molle pro kit eibach.Che ne pensate? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

molle pro kit eibach.Che ne pensate?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da americano1986, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. americano1986

americano1986 Kartista

109
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12
    bmw serie1
    ciao ragazzi vorrei montare delle molle eibach per abbassare la mia auto e dargli quindi un tono più sportivoe magari più performante. La mia scelta ricade su molle eibach pro kit che abbassano la vettura di 30mm all'anteriore e 25 al posteriore.la mia paura è di fare danni montando le molle su ammortizzatori di serie(la mia auto è importata ed è una business line non credo abbia pacchetto M).Migliorerebbe la stabilità in curva? L'auto diventa più rigida?Faccio danni agli ammortizzatori di serie?
    e poi... il pacchetto M a gli ammortizzatori diversi o è solo questione di molle?

2. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ciao anche io qualche mese fa ero nella tua stessa condizione, volevo abbassare la macchina e mettere le eibach... ma alla fine ho optato x l'assetto M (usato) completo di molle e ammortizzatori (con l'assetto M cambiano anche gli ammortizzatori)!

non mi sono fidato a lasciare gli ammo originali con molle diverse e più basse...

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, credo che questo tema sia stato affrontato almeno....diecimila volte;

secondo il parere di molti esperti non è consigliabile montare solamente molle accorciate, che sono necessariamente più rigide; l'insieme molla ammortizzatore è "accordato"( in un certo range), nel senso che la legge di frenatura tiene conto anche della costante elastica della molla; variando questa si rischia di non ottenere i risultati sperati;

molto meglio, se si desidera migliorare le caratteristiche stradali, montare sulle molle di serie degli ammortizzatori più frenati,

saluti

4. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao americano,

come già anticipato da giacomo esistono svariate discussioni in cui si parla di assetto, tra l'altro c'è anche l'apposita sezione
    Assetti, freni, cerchi e gomme.

Imparate ad usare la funzione Cerca!

Chiudo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina