eccomi qui a presentarvi il mio dubbio: io ho un bmw 320cd e46 con pacchetto M con cerchi da 18" e distanziali posteriori da 2cm io volevo montare un paio di molle eibach x abbassare un minimo la macchina dall'assetto M originale....praticamente vorrei guadagnare qualche cm sull'anteriore e lasciare invariato il posteriore (che è già basso) cosa mi consigliate tra pro-kit e sportline??? tenete presente che io ho già l'assetto M e voglio guadagnare solo qualche cm all'anteriore..... perfavore ho bisogno d info prima possibile, il dubbio mi assale cmq grazie a tt in anticipo x le risposte
Qualche cm???? coi '18??? Mi auguro che le strade dalle tue parti siano tavoli da biliardo! Per le molle vale sempre il solito discorso che è meglio accoppiarle con ammo dedicati. Ti piace rigida eh!
io ti consiglio di mettere le molle solo previo cambio ammo altrimenti rischi che non lavori a dovere
Monta 4 pro-kit e fine della storia.:wink: Ma chi l'ha detto che con i 18 e le pro-kit diventa un go-kart?!?! la mia è così, e sinceramente....la vorrei ancora un pò + rigida! E faccio 80/90km al giorno.
cmq nn per dire.....ma le molle nn pregiudicano la durezza degli ammo, nn c'entrano nulla sulla rigidità, in poche parole alzano e abbassano solo la macchina......cosa detta pure da eibach in persona :) :) :)
digli a eibach in persona di non dire vaccate , il coeficente elastico di una molla varia a seconda del numero di spire e del diametro del filo. Una molla eibach è sicuramente più dura di una molla normale (altrimenti che molla sportiva sarebbe???) quindi mi pare ovvio che la macchina diventa più dura. Certo che se poi alla molla ci aggiungi un'ammortizzatore con una taratura in compressione dura come il legno allora la macchina diventa un pezzo di marmo. Per la modifica che intendi fare dipende tutto dai Km che ha la vettura. Se ha pochi Km allora conviene montare un kit molle senza sostituire gli ammo.
Non la pregiudicano???? Ma dì a quel presunto nipote di Eibach di sparare poche caxxate Io sulla Bravo dapprima avevo montato le molle sugli ammo originali i quali non riuscendo a contenere la rigidità causavano beccheggi alla macchina come se fosse un pallone da basket,rimbalzava,era rigida e non andava bene poi ho messo gli ammo e andava a meraviglia. Per la forca della moto idem...con le molle originali mi andava a pacco ad ogni staccata poi kit molle e olio Ohlins e la forca è diventata più rigida e il fondocorsa sparito! Non conto le Punto GT,le tigra e le altre scatolette che son stato su solo con le molle che pacche nella schiena si sentivano...NON E' VERO CHE ABBASSANO O ALZA SOLO IL BARICENTRO infatti le diverse molle si differenziano tramite la costante elastica che hanno come ha ha detto M3 MOTORSPORT POWER siamo seri!
io l'ho detto infatti gia' qualche post fa cmq se hai la disponibilita' economica eibach pro e bilstein b6 sarebbe l'ideale
io ho degli ammo che hanno 11000 km, e sn già del pacchetto M, quindi mi scoccia cambiarli, eibach mi ha detto che cn le pro-kit non noto nemmeno la differenza e se voglio vedere qualcosa devo andare sulle sportline........ma io nn voglio togliere i dista dietro o ancora peggio strisciare x terra cm va già vicina ora.....
no gli sport per l'italia sono impensabili vanno bene per le strade lissie tedesche cmq a sto punto se nn vuoi cambiare ammo e i tuoi hanno pochi km spendi quei soldi per altro (motore, DUPLEX o altro )
purtroppo sono arrivato alla conclusione che le molle non le monto (ho strisciato con le originali), quindi ho comprato un paio di pro-kit a vuoto in poche parole.....che sono a casina mia nuove e ancora imballate.....