Molle Eibach e ammo stock.... lavora male? | BMWpassion forum e blog
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Molle Eibach e ammo stock.... lavora male?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da raiderale, 4 Febbraio 2011.

  1. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Salbe uomini, il mio quesito è questo:

    La mia ///Meraviglia monta le molle Eibach Pro Kit, con un abbassamento intorno ai 2 cm e un considerevole indurimento generale...

    ora: gli ammo sono stock (progettati quindi per lavorare con le molle stock) vorrei sapere se lavora male... il dubio sorge dal fatto che testate con l'M3 di Dani, la sua sulle sconnessioni è meno scorbutica della mia, e la mia sebra si scomponga di più (soprattutto sul retrotreno)

    :-k:-k:-k
     
  2. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    le pro kit sono fatte per lavorare bene anche con gli ammo originali...io però dato che dovevo cambiarli le ho accoppiate ai b6.

    per l'essere scorbutica potrebbe dipendere anche dalle gomme...io avevo le gomme legnose ed era nervosissima al posteriore...ora con 4 gommine nuove è tutta un'altra guida, un'altra macchina:wink:
     
  3. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Quoto marco, vedi anche la pressione delle gomme, spesso non ci si da peso ma con una differenza di 0.2 - 0.3 bar si sente un gran cambiamento...
     
  4. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    ciao, scusa montando i b6 lasci invariata l'altezza..e sapevo che puo' abbassarla solo un cm..con il prokit non si abbassa di piu'?
     
  5. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    è la molla che fa l'altezza non l'ammo.

    le pro kit dicono potrebbe abbassarsi fino a -3cm...io le ho montate e per ora si è abbassata pochissimo, forse 1cm...ma con l'usura della molla tenderà a scendere ancora un pò credo.

    a prescindere comunque a me non piace rasoterra...volevo giusto qualcosina in più di stile aggressivo e basta...anche perchè l'auto al 90% la uso in strada e non in pista:wink:
     
  6. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ma secondo voi rigenerare gli ammo originali frenandoli un 20-30% in più è una castroneria?
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Se vai da chi sa il fatto suo no, però il rischio che esca una caxxata che duri 30000km è alta.

    Prova a contattare loro :wink:

    http://www.orap.it/
     
  8. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    per raiderale: c'ai le caciotte dietro cavolo!! sul raccordo l'altra sera ti ho visto ti a fatto destra sinistra ma credo molto per colpa delle gomme...anche la mia è rigida..non so nemmeno che molle ho!!! hehehe credo tutto stock comunque.... in piu credo anche i 19 non aiutano molto.....
     
  9. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Qua c'è uno che li rigenera e pare molto bravo. Chi l'ha fatti da lui dopo tanti km dice che sono ancora perfetti. Andrebbe provato di persona. Non chiede tantissimo, con 300€ li fa tutti e 4.

    Pensavo di fare un assetto di questo tipo: pro kit e rigenerazione ammo più frenati. È quello che vorrei. Di un assetto regolabile non saprei che farmene e gli ammo blistein non mi convincono soprattutto dopo quello che è successo a mc.
     
  10. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    io li avevo fatti ritarare sulla clio RS...di un +35%..il risultato era stato molto buono, in pista a monza avevo guadagnato 3sec grazie agli ammo ritarati.

    però ecco...lo avevo fatto sulla clio...sull'M ho preferito andare di roba più professional:wink:
     
  11. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    no dicevo il b6 si monta di solito con le molle stock..dicono che si puo' montare una molla che abbassa max un cm ...:wink:
     
  12. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    tecnicamente se uno risponde alla mia domanda tirando fuori la sua esperienza tutti quelli che hanno da chiedergli qualcosa lo dovrebbero fare in privaro.... per evitare l'OT e per aiutare chi chiede una cosa e saltano fuori altri discorsi, possibile che ogni volta succede l'esatto contrario?
     
  13. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    era solo un chiarimento..:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  14. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Io non mi posso proprio lamentare di molle + ammo stock che tra vecchio proprietario e me ora sono a quasi 30000km :wink:
     
  15. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Non mi pare ci sia stato dell'OT:rolleyes:

    Comunque quello che ho scritto era anche per non scrivere esplicitamente che imho lasciare gli ammo stock irrigidendo le molle mi pare un po' una boiata, l'auto rimbalza....
     
  16. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    esatto, infatti io ho questo roblema... volevo capire se l'auto lavora male o se è solo una mia impressione (ho i 19 cmq)

    adesso provo a vedere la pressione delle gomme tanto domattina giro a MAGIONE, Umbria.
     
  17. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Non mi và di leggere le 2 pagine perchè mi sono svegliato ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però se non l'hanno già fatto io con le eibach ti consiglio 4 bei koni gialli :wink:
     
  18. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Cambia le gomme che le ho viste e sono finite, dopo averle messe nuove fai controllare da un gommista serio pressioni, serraggi con dinamometrica, e angoli, se poi non ti soddisfa ancora sistema gli ammo
     
  19. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    ho contattato una ditta di Forli che revisiona gli ammo . Dice che le molle eibach si possono montare con gli ammo originali ma per fare una bella cosa bisognerebbe ritararli un 30/35% più duri . Gli ho anche chiesto a che prezzo ed è anche onestissimo con 260 compreso di smontaggio e rimontaggio
     
  20. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    ma per ritarare degli ammo che non sono revisionabili come fa?

    taglia la camicia esterna sostituisce i pompanti interni aggiunge olio e risalda??
     

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