Ciao a tutti. Scusate, ma ho guardato dappertutto e non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente, chiara e semplice per quanto riguarda il montaggio di molle più corte sulla 130i Msport. Sarò più chiaro, ovvero: sulla mia 130i Msport 3 porte del 2009 ho montato 4 ammortizzatori Sport a doppio effetto della Orap ma non ho sostituito le molle. Ora vorrei abbassarla di 25/30 mm. circa ma sinceramente "non ci salto fuori".... Ho chiesto alla Eibach ma il kit standard sembra addirittura più alto della mia, l'altro abbassa il posteriore di circa un cm. - Mi hanno fatto misurare centro mozzo con il bordo del parafango ed ho: 34 cm. all'anteriore, 35 cm. al posteriore. Dietro la luce ruota-parafango è troppa o comunque a me non piace. Dal servizio tecnico dalla H&R stiamo ricevendo spiegazioni a dir poco nebulose, pertanto non so cosa fare o cosa acquistare. Dalla Bmw mi dicono che il kit performance per la 130i è completo di ammortizzatori, dunque non mi interessa. Non vorrei prendere un kit che non mi abbassa nulla o magari solo un centimetro perchè sono soldi e tempo gettati. A questo punto chiedo: qualcuno di Voi ha abbassto un 130i M (non futura o eletta) e che marca e n°di kit ha montato? Che abbassamento ha ottenuto? Tutto qui...... Molte grazie[-o
hai provato a chiedere alla ORAP se hanno delle molle adatte alla tua vettura che ottengano il risultato che vuoi? altrimenti, sempre da ORAP ti fai fare un assetto a ghiera...
Siccome non ci sono risposte, mi rispondo da solo; magari quello che scriverò potrà servire a qualcuno. Ho deciso di montare le Sportline della Eibach, ma sinceramente le sconsiglio, o meglio così come sono, sono una porcata. Mi spiego meglio... La 130i Msport monta già delle molle più corte rispetto alle versioni std, pertanto le Sportline avrebbero dovuto abbassare il corpo vettura al max di 20 mm.ed in modo coerente tra il posteriore e l'anteriore. Nulla di più errato: dopo il montaggio ci siamo trovati (io ed il preparatore) con una vettura in picchiata, ovvero è scesa di almeno 30 mm. sull'anteriore e circa 10 sul posteriore, pertanto: estetica=schifo, si tocca dappertutto e, a parte un evidente migliore inserimento in curva, ci si trova con il culo che sbandiera in ogni dove..... Pertanto ha dovuto rismontare gli anteriori, spessorarli con delle flange in alluminio così da rialzarla di un 15/18 mm. e nel contempo accquattarla di una decina di mm. sul culetto. Risultato: estetica ottima e buon compromesso tra inserimento (sottosterzo ormai a zero) e trazione. Ora vorrei dire: ma come mai Eibach (tramite NTP) commercializza dei prodotti che sembra quasi non siano stati testati o comunque che non soddisfano le aspettative? Inoltre anche i "tecnici" NPT di Appiano mi hanno fornito informazioni completamente errate su queste molle. Ciao
Molto strano, io le ho sulla mia 118d anno 2009 (assetto M in partenza..) ma non ho avuto il tuo risultato...sulla mia è scesa in modo uniforme sui 2cm rispetto all'assetto M..
Ciao. Fatta un'operazione di spessoramento all'anteriore. Ora e' scesa di circa 2 cm davanti e 3 dietro, pertanto punta anche un poco meno col muso. Penso di avere trovato il giusto compromesso.