Molle eibach consiglio se montarle o no?? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Molle eibach consiglio se montarle o no??

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da xserie1, 19 Luglio 2015.

  1. DavideF20!

    DavideF20! Collaudatore

    313
    7
    4 Ottobre 2016
    Reputazione:
    51.997
    Bmw F20 116D White
    Tu hai ammo Msport?

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  2. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    29 Agosto 2014
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    125d LCI
    Si... con 20k km quindi in buono stato... spero di avere effetto canguro

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  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    29 Agosto 2014
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    Sono passato da un preparatore e mi diceva che con gli ammo originali vanno tagliati i tamponi per evitare i fine corsa... qui nel forum non ne ho mai sentito parlare ... le molle dono hr che abbasseranno 25mm

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  4. Gabo

    Gabo

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    5.498
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non mettere solo le molle, non viene fuori un bel lavoro a livello dinamico

    e come detto anche dal tuo preparatore c'è rischio di andare a tampone nelle situazioni gravose
     
  5. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    29 Agosto 2014
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    So che non è il massimo ma lo faccio per un fine estetico... andare a tampone significa giocarsi l ammortizzatore o fare danni peggiori? Tagliare i tamponi aiuta? Mi consigli di farglielo fare o no?

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  6. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    di solito non si sentono quasi mai casi di "fine corsa" tuttavia potrebbe capitare

    significa che se sei ad esempio a pieno carico, e prendi un dosso in velocità e va a tampone l'auto rimbalza

    non proprio bello e sicuro
     
  7. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    29 Agosto 2014
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    Sto valutando se fare un ulteriore sforzo e prendere i blistein b8, sulla baya si trovano a 660. Vedo però che sono in accoppiata sempre o quasi con le pro kit... vanno bene anche con altre molle come le mie o serve un codice preciso per ogni molla?

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  8. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    per 125d 218cv ?
     
  9. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    io metterei le molle BMW Performance (che sono di tipo lineare quindi molto comunicative allo sterzo)

    abbinate ad ammortizzatori Bilstein B4 versione stelo corto (costano circa 300 euro tutti 4)

    avrai cosi ottima estetica senza spaccarti la schiena, e gran precisione delle molle lineari (le Eibach e altre sono tutte progressive, comode ma meno comunicative alla guida)

    l'ammortizzatore B4 a stelo corto a mio avviso è perfetto per uso stradale, costano poco e rendono molto se abbinati a molle Performance
     
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    29 Agosto 2014
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    Grazie Gabo, ho il 224cv...per le molle oramai è tardi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono un arrivo settimana prossima. Ero molto indeciso sulle performance visto che da assetto MSport praticamente abbassano si e no 1cm, ho letto qui sul forum di persone deluse dal grado di abbassamento. Non vorrei tagliare i tamponi perché in caso di rogne posso sempre tornare all assetto stock. Considerando quindi le mie molle H&R sport che abbasseranno 25mm quale ammo potrei prendere? I B8 costano una fucilata che differenza c'è con i B6 e B4?

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  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    comincia a montare solo le molle e vedi come ti trovi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    29 Agosto 2014
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    Molle eibach consiglio se montarle o no??

    Era la mia intenzione... sta cosa del taglio tamponi mi ha destabilizzato

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2016
  13. Iaco27

    Iaco27 Kartista

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    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.970
    bambina
    Io vorrei l'auto un pelo più rigida, ma non posso abbassarla neanche di un millimetro perché già così a volte tocco la rampa del garage... Ho una 125d LCI msport... Qualche suggerimento?
     
  14. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    Unica cosa è il cambio ammortizzatori...sul modello non saprei i B8 sicuramente ma credo che con le molle stock anche i B6

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  15. Iaco27

    Iaco27 Kartista

    102
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    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.970
    bambina
    Quindi (scusatemi se sbaglio ma la mia conoscenza dell'argomento è limitata alle ricerche su Google) i b6 con molle originali non abbassano l'auto neanche un po'? Però diventerebbe più rigida? Perché leggo che i b8 andrebbero accoppiati a molle più corte... Giusto?
     
  16. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    Molle eibach consiglio se montarle o no??

    Giusto ma non saprei quanto i B6 sono più duri degli MSport....ma mia competenza è pari alla tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2016
  17. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    Io dopo aver comprato le molle ho visto che in fondo alla rampa andando dritto ho 1mm di aria [emoji19] spero che entrando sterzando ce la faccio... altrimenti... cercasi acquirente di molle [emoji23]

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  18. DavideF20!

    DavideF20! Collaudatore

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    4 Ottobre 2016
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    Bmw F20 116D White
    a costo di metterci una tavola infondo alla rampa abbassala ! [emoji75]

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  19. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    Ahahah allora cercasi falegname [emoji23][emoji23]

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  20. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    Io sono messo cosi... settimana prossima monto le molle -25mm.... fai il temeraio e abbassala [emoji23]

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