BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - MOLLE posteriori ARIA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT MOLLE posteriori ARIA

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da giusepbe, 14 Febbraio 2023.

Tag (etichette):
  1. giusepbe

    giusepbe Aspirante Pilota

    28
    22
    19 Marzo 2009
    venezia
    Reputazione:
    152.912
    BMW F11 535XD
    Ciao,
    la mia F11 da qualche giorno saltuariamente si abbassa al posteriore, da entrambi i lati o solo da uno, a seconda: non è sistematico ma succede dopo un pò che sta ferma (mai in movimento). Appena accendo, la macchina si riassetta in pochi secondi. Portata in conce, mi hanno diagnosticato anomalia delle molle posteriori (ad aria) e preventivato 1140eur per la sostituzione di entambe (costo unitario per molla: 505eur ivato, il resto lavoro e smaltimento): mi chiedevo se si trattasse di un prezzo ragionevole, cosa ne pensate?
    Grazie,
    giuseppe
     
  2. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    costano su internet non originali (e vanno benissimo) 85€ più il lavoro (2 ore). In conce devono capire che i pesci si trovano in mare.......
     
  3. giusepbe

    giusepbe Aspirante Pilota

    28
    22
    19 Marzo 2009
    venezia
    Reputazione:
    152.912
    BMW F11 535XD
    Interessante, mi sai indirizzare ad un sito affidabile?
    Grazie
     
  4. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Non credo si possa mettere un link su un sito particolare, credo sia spam e non viene accettato.
    Se però scrivi su un motore di ricerca qualsiasi, si apre un mondo.
    Scrivi: molle ad aria posteriori bmw f11
     
  5. xnarf

    xnarf Kartista

    58
    26
    10 Aprile 2019
    Piacenza, Italia
    Reputazione:
    2.155.553
    BMW 520d touring futura
    Se hai un po di manualità in un'ora circa si sostituiscono entrambi, io l'ho fatto seguendo questo video:
    Ho montato i soffioni della Dunlop pagati 150€ l'uno. Da allora mai più problemi e sono passati 3 anni circa
     
    A Turbocopresso piace questo elemento.
  6. giusepbe

    giusepbe Aspirante Pilota

    28
    22
    19 Marzo 2009
    venezia
    Reputazione:
    152.912
    BMW F11 535XD
    Ciao a tutti e grazie a chi mi ha risposto, concludo il thread per completezza e nell'interesse di chi eventualmente si trovasse nella mia stessa situazione.
    Quindi riassumo, prezzi ivati per sostituzione coppia di molle posteriori ad aria per BMW F11 touring:
    - Concessionaria BMW: 1140 eur
    - Officina "generica": 600 eur (molle Dunlop)
    - Coppia OEM trovata sulla baia: 98 eur
    All fine ho optato per l'opzione semi-fai-da-te, ovvero acquistate la coppia sulla baia a 98 eur (spedizione inclusa) e fatte montare da amico carrozziere seguendo il video inviato da xnarf (ci ha messo circa un'ora per la coppia, non mi ha nemmeno fatto pagare il lavoro...).
    Le ho su da tre giorni, per ora tutto perfetto, vediamo nel tempo come andrà.
    Ciao.
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  7. Giupimtb

    Giupimtb Kartista

    77
    8
    15 Gennaio 2019
    calabria
    Reputazione:
    1
    F20
    Ciao, preso la mia a gennaio, avevano cambiato tutto da poco compressore e molle... però si abbassava sempre a sx, ne ho presa una su amazon e l'ho montata. Da allora 0 problemi!
     

Condividi questa Pagina