molle EIBACH per E46 a milano | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

molle EIBACH per E46 a milano

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Blinker, 8 Ottobre 2003.

  1. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    A Milano, quattro molle EIBACH (da ordinare) per la E46 berlina a 260€ iva compresa. Per il montaggio mi chiede 50€.

    Secondo voi è onesto?
    Voglio dire: le pago il giusto, mi stanno inc..ando, o sto facendo un affare :?:

    Ciao
     
  2. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    Re: molle EIBACH per E46 a milano


    guarda... io per il 318ci le pago circa 270 euro (dal rivenditore + econimico)... poi non so se a milano i prezzi sono + bassi


    secondo me è un buon prezzo...
     
  3. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Re: molle EIBACH per E46 a milano

    @FOLLOW bella storia hai gia' comprato le molle prima di aver comprato l'auto? Siamo troppo uguali :lol:


    @BLINKER anca ti milaness???? :)
     
  4. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    Re: molle EIBACH per E46 a milano

    non le ho prese... ma mi sono informato (te l'avevo anche già detto via PM)
     
  5. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Re: molle EIBACH per E46 a milano

    tieni presente che ho resettato la memoria + volte nell'ultimo mese 8)
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: molle EIBACH per E46 a milano

    Certo :!:


    Bene, se mi confermate che si tratta di un buon acquisto domani ci torno e parte l'ordine per l'Eibach Pro Kit!



    @RyanMcBride
    Mi pare che anche tu stia cercando un'alternativa allo scarico del 318.
    Se vuoi potremmo darci da fare insieme per avere una visione completa delle possibili soluzioni a livello di estetica/design, rumorosità, prestazioni.

    Per come la penso io, sulla mia ci vedrei bene lo scarico di un 330: design dei terminali eccellente, rumorosità cupa ma discreta onde evitare di avere la testa quadra dopo un lungo viaggio autostradale tutto o quasi intorno ai 6000giri!

    Ora la German Tuning (http://www.germantuning.com) pare sia un'azienda che fa al caso nostro infatti producono qualsiasi tipo di scarico in base alle tue esigenze, addirittura copiano gli scarichi di serie se lo richiedi (es.: auto per la quale non esiste più il pezzo di ricambio).
    Potremmo mandare un'email per chiedere prezzi e tempistica.
    Come tipo di terminali mi piaciono molto questi: http://www.raidhp.de/deutsch/technik/pics/gross/790115.jpg
    senza però quella sorta di doppio tubo all'interno che da l'impressione di aver montato su dei terminali cromati posticci.

    Poi c'è il problema di dove farci montare lo scarico eventualmente acquistato: un posto onesto dove ti facciano un bel lavoretto a regola d'arte!

    Ciao,
    Blink
     
  7. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Ciao Blinker, concittadino :) , ankio mi sto guardando un po' in giro per lo scarico anche se sono ancora molto indeciso per il fatto che la mia marmOtta ha solo 22mila km e' praticamente nuova.
    A me piacerebbe proprio uno scarico che a livello di stile sia come quello del 330 ma che dia anche quei 3/4cv dello scarico sportivo.
    Come sound, non mi piace molto il classico suono cupo e borbottoso degli scarichi sportivi, diciamo che vorrei una cosa per nulla vistosa, ma soltanto funzionale
    Ho visto il sito della germantuning e sembra interessante...ma il design fornito dal cliente non e' che magari fa salire troppo il prezzo?
    Come installazione evntualmente ci sarebbe uno di quei "megastore dell'auto" tipo Norauto, non so se lo conosci e' alle porte di Milano...
    Ultima cosa, e mettere proprio lo scarico oriGGinale del Bmw 330 secondo te sarebbe fattibile? Nel caso...chissa' se apporterebbe anche qualche cv?????
     
  8. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    io sconsiglio di adattare/modificare scarichi... meglio prenderne uno specifico


    ryan... appena ho la car parliamo con zon... lui diceva che li scarichi c'è li fanno provare, ci fanno la rullata prima e dopo... e se siamo contenti lo paghiamo (molto poco) altrimenti torni a casa con l'originale
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    L'istess!!!

    Anche qui d'accordissimo! Voglio uno scarico che dia qualche cavallo in più, che sia bello esteticamente e che sia "silenzioso" agli alti regimi.


    E' per questo che pensavo di chiedere bene con un'email dettagliata.

    Non lo conosco, dov'è più o meno? Magari ci faccio un salto giusto per vedere che posto è.

    Questo, per me, sarebbe IL MASSIMO!
    I problemi sono due:
    - temo che il silenziatore terminale del 330 invece che farci guadagnare qualche cavallo ce li farebbe perdere perchè progettato per "silenziare" un motore più potente;
    - infine il problema maggiore è che quello scarico ha sì due uscite, ma ha anche due entrate (arrivano due tubi in entrata e noi ne abbiamo uno solo); è come se dentro ci fossero due scarichi distinti e forse è così (magari c'è una paratia interna che li separa).

    Il primo ostacolo forse è facilmente aggirabile ordinando dal conce lo scarico (con terminali cromati) del vecchio 320 (quello che esisteva quando c'erano 323 e 328) che aveva circa la stessa potenza del nostro motore.

    Per il secondo sono abbastanza perplesso: servirebbe una biforcazione a < fatta fare apposta artigianalmente (e non saprei dove), saldata al tubo che arriva dal centrale. A sua volta questo pezzo andrebbe saldato alle due entrate del nuovo silenziatore finale.

    Per come la vedo io bisogna pensarci un po' su e informarsi bene perchè non è tutto così semplice come mi era sembrato inizialmente.


    Teniamoci in contatto! :wink:

    Ciao,
    Blink
     
  10. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    @Blinker

    Ciao, Norauto e' una catena francese di megastore dell'auto, quello in cui vado io si trova nella zona ovest di Milano, proprio al confine, poco dopo l'opedale Sacco, a Ospiate.
    Li' inoltre vendono e installano gli scarichi SS.
    Avevo pensato a quel posto perche' non essendoci il classico proprietario come nelle officine normali magari non ti fanno nessun problema se gli porti uno scarico non acquistato da loro, basta pagare l'installazione, ma e' solo una mia ipotesi :)

    Per quanto riguarda lo scarico doppio dei 6cil bmw, io pensavo che eventualmente si potrebbe evitare di installarlo tutto anche perche' e' un pezzo unico che va dai collettori allo scarico, ma di tagliare l'ultimo pezzo, dopo il cat dove il tubo e' ormai singolo, per installarlo cosi' facilmente sulla 4cil. Chissa' se funzionerebbe eheheh.
    PS sai per caso che diametro sono le doppie uscite dei 6 cil bmw??
    76mm??
    Ciao :)
     
  11. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    sto ancora aspettando risposte sugli scarichi SS ..appena so..vi dico
     
  12. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    ti rispondo io, il tubo doppio prosegue fino al terminale, per installarlo dovresti mette un raccordo a "Y" di diametro 50mm, ma non so quanto ti convenga perchè uno scarico 330CI costa nella versione normale + di 400€ e la versione sportiva oltre 600€!!
    Il diametro esterno dovrebbe essere 60mm.
    Ciao
     
  13. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Ciao, grazie x la risp :) allora se sono da 60mm mi sa che il 76mmsarebbe troppo grosso per i miei gusti, mah, non saprei...
    Per lo scarico...io intendevo questo, che dovrebbe essere montato sulle E46 6cilindri (questo nella fattispecie su 328ci), tagliandolo subito dopo il cat, dove c'e' il tubo singolo
    [​IMG]
     
  14. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    Hai ragione nel 328 dal kat esce solo un tubo da 65mm, pensavo parlassi del 330.
    Se pensi che il OO da 76mm è troppo grosso, prendi un OO da 70mm, considera che la misura è esterna quindi equivale all'originale + il terminalino cromato.
    Secondo me il 76 è la misura giusta, poi dipende dai gusti.
    Ciao
     
  15. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Ahhh ora mi hai chiarito tutto ero convinto che 323/328/330 avessero tutte lo stesso impianto di scarico :D
    Ciao :)
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Idem! Temevo che tutti gli scarichi dei 6 cilindri avessero due tubi sino al terminale.
    Quindi potremmo montare senza problemi quello di un 328 ad esempio.
    Basterebbe chiedere a un buon meccanico o ad uno che se ne intende se così facendo non si incide negativamente sulle prestazioni!

    Ok Ryan io sono per uno scarico bmw 6 cil :!:

    Ora ci occorrerebbe misurare (anche con un calibro) il diametro del nostro tubo che parte dal centrale: se fosse identico allo scarico di un 323 o 328 saremmo a posto!

    Ciao,
    Blink
     
  17. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.220
    752
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    E' un prezzo nella media. Io le mie 4 molle H&R le pagai 260euro.


    Ciao
     
  18. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Il 323 e il 320(150cv) montano lo stesso terminale, il 328 un'altro, e tutti hanno un diametro del tubo di 65mm ca. mentre il 318 ha un diametro di 50mm.
    Esistono comunque delle flange di adattamento che portano il tubo da 50 a 65.
    Anche il mio terminale GTG ha un diamentro di 65mm e quando lo ho acquistato insieme c'era la flangia per adattarlo.
    Se volete solamente un risultato estetico, va bene, ma non otterrete mai i risultati (sound etc) di un terminale sportivo.
    Il costo dei terminali originali è + di 310€ ai quali dovete aggiungere i due tubicini cromati, con poco più ce ne fate uno sportivo in acciaio inox.
    Se deidice di prendere quello originale bmw attenzione che il 320(170cv), il 325 e il 330 montano quello con il doppio tubo dal kat al terminale.
    Ciao
     
  19. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Ciao, molto interessante, sarebbe bello montare lo scarico del 6 cil...certo come dici tu Thunder probabilmente si perderebbero i vantaggi soprattutto in termini di CV rispetto a uno scarico sportivo.
    Altra questione...con le FDO nessun problema montando loscarico del 6cil? Spero di no visto che e' originale bmw...
    Ciao
     
  20. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    scusa l'ignoranza... ma che sono le FDO?
    comunque valuta bene, perchè rischi di andare a spendere 400€ per avere uno scarico uguale a quello che hai solo con due uscite.. vale la pena?
    Ciao
     

Condividi questa Pagina