Ciao a tutti avevo intenzione di irrigidire e di abbassare la mia cara compact, che molle mi consigliate? considerate che mi servirebbe un assetto simile a quello sportivo originale e quindi non molto basso (all'incirca un -3cm). preferirei un assetto sensibilmente rigido (non so, se magari c'è un produttore che a parità di abbassamento fornisce molle più rigide di un altro). il mio paese, come condizioni del manto stradale, non è in uno stato perfetto; certo non è disastrato come Roma però ha le sue buche e quindi avevo pensato a delle molle progressive. Queste sarebbero le mie esigenze e mi spigono verso un set di eibach prokit tuttavia, dato l'elevato costo rispetto ad altri marchi, vi chiedo consigli e suggerimenti, magari su un prodotto alternativo. ciao e grazie dell'attenzione.
eibach prokit, molto buone. no sparco o simili, dopo 5mila km cedono e ti pare di guidare un diane. io ho preso un kit koni giallo completo, che monta molle eibach, molle +ammo quindi, a 600 euri circa, da speedcars bolzano. va da dio, l auto e' incredibilmente confortevole, la tenuta e' strepitosa, unico appunto: c'e'scritto -3,5cm, non so perche' la mia si e' abbassata moltoi di piu'.....
il fatto è che costano davvero una tombola!!! sono le più costoseerfino il doppio di quelle economiche (che certo non vorrei mettere mai su una bm, era solo per dare l'idea...e se metto le omp??? (sempre -3 progressive)
mario noo, le omp e sparco son la stessa cosa. il mecca che mi ha montato assetto, corre pure e il suo lavoro al 90% e' rpeparare motori e far assetti...lui e pure altri me le han strasconsigliate, dopo 5milakm iniziano a cedere e ti par di guidar un 2cv. dipende poi da quanti km ha l auto..se sei verso gli 80/100mila ti conviene pensare di cambiare ormai tutto visto che anche gli ammo cominceranno a esser alla frutta, e in sto caso il koni regolabile e' il top nel rapporto qualita'/prezzo...io ho fatto solo 50km fin ora, ma anche un conoscente l ha montato da qualche, ed e' eccellente.ho messo durezza 50%anteriore e 70%circa posteriore, tiene da paura, ma resta confortevole.li vale
dietro già li ho cambiati, ho messo i bilstein sprint (sarebbero quelli a stelo corto), per gli anteriori, vanno ancora bene quindi aspetto un altro pò. l'unico problema di quelli nuovi è che scricchiolano e non so perchè!!! però l'auto è cambiata eh. quindi per le molle solo eibach o h&r??? insomma devo iniziare a preparare i 260eurozzi?! mamma che batosta!!!
dai, 260 euro non sono mica tanti!!!!se aspetti un mese, e non riesco a sistemare la mia bimba in quanto e' trp bassa, forse vendero' le mie eibach (ad oggi han fatt 20km) e te le faccio 200!
Ma magari potessi mettercele, le eibach per la berlina le avevo trovate anche a 100e ma per la compact sono diverse da tutte le altre e non si trovano porco giuda!!! (scusate la parolaccia ma killer queen mi ha rimesso il dito nella piaga e non mi sono riuscito a trattenere!)