendo un interrogatorio:mrgreen: si stava cercando di capire prima quali sono le tue necessità, se poi faccio 4 telefonate e ti do altri 4 tipi di molle??scommetto che ogniuno mi dirà la sua... poi come diceva riccardo quello che va bene ad un altro pilota e su un altro telaio, magari più rigido o più morbido non è detto che vada bene anche a te e sulla tua, a parer mio già con tutte le regolazioni che ti ritrovi dovresti riuscire a trovare un buon compromesso, poi se sei convinto che siano quelle il problema se vuoi posso chiedere per aver un "idea" mi pare tu abbia la molla stretta sull'ammortizzatore vero? perchè la cosa cambia parecchio il carico.

2. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Faccio il punto Marco:

-) Già l'anno scorso avevo problemi di trazione... ma con pronlemi intendo auto che va da tutte le parti in uscita di curva

-) L'anno scorso avevo slick usate, Dunlop da endurance (non chiedetemi la mescola), nella misura 235/17

-) L'anno scorso ho girato POCHISSIMO in guida pulita ( si parla di qualche turno)

+) Quest'anno ho girato ancora meno

+) Ho fatto l'errore di montare delle slick usate e nei 3-4 giri che ho fatto non saranno andate bene in temperatua... e avranno avuto l'usura imperfetta per la mia auto (immagino)

Quindi al momento SONO UN PIRLA, questo è chiaro.

Siccome che mi piacerebbe partire da qualche punto fermo, ho avuto l'idea di chiedere sul forum se qualcuno mi poteva aiutare sul valore del carico delle molle...

...ma non "a suo sentimento", non per sentito dire... ma per conoscenza diretta (o quasi, comunque da fonte certa) di qualche team che corre con e36-e46.

Non ho chiesto su cosa altro lavorare, non ho chiesto su cosa era meglio che mi concentrassi... ho chiesto 2 valori... visto che nel forum c'è chi (sembra) conosca piloti/team (o, magari, che ci lavori dentro... con tanto di epistolario in firma :mrgreen:)...

Bona, punto, tutto qua... se nessuno conosce un team che corre con e36/46, allora inutile continuare.

Chiedo scusa per questa risposta... rileggendola la vedo un po' "dura"... ma non ho voglia di rifare il post!!! :mrgreen: :wink:

3. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Zio Cagnone, ma le molle da 240 son quelle che usano gli Scania da corsa mi sa!

4. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    :haha ....è quello che vorrei sapere!!! :rolleyes: :haha

5. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    vero!

6. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sulle costanti elastiche delle molle nemmeno io posso darti valori certi.

Se vuoi un parere ti dico che molle così dure (240 kg/cm) all'anteriore rispetto al posteriore più che migliorare l'aderenza dietro porta ad un sottosterzo soprattutto in inserimento.

Io direi che si tratta di un problema di gomme e/o angolo di camber.

Non toccherei le molle senza aver provato con gomme nuove

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2010
  7. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Anche io sono di questa idea, ma Bruno ha ragione quando dice che certe cose le si scoprono solo picchiandoci il naso contro.

Avendo visto come guidi, SECONDO ME, con le 240 davanti ti trovi peggio, la soluzione è altrove.

(piu morbido dietro, piu gomma dietro)

Condividi questa Pagina