Molle per F32 Xdrive con Sospensioni Addattive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Molle per F32 Xdrive con Sospensioni Addattive

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Garo-, 3 Gennaio 2017.

  1. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    533
    7
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Buongiorno Tutti,

    Avevo una domanda sulle molle per ribassare la F32.Ho gia letto le thread sulle molle che ho trovato, incluso quello di F30 pero per me alcune cose non eranno chiaro, quindi volevo chiedere.

    Ho preso un Xdrive con sospensioni addattive, quindi sara un puo troppo alto, quindi un puo piu "brutto". Quello che voglio fare e ribassare la macchina al livello di quelli sDrive (quindi 15 mm credo?).

    Il mio migliore opzione in questa caso sono le molle AC Schnitzer? Io non cerco di fare la macchina piu duro, per essere onesto, mi piace che le F30 sono piu comodi rispetto le E92. Se ci sara un piccolo cambiamento, va bene. Poi non vorrei perdere le funzione di sospensioni addattivi. Se avevo fatto una ricerca prima, avro preso la macchina con sospensioni normali e avro messo un sistemo completo di sospensioni regolabili, pero oramai non e' piu il caso.

    Poi ho ordinato la macchina con i cerchi 18, per i invernali e in estate mettero 19. Quindi volevo avere il vostro consiglio, senza rendere la macchina troppo rigido, e senza perdere le funzione di sospensioni addattive, come posso bassarla? Tranne perdere la garanzia di sospensioni, ci sara altre cose negative di cambiare le molle? Tipo se la sera non vedo e' prendo un buco, rispetto le molle oem?

    Scusatemi, puo essere una domanda stupido, sul questo suggetto veramente intendo poco, per quello che volevo chiedere a voi. ](*,):confused:

    Grazie,

    Saluti,
    Garo
     
  2. glagus

    glagus Aspirante Pilota

    31
    1
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    nissan 200sx BMW440i
    ciao, anche io volevo abbassarla un po senza compromettere il confort, ho montato le AC Schnitzer questa estate e devo dire che sono molto contento della scelta. la macchina si è abbassata di 2cm circa e si è un po irrigidita ma in confort è ancora comoda per viaggiare, si è ridotto il rollio e il beccheggio e in sport è molto piu divertente da guidare. sono molle di tipo lineare quindi simili alle originali
    ciao
     
  3. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Riprendo la discussione, ho appena portato a casa la mia 430 d Xdrive con le sospensioni adattive, dopo aver letto le varie discussioni qui nel forum sull'altezza, al momento della consegna ho detto al venditore (mio cugino.....) che con il tempo mi piacerebbe abbassarla un pochino, lì con noi c'era anche un ragazzo dell'officina e testuali parole mi hanno detto
    ... "Paolo non fare cazzate" , se abbassi la Xdrive con le adattive, i differenziali lavorano male e alla lunga saltano.
    Qualcuno della BMW vi ha mai detto una cosa del genere?
     
  4. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    A me in service bmw hanno detto l'esatto contrario..:-s
     
  5. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Andiamo bene...!
    Il nostro era proprio un discorso in amicizia....
    A mio cugino e al meccanico non gli viene in tasca niente se cambio le molle..... Era solo un consiglio per non avere problemi ai differenziali.
     
  6. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Anche al service dove ho chiesto io! Tant'é che io avevo già le molle da montare nel baule e sono andato per chiedere se me le montavano loro ma siccome non era un ricambio originale bmw mi hanno detto che non l'avrebbero fatto.. Alché ho chiesto se era "solo" un problema di marchio o se proprio era meglio non montarle per eventuali problemi meccanici... E loro mi risposero di andare tranquillo che tanto non succedeva nulla..
    Ps: io ho montato le AC SCHNITZER e sono sceso di circa 1,6 davanti e 2,5 dietro.. Non molto ma il look è già cambiato..
     
  7. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Non è che nel tuo caso dovevano vendere un differenziale che avevano in casa....!
     
  8. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    No dai :cry2
    Ad ogni modo sul forum siamo a decine che abbiamo abbassato le xdrive e non mi risulta che finora nessuno abbia rotto nulla.. Neanche su bimmer..
     
  9. alebaldi

    alebaldi Aspirante Pilota

    33
    2
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Golf gtd
    Scusate ma se BMW sulle xdrive alza le molle rispetto a alla versione a trazione posteriore ci sarà un motivo.
     
  10. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Si, per agevolare l'uso su sterrato. Così mi hanno detto in conce. Ad ogni modo un abbassamento di almeno 2 cm deve essere previsto dalla casa altrimenti quando viaggi in 5 a bordo cosa fai? Spacchi tutto?..
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Domanda: ma con le sospensioni adattive ci sono controindicazioni a montare le barre antirollio maggiorate? Considerando che gli ammortizzatori non si possono toccare, almeno a lavorare sulle molle e sulle barre....
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
  13. MaFiOKiZo

    MaFiOKiZo Kartista

    224
    2
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    Ciao a tutti
    scrivo per avere info per abbassare le nostre xdrive , sn possessore di una 420d GC Msport purtroppo le xdrive di BMW risultano molto alte....
    con sosp Msport adattive sulla mia 420d GC xdrive sento la vettura galleggiare su strada , percepisco poca fiducia in curva
    anche mettendo il selettore su sport la situazione cambia di pochissimo

    vorrei abbassare anche io la mia Xdrive , io misuro ad oggi con le sosp. adattive (+pneumatici invernali) queste altezze da terra:
    ANT 20cm
    POST 22cm

    (zona posteriore ho notato che abbiamo la stessa altezza della Stelvio Q4:eek:)

    Il mio step sarebbe quello di sostituire le molle attuali (monto assetto Msport) con delle sole molle AC SCHNITZER oppure Eibach pro kit
    sembra di capire che le più indicate siano le molle bilstein

    la mia aspettativa è di abbassare la vettura di 20/30 mm così sperando di eliminare questo bruttissimo beccheggio in curva soprattutto spero di avere una vettura molto più precisa in curva


    -Qui sul forum c'è qualcuno che ha realizzato un report dopo montaggio sosp "AC Schnitzer sports" oppure "Eibach pro kit"

    -Montando successivamente i pneumatici estivi la vettura risulta più bassa rispetto ai pneumatici invernali?

    -Montando delle sosp sportive (AC Schnitzer sports/Eibach pro kit/Bilstein) si riduce per caso l' angolo di manovra delle ruote anteriori?

    -Abbassando la vettura di 20/30 mm in futuro potrei avere problemi al ripartitore di coppia?
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2020

Condividi questa Pagina