molle EIBACH per E46 a milano | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

molle EIBACH per E46 a milano

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Blinker, 8 Ottobre 2003.

  1. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Tutte le serie 3 davanti sia con l'assetto di serie che con l'M sono alte!
     
  2. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    praticamente nella prima foto si vede solo il vuoto tra cerchio e passaruota... nella seconta si vede anche la gomma e una piccola parte del cerchio :lol:
     
  3. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Tu guarda la linea del battistrada.
    Nella prima il metro era a 7,5 cm, nella seconda foto è a 4,5cm.

    Le foto sono state fatte in 2 momenti diversi, ovvio che non le facevo precise!

    0X

    :P

    ciaooooooooooooooooo
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ciao,
    anch'io volevo fare la stessa cosa sul mio 330d del 1999 cioè cambiare solo le molle! Sul forum di elaborare ho però letto che è molto sconsigliato perchè con le molle più basse e gli ammo originali si ha poi l'effetto canguro... tu non hai riscontrato questa cosa? Ma quanti km hai su quegli ammo? Io 150.000.....

    corretto qualche orrore ortografico
     
  5. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Goblin ha perfettamente ragione.
    Non bisogna MAI mettere molle ribassate (specialmente Eibach) su ammo originali, l'effetto estetico c'è ma è un lavoro mal fatto. Mi spiace dirlo e non lo dico per far incazzare qualcuno.

    Ciao
     
  6. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Infatti!
    Finchè vai a farti la "passeggiata" con la macchina, un assetto del genere può andare.
    Ma se ti trovi in autostrada e un dosso o una frenata brusca mettono in crisi l'assetto, sbandi e BOUUUMM!!!

    Ammo a stelo corto, sempre e solo.

    ciaoooooo
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950


    E infatti gli ammo SACHS dell'assetto sportivo M e delle ALPINA penso proprio che siano a stelo corto! Vorrei ben vedere...


    Effetto canguro? NO GRAZIE! Quello lo lascio agli australiani...
    Come anche il resto... Vero Gaeel???...
     
  8. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ehm... Non è proprio la stessa cosa...
    Dipende di quali ammortizzatori originali parli!
    Imho poi qualunque ammo dopo 150.000km è da cacciar via e non si riadatta di sicuro a lavorare accoppiato a una molla diversa...
    Poi se vuoi un mio consiglio vai a fare il lavoro da uno coi controcoglioni e che di assetti se ne intende e lascia perdere tutti gli altri cori!
    Come altri giustamente han detto non è solo questione di estetica, ma anche e soprattutto di sicurezza!!!

    Ciao :wink:
     
  9. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    gli ammo di goblin che hanno 150.000 km sicuramente sono gia abbastanza usurati percio magari reagiscono male con molle sportive.

    io ho una mia idea. e cioe' che noi appassionati di auto spesso siamo degli estremisti della perfezione quindi molle solo con ammo a stelo corto.

    pero' parlando anche con vari gommisti ho sentito che molle come le eibach pro-kit (che non sono le piu sportive) danno miglioramenti anche con gli ammo originali, in fondo abbassano di 3cm ant e 2 post, infatti anche la eibach non consiglia di cambiare gli ammo (cosa che fa per le sport-line)

    sicuramente con anche gli ammo migliora ulteriormente.

    magari l'effetto canguro ce l'hai con delle simoni racing montate su una punto con ammo da 100.000km.

    e per finire, come spesso accade, quando ci sono limitazioni economiche puo essere modo di dilazionamento del pagamento, prima le molle poi dopo qualche mese gli ammo. tanto gli originali non li dovrai piu usare, anche se si usurano maggiormente che importanza ha.

    quindi certe volte rimettiamo i piedi per terra e valutiamo seriamente se sia cosi pericoloso montare le molle senza ammo.

    io dico che rispetto alle molle originali migliora anche la sicurezza.

    provate a pensare a fare uno zig zag con molle originali e molle sportive.

    ciao
     
  10. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    io do ragione a Gaeel, infatti anke io ho messo molle ribassate Eibach ma ho cambiato anke ammortizzatori.
     
  11. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    io ho montato sole le eibach (sport-line) e per giunta solo davanti.

    quindi immaginate come sia eterogenea la mia auto.

    non l'ho ancora provata bene perche' devo alzarla un po dietro che ora tocco i passaruota. cmq sono sicuro che confronto a prima sara sicuramente migliorata. prima davanti sembrava un budino di gelatina.

    un altra ragione significativa e' che io cerco di tenermi sempre molto sotto la soglia di rischio per evitare appunto situazioni impreviste.
    e vi posso assicurare che se uno non rischia al 99% non capitano imprevisti.
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Se hai già un buon ammo sportivo (i sachs dell'assetto M) corto con 30.000 km secondo me non ha senso cambiarlo e butti solo via soldi! :!: :!: :!: :evil:

    Monti le Eibach e al limite quando dovrai cambiare gli ammortizzatori invece di rimettere gli sportivi bmw-sachs ci piazzi dei bei bilsten! :twisted:
     
  13. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    e vi diro di piu: certe volte l'esasperazione porta a situazioni estreme come ammo troppo duri.

    quelli non sono pericolosi????

    io li avevo prima sulla civic e vi assicuro che ogni buca partiva l'ABS (erano koni quindi non gli ultimi arrivati)
     
  14. lupin1987

    lupin1987 Kartista

    60
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    L'ho demolita cm un ********!
    ragazzi io vorrei montare le molle eibach sulla mia 320cd con pacchetto M, quali mi consigliate le pro kit o le sportline??? la voglio abbassare di qualche cm, nn voglio strisciare x terra insomma.....attendo info anche via pm se possibile....grazieeeeee!
     
  15. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Direi + che altro che 50€ di montaggio con tutto quello che c'è da fare è tutt'altro che onesto, un santo ..... sempre che il lavoro sia fatto bene .....
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    pro-kit.

    ps per tutti: è vecchio come il cucco sto 3d!!!:lol:
     
  17. lupin1987

    lupin1987 Kartista

    60
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    L'ho demolita cm un ********!
    grazie head.....cmq sai di quanto si abbassa, tieni presente che io ho già il pacchetto M??? avresti pure una foto??? :-k ancora grazie :wink:
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Non ci crederai ma propio ieri ho chiamato il mio gommista di fiducia per chiedere quanto costano le Eibach pro-kit per ka mia 320cd che tra l'altro è identica alla tua :mrgreen:
    230€ + montaggio...tra l'altro con pochio euro spedisce in tutta Italia se ti interessa.
    guardando il sito ufficiale Eibach ho visto che abbassano di 10mm al post e 25mm all'anteriore http://www.eibach.de/frame.inc.php?SPA=1&C_lang=en&LID1=2&LID2=4&LID3=0
    tenendo conto che l'assetto ///M originale abbassa l'auto di circa 10mm sia al post che all'anteriore....con le Eibach ti ritroverai un posteriore preticamente identico ma un ant. + basso di circa un centimetro e mezzo
    ma il vantaggio consitente delle Eibach è la maggior tenuta essendo leggermente + dure delle Bmw ///M
    ci sto pensando seriamente a questa modifica mantenendo gli ammo originali Sport Bmw
    un pò di foto di un coupè con le pro-kit,cerchi 18 e para anteriore ///M,direi che sta bene =P~
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=94999

    [​IMG]
     
  19. lupin1987

    lupin1987 Kartista

    60
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    L'ho demolita cm un ********!
    GABO contattami in privato che ti do qualche info x comprale le pro-kit a un prezzo molto migliore di 230€ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ........ cmq tornando al discorso dell'abbassamento, nella foto che hai postato sn montate le pro-kit giusto??? ma dv sarebbe la differenza dall'assetto M??? :-k
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    io le pagai 149 euro.:cool:
     

Condividi questa Pagina