BMW Serie 1 F20/F21 - Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato. | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 25 Febbraio 2020.

  1. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
    1.868
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
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    530d MSport
    Cmq.... Da vedere sarà anche bella ma da guidare meno.... Con solo le molle ad alte velocità si galleggia ancor più di prima e il senso di insicurezza è persino aumentato... Ora mi chiedo e vi chiedo.... Basterebbe cambiare le barre anti rollio o sarebbe meglio sostituire totalmente gli ammortizzatori?.... Abbandonare l'adattivo? Consigli?
     
  2. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
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    F21 118d LCI
    Hai fatto ricontrollare angoli/convergenza dopo aver montato le molle?
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    perchè abbandonare l'adattivo?? hai fatto il porcellino salvadanaio con la scritta assetto bilstein? se invece dei cerchi avessi preso l'assetto...!!!!!!!
     
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  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW 230i Msport LCI
    Quindi con molle HR su adattivo non ti trovi bene?
    Io con molle MPerf su adattivo vado molto bene. Forse perché sono quelle che biemme prevede x adattivo.
    Io ho anche convergenza 0 e barre antirollio del 240, che però davanti sono da 25 anziché 24 come le stock, non tanto di più in definitiva.
    Forse con le HR andavano cambiati pure gli ammortizzatori a questo punto.
    La MPe abbassano solo 1 cm, le HR credo 3 cm.
    Però mi pare Guru si trovi bene con HR su adattivo.
    :-k
     
  5. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
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    8 Settembre 2008
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    530d MSport
    Certo...convergenza controllata e regolata
     
  6. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

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    8 Settembre 2008
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    530d MSport
    Le molle vanno bene e diminuiscono il rollio ma appena si corre l'auto risulta più morbida e rimbalzosa di prima
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW 230i Msport LCI
    Strano fatto.
    Per correre quanti kmh intendi?
    Ovviamente in Deutschland!
    :fear
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si si specialmente di questi giorni, andare in Germania a correre è semplicissimo...eheheheh
    manco si può uscire da casa!!!!
     
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  9. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

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    8 Settembre 2008
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    530d MSport
    Basta anche un sorpasso che ti porta a 100 all'ora e l'auto risulta spiacevolmente gommosa
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo il peso si sposta all'indietro e il davanti tende a galleggiare......Nec, ci vuole un assetto completo..solo le molle più dure e basse nel caso che hai detto tu, servono a ben poco...
     
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  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW 230i Msport LCI
    Molto strano.
    Guru, batti un colpo!
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Credo che potrebbe prima provare con le barre, come Guru.
    Altrimenti come dici te, anche gli ammortizzatori.
    Ma un qualcosa di barre prima va fatto.
    Le stock non vanno bene.
    Al limite quelle del 140, meglio HR o Eibach.
    Se non risolvono allora anche ammortizzatori.
    Purtroppo sulle F, il reparto assetto è tutto sbilanciato sul comfort, andrebbe rivisto completamente.
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    le barre non evitano l'alleggerimento dell'avantreno, a mio parere, specialmente sul dritto....un assetto decente e passa tutto..
     
  14. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    con barre e supporti M3 E93 ho notato un forte vantaggio nei curvoni veloci, molto stabile, ora finalmente infonde sicurezza

    devo aggiungere che nelle curve a velocità medio-lenta in fase di piena trazione le barre maggiorate diminuiscono il coricamento del veicolo sulla ruota esterna posteriore, migliorando di riflesso il problema di beccheggio con sollevamento dell'anteriore

    in pratica sento l'auto più "compatta" in ogni situazione di guida, vantaggi anche sul dritto ma in minor percentuale, per via che la strada non è mai perfettamente piana e i pesi dell'auto non bilanciati al 100% tra dx-sx
     
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  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Anti rollio H&R. Io la ho tenuta pochissimo con le sole molle ma non ricordo di aver mai rilevato problemi così gravi, addirittura a 100 km/h...e vado sempre a turbofischione :biggrin:.Per quanto riguarda la gommosità sono d’accordo, non sono granitici neppure in sport gli ammo e non è la sensazione di un classico bilstein, ma è normale sia così, è sempre un assetto stock, però non mi ha mai dato senso di insicurezza. È sensibile alle imperfezioni del manto stradale (diciamo quelle parallele al senso di marcia), questo sì e a volte segue traiettorie che non ti aspetti e devi tener saldo il volante, ma insomma ci sta. Certo se mi si schiantano questi ammo vado di dumptronic, ma mi trovo bene sia in strada che in pista.
    Si sì, come detto sopra, confermo di trovarmi bene; certo un bilstein fisso “classico” (non mi ricordo mai le maledette sigle, B8 o quello che è) è superiore, ma non adattivo che a me serve parecchio.
     
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  16. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
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    8 Settembre 2008
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    183.269.786
    530d MSport
    Ora devo uscire e posso provarla per bene con le strade sgombre.... Ieri ho rimesso le estive pss e la cosa mi sembrava addirittura accentuata confronto alle termiche... Vedo
     
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  17. andre9ca

    andre9ca Aspirante Pilota

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    10 Agosto 2016
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    bmw F21 120d
    confermo il problema della poca stabilità a velocità sopra i 100 km/h..io nello specifico ho un 120d con molle eibach pro kit su ammo originali m sport..approfittando del richiamo valvola agr ho fatto sistemare il problema in bmw per la modica cifra di 160 euro (“effettuato corretto posizionamento sensori icm ante. e poster. in fase di diagnosi si riscontra difetto memorizzato su sensori di altezza").
    Problema effettivamente risolto ma dopo una settimana di utilizzo, come ipotizzato dal capo officina bmw, si è ripresentato; soluzione cambio ammo con tipologia adatta alle molle, o sostituzione con molle originali m sport
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non mi stancherò mai di dirlo..un bel kit eibach b12 o b14 e passa la paura..beh ovviamente ci sono kit anche di altre marche....
     
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  19. andre9ca

    andre9ca Aspirante Pilota

    49
    5
    10 Agosto 2016
    Reputazione:
    168
    bmw F21 120d
    si sono d'accordo con te, e considerando i 90.000 km alle spalle dei miei ammo, sto proprio valutando l'acquisto dei bilstein...non ho intenzione di rialzarla, sarà adesso ingestibile a velocità elevate, ma esteticamente è uno spettacolo :mrgreen:
     
  20. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
    1.868
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Il problema dei sorpassi è che in un attimo dai 70 passo ai 130 se non sto attento e la macchina non mi da quel gran senso di stabilità.... Sembra scappare di qua e di la ma qualcuno non ricordo chi disse che è solo una brutta sensazione in quanto la macchina è cmq incollata a terra.... Però cosi non mi soddisfa proprio per niente.
     

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