E' proprio quello che purtroppo penso pure io!! I prezzi alti come in concessionaria non ci sono da altre parti!!!! Sentiamo se qualcuno mi consiglia qualcosa, perchè qui a grosseto li vado a pagare un botto anche da qualche rivenditore non ufficiale.
dragone ti ha gia risposto... cmq per la cronaca con gli ammortizzatori l'altezza non ha differenza..
secondo me a prendere un assetto Bilstein - Eibach (marche di punta per quel che riguarda assetti sportivi, anche se ce ne sono molte altre di ottime...) spendi ALMENO la metà che a prendere l'assetto sportivo originale bmw in concessionario... e a mio personalissimo parere non vale neanche un terzo di un assetto sportivo come quello che ho citato.. certo che il budget che ti sei prefissato è un po pochino.. con 3-400 euro la vedo un po duretta fare l'assetto completo... diciamo che come prima necessità e più urgente devi cambiare gli ammortizzatori, potresti cambiare solo quelli e provvisoriamente tenerli con le molle originali.. con 6-700 euro te la dovresti cavare per dei buoni Bilstein... poi se vuoi abbassarla un po tra un paio di mesetti o quando puoi ci metti pure le molle ribassate... N.B. puoi benissimo montare degli ammortizzatori un po più duri sulle molle originali, mentre è più sconsigliato fare il contrario cioè montare delle molle ribassate sugli ammo originali spero d'esserti stato d'aiuto
Mi hai illuminato. Ho avuto questo preventivo da un amico, ma non sono oggetti di una marca conosciuta, almeno da me: marca KAYABA anter. coppia 260,00 Euro; poster. coppia 125,00 Euro; amm.re a gas twin-tube. Cosa mi dici? Con 385€ farei tutti gli ammortizzatori nuovi, poi potrei cambiare le molle. Non sono sicuro se sono però più duri degli originali, io glie li avevo chiesti sportivi, deve sentirlo, perchè altrimenti a come ho capito mi sconsigli di montare le molle ribassate sugli ammortizzatori di serie.
i kayaba li ho sentiti di nome ma non so altro.. certo che il prezzo è buono cambiare solo le molle mi sembra poco sensato visto che hai gia detto tu stesso che gli ammortizzatori dietro sono scoppiati e quelli davanti hanno 200'000km... io vedo come cosa principale la sostituzione di questi, poi eventualmente delle molle..
i kayaba li ho sentiti di nome ma non so altro.. certo che il prezzo è buono cambiare solo le molle mi sembra poco sensato visto che hai gia detto tu stesso che gli ammortizzatori dietro sono scoppiati e quelli davanti hanno 200'000km... io vedo come cosa principale la sostituzione di questi, poi eventualmente delle molle..
Si, infatti ora mi sto preoccupando di cambiare gli ammortizzatori, tra un pò in caso cambio le molle. Gli ho chiesto se sono più rigidi rispetto a quelli di serie, aspetto la risposta.
tonio ma com'è che la tua è piu alta dietro che davanti? o meglio, dalla foto in firma c'è piu spazio tra ruota e passaruota dietro che davanti..la mia da originale era l'opposto..ci passava una mano davanti e due dita dietro..mahh...
dipende da come ha fatto la foto magari è solo xkè ha tirato il freno a mano.. t'è mai successo di alzare la macchina sul ponte e poi ritirarla giu col freno a mano tirato? dietro ci puoi infilare la testa tra un po
Per quello che ti posso dire la mia è sempre più alta dietro che davanti, non se dipende sempre dal freno a mano o no, comuqnue faccio delle prove e ti faccio sapere. Certo che se davanti mi si abbassa di 4cm mi sa che va un pò troppo giù!!!
proprio a questo mi riferivo..se ti capitasse di avere il mio stesso abbassamento ti si impunterebbe ancora di piu..
Allora, ho fatto un pò di prove, davanti tra gomma e passaruota ci sono circa 7,5cm mentre dietro 5,5cm quindi anche la mia è più alta davanti. Mi sono ricordato che la BMW mi ha mandato il libretto con i costi dei ricambi scontati, ed ecco la spesa per gli ammortizzatori anteriori e posteriori: Normali: 610,00€ Normali+ cuscinetti di spinta: 700,00€ Sport + cuscinetti di spinta: 780,00€ Considerando che i prezzi dovrebbero essere comprensivi di manodopera e IVA rispetto ai 385,00€ di quelli che avevo trovato io non c'è tantissima differenza, anche se non so quanto dovrei spendere per montarli, credo circa 100,00€ qui di pagherei 125,00€ in più ma li avrei originali. Non è che mi frega più di tanto, io pensavo a quelli sport, praticamente sono quelli dell'assetto sport originale? Dico bene? Che mi dite sono alti i prezzi o no?
io dico che con 800 euro hai 4 bilstein montati e forse ancora risparmi qualcosina... e che con gli sport originali non c'è paragone
Infatti gli sport secondo me costano un botto!!! Anche perchè ora mi pesa un pò spendere 800,00€ per questo pensavo di mettere gli ammortizzatori che mi ha proposto il mio amico a 385,00€ ed in seguito cambiare solo le molle, non so però se sia una cosa saggia mettere le molle ribassate con gli ammortizzatori di serie....... sai mico daove posso trovare dei blistein per fare un preventivo, sento anche a Grosseto, ma sono sicuro che mi costano il doppio rispetto che su internet, anche se mi fido poco a prenderli online tante volte avessero dei difetti poi me lo prendo lì!!!
Che mi dici di questo Kit? http://cgi.ebay.it/BILSTEIN-EIBACH-...992406516QQcategoryZ70148QQrdZ1QQcmdZViewItem
prova a sentire qui http://www.ntp.it/it/home.aspx quello dell'asta è un ottimo assetto... però non specificano per che modello sono... però è probabile che siano disponibili per tutti i modelli basta solo richiedere quelli specifici.. se prendi quelli secondo me fai un affarone...
tranquillo che via internet non trovi roba scadente...io ho ordinato 4 ammortizzatori per la MX5 della mia ragazza dall'America ed erano perfetti...erano proprio degli AGX KYB con 4 regolazioni di durezza...semplicissimi poi da regolare...c'e' una rotellina numerata in centro all'ammortizzatore come qualita'/prezzo non sono male...anzi ciao