Molle Eibach SportLine arrivate! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Molle Eibach SportLine arrivate!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da coupèMania, 18 Ottobre 2004.

  1. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Bah..... beati voi..........

    Dipende. Considerando che mi hanno rotto il sensore
    non sono troppo beato in questo momento......
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ti dò perfetta ragione, sono cose che fanno un pò girar le granseole, ma adesso l'auto penso sia un pò più stabile rispetto a prima, io poi non ho gli xeno dunque a questi problemi non ci penso :smile:
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    dalle fto direi che sono abbastanza a filo sia davanti che dietro :mrgreen: :cool:

    mi dispiace per i fari!!!!! :eek: vedrai che cmq male che vada te li regola a mano.. penso che si possa..
     
  4. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.678
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    ho avuto lo stesso problema con il sensore........
    cambiato in concessionario........
    TOTALE SPESA 200 EURI???????
    e la macchina aveva 3 giorni........
     
  5. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Robi comunque se sono finiti i problemi che ti hanno infastidito nell'ultimo anno (e ci hai anche smenato parecchi euri) non c'è sensore degli xeno che tenga... quello lo sistemi in un attimo... e hai una macchina stabile e sicura
     
  6. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Stamattina sono andato dal meccanico e mi ha sostituito
    l'intero blocco regolazione xeno da lui rotto.
    Adesso funziona tutto come prima.
    Ha cacciato 87 euro per quel pezzo :eek: .
    Mi spiace parecchio perchè è un bravo ragazzo e lavora bene,
    stavolta però ha toppato.

    Ecco le foto dell'auto dopo l'assetto Eibach Sportline.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    A seguito vi metto delle immagini in cui la parte alta è
    prima di fare l'assetto, quella sotto è dopo il montaggio.

    3.5 cm all'anteriore e 2cm al posteriore:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    I problemi all'avantreno sono spariti completamente, oserei
    dire che chi ha avuto o ha ancora problemi di avantreno
    ballerino l'assetto è la soluzione, sembra un'altra macchina.
    Molto + stabile sul dritto e piantata al suolo nelle curve,
    nonchè confort quasi identico.

    DATEMI DEI PARERI........
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sta proprio bene, mi piace molto....................li voglio anche ioooo :cry: , coupé che ruote monti? da 17"? mi potresti dire se puoi, la misura da terra fino al cordolino minigonne in plastica quello sotto lo sportello?
    ciao a presto
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ho solo una cosa da dire... per fortuna che le hai messe!!!! è mille volte meglio così... erano proprio necessarie delle molle che l'abbassassero un po :mrgreen:
     
  9. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Azz....
    Vi ringrazio, credevo non si capisse dalle foto il risultato.

    Stasera misuro la distanza da terra della minigonna si davanti che
    dietro.
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro

    Grazie Coupè, ma naturalmente tu monti cerchi da 17" verò? fammi sapere le misure così vedo un pochetto, grazias!!!!
     
  11. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    x Maurinax:

    Misurato:

    la minigonna anteriormente dista da terra 11 cm.
    Nella parte posteriore ci sono 15 cm.
    Si monto i 17
     
  12. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    grazie mille molto tempestivo, ti ringrazio ancora :biggrin:
     
  13. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    adesso è stupenda... perfetto lavoro... e visti i risultati non potevi sperare in meglio :mrgreen:
     
  14. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.678
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    adesso e perfetta
     
  15. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Siamo d'accordo che indubbiamente è molto meglio ora.

    Vederla al parcheggio è molto aggressiva, dà un senso
    di "piazzato".

    Io però la volevo + bassa dietro, se guardate è parecchio
    impuntata davanti adesso rispetto a prima.

    Cosa ne pensate?
     
  16. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    sta benissimo così! anzi, è quasi un pelino troppo bassa...

    cmq non è impuntata, sta molto bene, un pelino più basse davanti lo sono tutte le macchine!

    se fosse ancor più bassa dietro, a mio avviso, peggiorerebbe a livello estetico!

    cmq, complimenti!

    p.s. hai rifatto la convergenza sia davanti che dietro ? ..mi raccomando eh!
     
  17. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Non ho ancora fatto nessun controllo delle
    geometrie perchè voglio far passare una settimana
    in modo tale da far assestare il tutto.
    Fine settimana faccio convergenza e campanatura.
     
  18. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Tu avevi l'assetto sportivo bmw?

    Se non erro le sportline sono quelle che abbassano maggiormente rispetto alle pro-kit, giusto? Mantenendo gli ammo originali non ti conveniva la soluzione più tranquilla?

    Come va ora sulle sconnessioni? Adesso che ho i 17" con assetto sportivo sento già così delle gran botte quando prendo dossi, buche o tombini... cambiando le molle sarebbe ancora peggio. Ma come fate a sopportare questi sobbalzi?

    Piuttosto cambierei gli ammo invece delle molle.
     
  19. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    c'è da dire anche che di solito tenete le gomme troppo gonfie...

    io consiglio 2.0 bar sia all'anteriore che al posteriore con le 225/45-17

    (nel mio caso le tengo addirittura a 1.8 sia all'ant. che al post.)

    altro che i 2.4-2.6 della casa...
     
  20. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Credetemi, non so ancora cosa avevo prima :confused: .
    Sugli ammo c'è stampato M Tech ma l'auto era alta come un normalissimo coupè.
    Le SportLine sono quelle + basse ma se vedete varie foto io non
    noto nessuna differenza tra il prokit e le SportLine (NESSUNA!!).
    Verdena ha il prokit ed è identica alla mia.
    La macchina era molto rigida prima e adesso è un filo + rigida.
    Botte ne sentivo prima e ne sento anche adesso ma a me piace un sacco
    vedere e sentire l'auto che picchia e frena in estensione come un Kart.
    Io ho cambiato le molle perchè la volevo + bassa.
    Cambiando solo gli ammo non avrei realizzato lo scopo.
    Quanto alla pressione io sto con 2.1 davanti e 2.3 dietro.
    Bella secca e dallo sterzo precisissimo grazie anche a Powerflex :biggrin:
     

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