Allora molti sanno che i miei ammortizzatori posteriori sono da buttare, dopo 203.000km di servizio hanno deciso di andare in pensione. Ora mi trovo davanti ad un bivio e chiedo aiuto a qualche esperto. Sto pensando a sostituire gli amm. posteriori con altri uguali, e montare solo le molle sportive, per la precisione pensavo a queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7991595443&rd=1&sspagename=STRK:MEWA:IT&rd=1 Questo perchè cambiando ammortizzatori e molle, prima di tutto devo cambiare anche quelli davanti, poi non vorrei fare un assetto troppo rigido. Cosa mi consigliate? Sono buone queste molle o sono di una marca sconosciuta? Come potrete capire di assetti non ci capisco molto. :frown:
io andrei di eibach per le molle che vai sempre sul sicuro... con pochi euro in piu le prendi nuove...
trovato http://cgi.ebay.de/EIBACH-ProKit-Fe...ryZ44145QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem tonio prendi queste e vai sul sicuro..anche io e davide le abbiamo prese da questo tizio.. calcola che io con queste molle ho avuto un abbassamento di -40 mm davanti e -26 mm dietro..e non è diventata rigidissima nonostante i 18"
... e non hai problemi di "saltellamento" :question: PS la mia è una pura curiosità avendo l'assetto sportivo originale BMW
leggero leggero..cmq quando esploderanno del tutto è già previsto il cambio con blistein o koni..e forse eibach rosse
secondo me con 200'000km ti conviene cambiarli tutti e 4 gli ammo... magari gia che ci sei fai l'assetto completo...
Effettivamente il tuo consiglio lo avevo già per la testa. Non è che avete qualche link su ebay dove comprare tutto, ammo e molle a buon prezzo? Per Michele, hai detto di avere l'assetto originale, com'è? E' rigido parecchio o c'è sempre un pò di confort? PErchè non so se fare l'asseto completo o mantenere gli ammortizzatori di serie e cambiare solo le molle. Certo che se mantengo gli ammortizzatori di serie dopo non li cambio più!!!
secondo me se metti le molle ribassate ti conviene mettere degli ammortizzatori sportivi.. sicuramente la macchina va molto meglio.. e non è che diventi poi eccessivamente dura.. un consiglio, su e-bay più che le molle non prenderei.. metti che gli ammo sono difettosi poi è un casino
Dragone, il tuo assetto originale BMW è standard o sportivo(quello che mettono sull'ATTIVA praticamente)?
Infatti, sono molto pignolo in queste cose, per il kit completo mi fido poco, infatti ho già chiesto un preventivo ad un amico, sempre via internet ma ormai siamo in ottimi rapporti. Ma quanto mi costerà il kit completo? Io non volevo spendere più di 3-400€ perchè sono in un momento un pò delicato e già 1000€ tra gomme e cerchi mi sono pesati non poco!!!!
Ciao Tonio, l'assetto sportivo BMW non è assolutamente scomodo: è rigido quanto basta ed è esteticamente bello da vedere ... Mi è capitato di guidare un paio di 320d come la mia ma SENZA assetto e la senzazione era quella (poco piacevole x i miei gusti) di "galleggiamento", anke se tenevano ovviamente bene la strada Cmq, x quanto ne sò io, le BMW con assetto sportivo escono già dalla casa con molle, ammortizzatori e barre antirollio DIVERSE da quelle standard. Il mio consiglio è quello di cambiare sempre CONTEMPORANEAMENTE molle+ammo: se il tutto viene fatto con articoli di "marca" (e da personale qualificato, ovviamente) il risultato è garantito Ciao
Si ok, prima di montare quelle... che assetto originale aveva? Cioè... tanto per capire se ha messo le eibach sugli ammortizzatori originali standard oppure sugli originali sportivi? Alla fine dovrebbe cambiare poco...1 cm circa...
Quanto mi dovrebbe costare il kit completo se prendo pezzi originali? Mi conviene andare in concessionaria a prenderlo e farlo montare?
Ti verrebbe a costare un botto, credo Io, se fossi in te, comprerei un set molle+ammo SPECIFICO per il tuo modello :wink: Magari un kit con ammo Bilstein e molle Eibach Ma lascio la parola a ki ne sà + di me... :arrow: