Molle o assetto completo? | BMWpassion forum e blog

Molle o assetto completo?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Tonio330cd, 9 Agosto 2005.

  1. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Allora molti sanno che i miei ammortizzatori posteriori sono da buttare, dopo 203.000km di servizio hanno deciso di andare in pensione. Ora mi trovo davanti ad un bivio e chiedo aiuto a qualche esperto. Sto pensando a sostituire gli amm. posteriori con altri uguali, e montare solo le molle sportive, per la precisione pensavo a queste:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7991595443&rd=1&sspagename=STRK:MEWA:IT&rd=1
    Questo perchè cambiando ammortizzatori e molle, prima di tutto devo cambiare anche quelli davanti, poi non vorrei fare un assetto troppo rigido. Cosa mi consigliate? Sono buone queste molle o sono di una marca sconosciuta? Come potrete capire di assetti non ci capisco molto. :frown:
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io andrei di eibach per le molle che vai sempre sul sicuro... con pochi euro in piu le prendi nuove... :cool:
     
  3. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    quoto!! davide ce l'hai ancora il link?
     
  4. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
  5. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Carlo, ma tu hai mantenuto gli ammo originali :rolleyes: :question:
     
  6. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    si
     
  7. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    ... e non hai problemi di "saltellamento" :rolleyes: :question:
    PS la mia è una pura curiosità avendo l'assetto sportivo originale BMW :biggrin:
     
  8. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    leggero leggero..cmq quando esploderanno del tutto è già previsto il cambio con blistein o koni..e forse eibach rosse :cool:
     
  9. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Beh allora... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    secondo me con 200'000km ti conviene cambiarli tutti e 4 gli ammo...

    magari gia che ci sei fai l'assetto completo... :biggrin:
     
  11. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Effettivamente il tuo consiglio lo avevo già per la testa. Non è che avete qualche link su ebay dove comprare tutto, ammo e molle a buon prezzo?
    Per Michele, hai detto di avere l'assetto originale, com'è? E' rigido parecchio o c'è sempre un pò di confort? PErchè non so se fare l'asseto completo o mantenere gli ammortizzatori di serie e cambiare solo le molle. Certo che se mantengo gli ammortizzatori di serie dopo non li cambio più!!!
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    secondo me se metti le molle ribassate ti conviene mettere degli ammortizzatori sportivi.. sicuramente la macchina va molto meglio..

    e non è che diventi poi eccessivamente dura..

    un consiglio, su e-bay più che le molle non prenderei.. metti che gli ammo sono difettosi poi è un casino :neutral:
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Dragone, il tuo assetto originale BMW è standard o sportivo(quello che mettono sull'ATTIVA praticamente)?
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    lui ha le molle eibach
     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    prokit per fare i precisini :lol:
     
  16. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Infatti, sono molto pignolo in queste cose, per il kit completo mi fido poco, infatti ho già chiesto un preventivo ad un amico, sempre via internet ma ormai siamo in ottimi rapporti. Ma quanto mi costerà il kit completo? Io non volevo spendere più di 3-400€ perchè sono in un momento un pò delicato e già 1000€ tra gomme e cerchi mi sono pesati non poco!!!!
     
  17. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ciao Tonio, l'assetto sportivo BMW non è assolutamente scomodo: è rigido quanto basta ed è esteticamente bello da vedere :biggrin: ...
    Mi è capitato di guidare un paio di 320d come la mia ma SENZA assetto e la senzazione era quella (poco piacevole x i miei gusti) di "galleggiamento", anke se tenevano ovviamente bene la strada :smile:
    Cmq, x quanto ne sò io, le BMW con assetto sportivo escono già dalla casa con molle, ammortizzatori e barre antirollio DIVERSE da quelle standard.
    Il mio consiglio è quello di cambiare sempre CONTEMPORANEAMENTE molle+ammo: se il tutto viene fatto con articoli di "marca" (e da personale qualificato, ovviamente) il risultato è garantito :cool:
    Ciao
     
  18. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si ok, prima di montare quelle... che assetto originale aveva?
    Cioè... tanto per capire se ha messo le eibach sugli ammortizzatori originali standard oppure sugli originali sportivi? Alla fine dovrebbe cambiare poco...1 cm circa...
     
  19. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Quanto mi dovrebbe costare il kit completo se prendo pezzi originali? Mi conviene andare in concessionaria a prenderlo e farlo montare?
     
  20. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ti verrebbe a costare un botto, credo :rolleyes:
    Io, se fossi in te, comprerei un set molle+ammo SPECIFICO per il tuo modello :wink:
    Magari un kit con ammo Bilstein e molle Eibach :cool:
    Ma lascio la parola a ki ne sà + di me... :arrow:
     

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