Buongiorno a tutti. Sono il felice possessore di una nuova 520 d berlina della quale sono estremamente soddisfatto.Unico neo.....sembra di guidare una barca a vela!!!Ha un rollio molto marcato.Volevo sapere,visto che ho intenzione di sostituire le molle originali con le Eibach ribassate,se qualcuno lo aveva già fatto e che benefici aveva avuto. Grazie in anticipo
benvenuto, purtroppo non ti so aiutare, ma ti posso invitare al raduno di Vignola del 5 Marzo, dai un occhio qui: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=22426
Perchè a me non mi inviti? adesso che sono stato eliminato dalla nomination della signora, del tempo ne ho!
Re: Molle ribassate Eibach! Io sulla M3 ho messo su delle HR che mi ha trovato il buon Ing. Garzò che non smetterò di ringraziare. secondo me sono molto migliori e progressive!
Re: Molle ribassate Eibach! Grazie mille per il consiglio ma..........quanto hai speso con montaggio iscluso???
Re: Molle ribassate Eibach! Ciao ! io ho fatto questa operazione (con Eibach Pro-Kit) su un 528 touring (E39) solo sull'asse anteriore perchè dietro ho le "molle ad aria" del sistema di regolazione automatico del livello. Ho cambiato anche gli ammortizzatori perchè erano scarichi ed ho messo Bilstein B8/B6 che Eibach consiglia. Avevo il tuo stesso problema del rollio, e lo notavo specialmente a velocità autostradali... ora è sparito, manco l'ombra ! Certo la macchina si è indurita parecchio e si è abbassata di almeno 3-4 cm (non so di preciso perchè non avevo misurato prima), ma è moooolto più divertente da guidare ... occorre stare un po' all'occhio alle buche e dossi, tutto quà. Le molle le ho trovate su Ebay in germania a 99 Euro nuove (ne ho solo due però...!) e gli ammo a 540 Euro spedizinoe compresa da Blackert & Schacht (http://shop.k3-netsolutions.net/website/).
Re: Molle ribassate Eibach! se compri su internet le molle risparmi!credo 200/250 euro. il montaggio è 70/100 euro dipende dal gommista. se vai direttamente in un gommista ti triplicano il prezzo!meglio se le molle le prendi tu! :wink:
Pensate che mi hanno chiesto 520 eurini per quattro molle Eibach montate.........quindi è una pazzia giusto???
Re: Molle ribassate Eibach! Scusa la mia ignoranza....ma chi è Ing.Garzò??Quanto dovrebbero costare le mie molle HR?? Grazie e saluti
Allora ragazzi....nessuno ha montato molle ribassate sulla propria nuova serie 5????Aspetto consigli!!! Saluti dalla piovosa Modena
Pao, a memoria mi sembra di no...molti abbiamo l'assetto sportivo di casa bmw(Come me )e molti il Dinamic Drive(che non dovrebbe permettere il cambio molle,visto che è tutto gestito elettronicamente). Non credo avrai problemi! o eibach o HR sono le migliori molle in circolazine, non sbaglerai con nessuna delle 2, la differenza è minima. Stai solo attento che siano adatte per la tua macchiana, proprio 520d, se no con la differenza di peso non avrai i risultati sperati.