Buongiorno a tutti !!! Sono appena passato da un slk 200 kompressor a un bmw z4 coupè 3.0si Motore eccezionale ed estetica molto particolare, ora vorrei abbassarla un po' ... Un mio amico con z4 roadster 3.0si si è stancato del suo assetto con molle eibach e le ha tolte dopo qualche mese, volevo sapere se sono le stesse che posso montare io ? un altra cosa ... visto che la macchina ha ancora 2 anni di garanzia, rischio qualcosa ? grazie infinite roby
non rischi nulla, se non sminchiare gli ammortizzatori dopo poche migliaia di km... fai assetto completo..
Grazie carloush, la mia idea è di verificare prima con solo molle se riesco nuovamente a scendere nel box di casa poi ordinerò gli ammo ... allora le molle della roadster 3.0si possono essere montate sul coupè 3.0si ? Grazie ancora !!!
x quel che ne so si, vai sul sito della Eibach, dovresti trovare i codici, a me risulta che siano gli stessi. Se vai sul sito Blistein x gli ammortizzatori i codici sono i medesimi.
io direi di fare assetto complto... le sole molle le ho messe io... non mi hanno convinto... ah, consiglio ORAP.. per guardare se vanno bene ti scarichi il catalogo eibach/bilstein dal sito dell'importatore italiano e vedi se i codici son gli stessi
perfetto ... grazie !!! proverò solo se non tocco per scendere nel box e procederò poi all'assetto completo !!! ciaooooooooo
ciao a tutti ... secondo il catalogo "Lista_Completa_Eibach-Bilstein_2009.pdf" presente all'indirizzo http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1009216,1046870,1121089,1121090,1121098 a pag 50 sembrerebbe che le molle pro kit hanno differente codice del coupè 3.0si a confronto del roadster 3.0si ... o sbaglio qualcosa ? ciaooooooo
scusate con l'assetto,parlo di molle e ammo blisten di quanto si abbassa la vettura?sopratutto è molto piu rigida?
Royals..è abbastanza più rigida.. a seconda se fai la configurazione SPORT o SPRINT (questa molto più spinta). La mia si è abbassata di 4cm...ed è bella tosta, ma tutto sommato usabile. se metti gli sport si abbassa sui 3cm ed è meno tosta, dipende cosa vuoi tu..più handling o più comfort.. io sto pensando di levare l'assetto dalla mia per dedicarmi alla mazda..se ti interessa fare tutto...ne possiamo parlare settimana prossima con calma.
di certo, carlo non la userei in pista,ma mi interesserebbe un assetto un po piu confort ok,famme sape