Ciao a tutti. Una domanda tecnica. Ho sostituito alla mia bambina (530d m/tech del 2002) gli ammortizzatori originali ormai andati con dei blinstein. La macchina ha cambiato decisamente comportamento, però ho notato che all'avantreno presenta ancora dei fastidiosi beccheggi e addirittura in alcune sterzate a bassa velocità (tipo tornante) la ruota esterna alla curva struscia nel passaruota. Dite che anche le molle hanno bisogno di essere sostituite? E se si, sapete all'incirca la spesa. Grazie a tutti e BMW forever. Tommaso
Bene, gli ammo vanno a pacchetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Di solito quando si rifanno gli assetti si cambiano in toto molle ed ammortizzatori. Ma questi blistein che hai montato sono specifici per la tua auto e sopratutto sono stati controllati prima di esser installati?
Si. Gli ammo sono specifici per la mia auto. Però ne io ne chi poi li ha montati ha pensato a sostituire le molle. Quindi confermi la mia idea. Devo sostituire anche loro. Mica hai idea del prezzo? Grazie
Sinceramente no. Ma se da come leggo hai la E39 con M-Tech1, allora ci vogliono le molle con lo stesso passo di quelle che hai, a meno che non passi al pacchetto telaistico M-Tech2