Molle per e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Molle per e46

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Mario, 11 Aprile 2007.

1. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Ciao a tutti
    avevo intenzione di irrigidire e di abbassare la mia cara compact, che molle mi consigliate? considerate che mi servirebbe un assetto simile a quello sportivo originale e quindi non molto basso (all'incirca un -3cm).
    preferirei un assetto sensibilmente rigido (non so, se magari c'è un produttore che a parità di abbassamento fornisce molle più rigide di un altro).
    il mio paese, come condizioni del manto stradale, non è in uno stato perfetto; certo non è disastrato come Roma però ha le sue buche e quindi avevo pensato a delle molle progressive.
    Queste sarebbero le mie esigenze e mi spigono verso un set di eibach prokit tuttavia, dato l'elevato costo rispetto ad altri marchi, vi chiedo consigli e suggerimenti, magari su un prodotto alternativo. ciao e grazie dell'attenzione.

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    eibach prokit, molto buone. no sparco o simili, dopo 5mila km cedono e ti pare di guidare un diane.

io ho preso un kit koni giallo completo, che monta molle eibach, molle +ammo quindi, a 600 euri circa, da speedcars bolzano. va da dio, l auto e' incredibilmente confortevole,
    la tenuta e' strepitosa, unico appunto:
    c'e'scritto -3,5cm, non so perche' la mia si e' abbassata moltoi di piu'.....

3. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    il fatto è che costano davvero una tombola!!! sono le più costose:perfino il doppio di quelle economiche (che certo non vorrei mettere mai su una bm, era solo per dare l'idea...e se metto le omp??? (sempre -3 progressive)

4. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mario noo, le omp e sparco son la stessa cosa. il mecca che mi ha montato assetto, corre pure e il suo lavoro al 90% e' rpeparare motori e far assetti...lui e pure altri me le han strasconsigliate, dopo 5milakm iniziano a cedere e ti par di guidar un 2cv. dipende poi da quanti km ha l auto..se sei verso gli 80/100mila ti conviene pensare di cambiare ormai tutto visto che anche gli ammo cominceranno a esser alla frutta, e in sto caso il koni regolabile e' il top nel rapporto qualita'/prezzo...io ho fatto solo 50km fin ora, ma anche un conoscente l ha montato da qualche, ed e' eccellente.ho messo durezza 50%anteriore e 70%circa posteriore, tiene da paura, ma resta confortevole.li vale

5. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    dietro già li ho cambiati, ho messo i bilstein sprint (sarebbero quelli a stelo corto), per gli anteriori, vanno ancora bene quindi aspetto un altro pò. l'unico problema di quelli nuovi è che scricchiolano e non so perchè!!! però l'auto è cambiata eh. quindi per le molle solo eibach o h&r??? insomma devo iniziare a preparare i 260eurozzi?! mamma che batosta!!!

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dai, 260 euro non sono mica tanti!!!!se aspetti un mese, e non riesco a sistemare la mia bimba in quanto e' trp bassa, forse vendero' le mie eibach (ad oggi han fatt 20km) e te le faccio 200!

7. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Ma magari potessi mettercele, le eibach per la berlina le avevo trovate anche a 100e ma per la compact sono diverse da tutte le altre e non si trovano porco giuda!!! (scusate la parolaccia ma killer queen mi ha rimesso il dito nella piaga e non mi sono riuscito a trattenere!):mrgreen:

8. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    fatto bene!w le parolaccie! by club pro francesismi

Condividi questa Pagina