BMW Serie 1 F20/F21 - Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato. | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 25 Febbraio 2020.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.271
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @espi one certo non ci piove, grazie delle precisazioni..ad esempio la mia xdrive non prevede assetto bmw originale Mpe..quindi se prendesi delle molle bmw sarebbe un accrocchio..ma bilstein lo fa specifico per la mia xdrive quindi quello bilstein, completo, non sarebbe un accrocchio di pezzi non previsti l'uno per l'altro, no? (questa è la mia definizione di accrocchio) ...cavolo quando si accavallano un sacco di messaggi alla fine non si capisce più nulla!!!
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.554
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Vitt, ma come te lo devo dire...
    Bmw lo ha studiato (il kit molle x adattive), lo prevede nelle loro applicazioni ad uso interno o dei concessionari (le credenziali che avevo per entrarci sono scadute sennò ti facevo la simulazione con il tuo vin e te la stampavo), ma non lo commercializza.
    Fino a poco tempo fa non lo commercializzava nemmeno x i 240i con adattive o con Xdrive, è solo da poco che lo fa.
    Non sono pezzi non previsti gli uni x gli altri e montati insieme.
    Poi mi rendo conto che se uno si sente più sicuro a prendere un aftermarket di primaria casa che è pubblicizzato specifico, risolutivo ed eccezionale x la F20, è libero di farlo ed è una scelta comprensibile, ci mancherebbe altro.
    D'altra parte la pubblicità è l'anima del commercio.
    E evidentemente BMW non ha interesse a condividere determinate tecnologie con una determinata fetta di utenti.
    I loro esperti di marketing avranno fatto gli opportuni calcoli.
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.271
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    allora sono dei fetenti......grazie @espi one mi era sfuggito questo particolare...
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.554
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Sìiiiiiiiii!!!!!!!
    Fetentissimi.
    Un altro esempio. Per il B47 diesel fanno un meraviglioso scarico MPe con rombo artificiale, ma lo commercializzano solo dal 218d in poi.
    Per le 1er niente.
    Ma il motore è lo stesso!
    La macchina è la stessa, ma col sedere, una volta la 2er si chiamava serie 1 versione coupé.
    Perché lo fanno?
    Stesso motivo di cui sopra.
    Fetenti...
    :ban2
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.271
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    insomma è tutta una questione di sedere!!!!!! :confused2:confused2:confused2:confused2 valli a capire
     
  6. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    esiste un video?
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    201687.jpg
     
    A SHIN118 piace questo elemento.
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.554
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Questo è del 320d
     
  9. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.032
    2.139
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Il terminale Ragazzon che avevo sul 320d e46 suonava meglio....
     
  10. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
  11. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.032
    2.139
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Sto pensando di andare per tentativi graduali mettendo magari le barre antirollio eibach che sono più "civili" delle hr ma al momento di far smontare totalmente l'auto non ne ho voglia. Il problema galleggiamento in sport diminuisce ma in comfort davanti sugli avvallamenti beccheggia alla grande ma fortunatamente a pacco non ci arriva
     
    A SHIN118 piace questo elemento.
  12. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.032
    2.139
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Tornassi indietro estetica a parte le molle non le metterei, il feeling sulla strada era meglio prima, anche in sport si ha cmq la sensazione di non aver un completo contatto con la strada, c'è sempre un effetto tipo cuscinetto d'aria ovattato che non mi fa sentire bene le ruote sulla strada.... Era meglio prima lo ammetto...anche lo sterzo è diventato più duro nonostante il Vss.. . Ho fatto una caxxata
     
  13. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Si vede che da adattive a fisse cambia molto, io personalmente con i b4s e h&r non avverto nessuno dei tuoi sintomi
     
    A nec videar piace questo elemento.
  14. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.032
    2.139
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Magari metterò i b4s in futuro.... Ma togliendo le adattive e mettendo quelle come si fa con l'elettronica?
     
  15. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Se puoi permettertelo senza troppi problemi vai direttamente di b8 che è l’accoppiamento migliore con le h&r (con meno di 700€ li prendi).
    Non vorrei dirti una cazz** quindi prendilo con le pinze, eibach dovrebbe fornire una sorta di “tappo” da inserire sui connettori che in origine si collegano agli ammortizzatori
     
    A nec videar piace questo elemento.
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.554
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Ma Guru ha la adattive con molle HR come le tue o sbaglio?
    In più lui ha le antirollio e mi sembra stia messo bene come assetto, non mi pare si lamenti.
    Potresti copiare tutte le sue impostazioni e clonare la sua macchina.
    Prova a sentirlo
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.554
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Non è una cazz**, è un emulatore che evita gli errori sul PC.
    In pratica inganna la centralina.
    Costa un po' ma è efficace
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.554
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Però l'effetto cuscinetto d'aria è quello tipico delle serie F stock.
    Possibile che sia aumentato?
    Ma che gomme monti?
     
  19. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.032
    2.139
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Se ci do dentro rollio a parte mi sembrava più stabile con le molle msport
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.554
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ma sei sicuro che non siano le gomme?
     

Condividi questa Pagina