BMW Serie 1 F20/F21 - Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato. | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 25 Febbraio 2020.

  1. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

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    Apro questa discussione per rendere partecipi chi fosse interessato a montare le molle H&R 28896-1 sulla propria F20 con SOSPENSIONI ADATTIVE e avessero dubbi o perplessitá. L'auto esteticamente migliora tantissimo e pure la dinamica di guida poiché il rollio per chi non ha esigenze pistaiole diminuisce palesemente e le sospensioni adattive fanno rimanere l'auto comoda tanto come prima, anzi in Comfort il "galleggiamento" é pure amplificato ma senza quella bruttissima sensazione di arrivare con gli ammortizzatori scarichi che arrivavano a pacco sui dossi...in Sport diventa tutto piú rigido come ben sanno chi monta questi ammortizzatori adattivi ma cmq il comfort non diminuisce rispetto alle molle standard...buche e asperitá sono ben assorbite e non so se sia una mia sensazione ma in Sport ora é pure meno "secca" di prima su asfalto sconnesso. Io sono soddisfatto, l'unica nota negativa riguarda se montate la lama anteriore Maxton che vi deve porre piú attenzione sui dossi stradali da prendere a passo d'uomo e sulle rampe….ma in caso basta prendere tutto in diagonale e il problema non si pone. Morale della favola se avete dubbi montatele….poca spesa tanta resa.

    Qui appena ritirata con molle originali Msport:
    [​IMG]

    Qui con le molle H&R 28896-1:
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2020
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  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Sono contento di avere un follower felice :biggrin:
     
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  3. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

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    Va a dirlo alla mia compagna che le sembra di essere seduta per terra secondo lei...:haha
     
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  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Cose che contano zero :haha (se continua a dartela)
     
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  5. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

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    non vede l'ora che gratto la lama prendendo un dosso in comfort….gongola. :mrgreen:
     
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  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma scusate a vedere le foto, l'abbassamento più consistente è davanti....dietro di quanto è scesa? o magari è l'effetto ottico...
     
  7. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

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    No davanti è scesa un pelo di più ma credo che dietro scenderà ancora qualcosina... Ma spero di no.
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    hai le misure?
     
  9. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

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    Misure no... Ma se ti serve la misura da terra del passaruota le prendo... Cmq in confronto ad una settimana fa dietro è scesa ancora.... In teoria si deve allineare all'anteriore.
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    sarebbe carino avere le misure da terra al bordo del passaruota...
     
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  11. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

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    Appena ce l'ho in piano te le posto...
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo, no problem....grazie...sarà una cosa utile per tutti....così potrebbe fare anche chi ha altre molle, si potrebbe cosi stendere, in seguito, una tabella comparativa!!!
     
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  13. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    28 Agosto 2019
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    Weiss
    concordo con @vittauro, sarebbe bello avere un 3d con tutte le soluzioni possibili chiuso ai commenti, con foto del risultato e misure da terra (prese con metodica) se volete io posso implementare ovvio non qui, il risultato con B8/Eibach sport line di un amico..

    @nec videar complimenti gran bel risultato.
     
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  14. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    io attendo la recensione di @espi one con molle BMW Performance su sospensioni adattive :vamp:
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2020
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Non, non scenderà ,se lo farà, lo farà in maniera pari all’anteriore rimanendo però sempre differenza. Questa differenza con le molle Eibach è decisamente più marcata ( e a mio gusto brutta da vedere ). La cosa è voluta comunque, e credo sia dovuta al fatto che se si è a pieno carico, possano insorgere problemi nel caso si partisse con un assetto pari davanti e dietro.

    Sarebbe più sensato dal bordo passaruota al centro ruota.
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    a mio parere meglio da terra al bordo del passaruota..così vedi subito di quanto si è abbassata....poi se metti i 17 o i 18 o i 19..almeno si possono sapere le misure a terra...
    oppure suvvia, tutte e due...
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87
    Se le hai a centro ruota avrai sempre un riferimento costante, ossia quella macchina con quelle molle e quegli ammo si è abbassata di X centimetri. Insomma meno confusione e meno variabili, seppur trovare il centro ruota sia più difficile e a rischio errori, ma parliamo di millimetri se uno ha occhio .
     
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  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si ma così non sai l'altezza effettiva da terra...almeno non subito..era per fare una tabella di più immediata consultazioni anche da utenti "droide"
     
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  19. Sgranfius

    Sgranfius

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    20 Dicembre 2006
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    @nec videar ma hai dato anche un'aggiustatina agli angoli?
    Sembra che la macchina "li chiami" proprio
     
  20. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Weiss
    Quella più corretta è come suggerita da Guru, ma quella più pratica è quella suggerita da te.

    Montanto 16/17/18/19 il risultato non dovrebbe cambiare da terra in quanto il coefficiente di rotolamento è il medesimo (alias quello che manca di cerchio lo metti di spalla e viceversa)

    Inoltre sarebbe carino prendere l altezza del paraurto anteriore a terra per chi deve affrontare rampe insomma misure pratiche per sapere se con l accoppiata ammo/molla il discorso rilassamento sposa la propria necessità.
     
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