Molle Eibach | BMWpassion forum e blog

Molle Eibach

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da excessive, 14 Settembre 2009.

  1. excessive

    excessive Kartista

    60
    0
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 is Coupè
    Buongiorno a tutti !!!
    Sono appena passato da un slk 200 kompressor a un bmw z4 coupè 3.0si
    Motore eccezionale ed estetica molto particolare, ora vorrei abbassarla un po' ...
    Un mio amico con z4 roadster 3.0si si è stancato del suo assetto con molle eibach e le ha tolte dopo qualche mese, volevo sapere se sono le stesse che posso montare io ?
    un altra cosa ... visto che la macchina ha ancora 2 anni di garanzia, rischio qualcosa ?

    grazie infinite
    roby
     
  2. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    non rischi nulla, se non sminchiare gli ammortizzatori dopo poche migliaia di km... fai assetto completo..
     
  3. excessive

    excessive Kartista

    60
    0
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 is Coupè
    Grazie carloush, la mia idea è di verificare prima con solo molle se riesco nuovamente a scendere nel box di casa :-k poi ordinerò gli ammo ... :biggrin:
    allora le molle della roadster 3.0si possono essere montate sul coupè 3.0si ?
    Grazie ancora !!!
     
  4. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    x quel che ne so si, vai sul sito della Eibach, dovresti trovare i codici, a me risulta che siano gli stessi. Se vai sul sito Blistein x gli ammortizzatori i codici sono i medesimi.
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io direi di fare assetto complto... le sole molle le ho messe io... non mi hanno convinto...

    ah, consiglio ORAP..

    per guardare se vanno bene ti scarichi il catalogo eibach/bilstein dal sito dell'importatore italiano e vedi se i codici son gli stessi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2009
  6. excessive

    excessive Kartista

    60
    0
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 is Coupè
    perfetto ... grazie !!!
    proverò solo se non tocco per scendere nel box e procederò poi all'assetto completo !!!
    ciaooooooooo
     
  7. excessive

    excessive Kartista

    60
    0
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 is Coupè
  8. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    scusate con l'assetto,parlo di molle e ammo blisten di quanto si abbassa la vettura?sopratutto è molto piu rigida?
     
  9. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Royals..è abbastanza più rigida..
    a seconda se fai la configurazione SPORT o SPRINT (questa molto più spinta).
    La mia si è abbassata di 4cm...ed è bella tosta, ma tutto sommato usabile.
    se metti gli sport si abbassa sui 3cm ed è meno tosta, dipende cosa vuoi tu..più handling o più comfort..

    io sto pensando di levare l'assetto dalla mia per dedicarmi alla mazda..se ti interessa fare tutto...ne possiamo parlare settimana prossima con calma.
     
  10. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    di certo, carlo non la userei in pista,ma mi interesserebbe un assetto un po piu confort ok,famme sape
     

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