Molle eibach consiglio se montarle o no?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Molle eibach consiglio se montarle o no??

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da xserie1, 19 Luglio 2015.

  1. xserie1

    xserie1 Kartista

    180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    bmw serie uno 118 f20 sport
    Ciao a tutti come da titolo, vorrei un consiglio, se montare le molle eibach pro kit su ammortizzatori che hanno percorso 65.000 km, a detta del mio meccanico, mi ha sconsigliato di non montarle per un motivo specifico, inquanto gli ammortizzatori perderebbero la naturale corsa e con una buca potrebbero battere a fondo, poiche' le molle rispetto alle originali sono 2,5 cm piu basse, e lui dice se monto le molle devo cambiare anche gli ammortizzatori, vorrei chiedervi a chi le ha montate come vi siete trovati e avete riscontrato qualche anomalia? grazie anticipatamente:wink:
     
  2. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Il meccanico ti ha detto bene, mai montare molle corte su ammo originali.

    Devi cambiare tutto: solo così potrai avere un rendimento ottimale.
     
  3. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Infatti le Eibach Pro-kit vanno bene con gli ammortizzatori a stelo più corto dell'assetto M o equivalenti come i Bilstein B8.
     
  4. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.111
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Veramente le Pro kit sono per ammortizzatori originali stock mentre le sport sono per ammortizzatori con stelo corto.

    Se controllate sul sito vedrete che inoltre vi sono codici diversi per i vari modelli.

    Poi il consiglio che ti ha dato il meccanico lo vedo esatto per il discorso dei Km che hanno gia i tuoi originali e lavorando più compressi andrebbero presto alla fine.
     
  5. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Quoto!

    Per utilizzo quotidiano e una buona resa estetica puoi montare tranquillamente le prokit su ammo originali a condizione che questi ultimi non siano scarichi ( ma a 65 mila km dovrebbero ancora esser in buone condizioni ). Sono molle progressive studiate per adattarsi anche agli ammortizzatori dell’assetto stock. Io le ho montate sullo Z4 che aveva assetto stock a 50 mila km…nessun problema.
     
  6. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Montare molle ribassate seppur progressive su ammortizzatori a stelo lungo non è proprio l'ideale.

    Gli ammortizzatori non lavorano correttamente e si accorcia la durata.

    Non a caso Bilstein fornisce il kit B12 sia con le Pro-kit che con le Sportline (che abbassano ancora di più) con i B8, che sono ammortizzatori a stelo corto (come quelli per assetto M).

    Con l'assetto standard, piuttosto andrebbero cambiati gli ammortizzatori con dei B6, che essendo a stelo lungo lavorano correttamente con la molla di serie.

    Certo, non si ottengono ribassamenti e la spesa è diversa, ma il risultato è ottimale.

    Comunque ne abbiamo già parlato in vari topic.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2015
  7. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ciao ha tutti....da circa 10 giorni ho acquisato una 125 d m sport usata con 17000km...premium selection è il mio primo naftone....devo dire che il motore mi ha veramente sorpreso non pensavo che un 4 cilindri diesel andasse cosi bene con consumi irrisori....una pecca assetto imho penoso...la macchina rolla è moliccia....quindi da quel che ho dedotto con le molle eibach pro kit dovrebbe migliorare....certo optimum sarebbe assetto completo ma sostituri ammortizzatori con una macchina con solo ora 18000 km .....
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ciao ha tutti....da circa 10 giorni ho acquisato una 125 d m sport usata con 17000km...premium selection è il mio primo naftone....devo dire che il motore mi ha veramente sorpreso non pensavo che un 4 cilindri diesel andasse cosi bene con consumi irrisori....una pecca assetto imho penoso...la macchina rolla è moliccia....quindi da quel che ho dedotto con le molle eibach pro kit dovrebbe migliorare....certo optimum sarebbe assetto completo ma sostituri ammortizzatori con una macchina con solo ora 18000 km .....
     
  9. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Beh, tu che hai assetto M potresti optare o per le pro-kit o per le Sportline (sempre Eibach, abbassano di più delle pro-kit) oppure le M Performance (che mi pare non siano progressive come le Eibach).
     
  10. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=48259]Schiller[/MENTION] grazie x la risposta....ho già un preventivo x le eibach prokit 300 euro montate non mi sembra male.....cmq continuo a non capire imho come mai le bmw del nuovo corso abbiano sti assetti cosi votati an confort anke nelle versioni msport.......
     
  11. The Captain

    The Captain Kartista

    155
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    769
    120d f20 5p sport
    Molle eibach consiglio se montarle o no??

    Le prokit le trovi su ebay a 150€!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. xserie1

    xserie1 Kartista

    180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    bmw serie uno 118 f20 sport
    Si lo so le ho gia acquistate.. pensando di poterle montare..ma purtroppo da come mi ha consigliato il mio meccanico, e la percentuale delle risposte deduco che devo abbandonare il progetto, poiche' in questo momento non posso acquistare gli ammortizzatori..

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Via vediamo se ci sono utenti, che le hanno montate su ammo originali? ci sono parei discordanti per ora..
     
  13. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Molle eibach consiglio se montarle o no??

    Vai in pista? Hai bisogno di fare il miglior giro alle qualifiche?

    Se la tua risposta è si allora non le mettere, altrimenti corri a montarle e goditi la macchina.

    Questa storia delle molle su ammo originali che non vanno bene, su una macchina "normale" con uso stradale, per me è una caxxata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il resto che hai sentito e che ti hanno detto (l'ammo non lavora benissimo, escursione, ecc..) è vero, ma solo se frequenti piste e sei un patito di assetti gara, ecc.. altrimenti nessun problema.

    Io li ho messi a 90k km e mai un problema, quando tra nMila km saranno arrivati gli ammortizzatori allora li cambierò, stop ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel frattempo la tua macchina, oltre a migliorare la tenuta con un baricentro più basso, cambierà totalmente faccia.. fidati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.111
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Molle eibach consiglio se montarle o no??

    Usa la funzione CERCA e vedrai che troverai almeno due o tre discussioni a riguardo con tanto di recensuoni e testimonianze di PARECCHI utenti che le hanno messe sia su ammortizzatori stock che M.

    Poi forse come gia detto,basta verificare sul sito del costruttore.

    Se ti dicono che vanno bene le Prokit su gli ammo originali suppongo che almeno loro lo sapranno...o no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.111
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Molle eibach consiglio se montarle o no??

    Quoto pienamente e approvo ciò che dici!!!

    Da ciò chesi legge a volte penso che almeno il 90% giri esclusivamente in pista con la macchina!
     
  16. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Parole sante!=D>

    E io ho pure "rischiato" alla grande perchè ci ho girato anche in pista!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. xserie1

    xserie1 Kartista

    180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    bmw serie uno 118 f20 sport
    Ciao Giustile! hai detto cio che volevo sentire dire..non vado in pista, cerco solo un assetto piu giusto per la f20, che a mio avviso l'originale e' molto molleggione e troppo comfort!, un auto che nasce sportiva merita un assetto piu rigido e bello esteticamente..ora sembra un suv, dato che a me i suv non piacciono, vorrei modificare leggermente l'assetto, spendedo poco, lo so che pretendo, ma in questo momento mi posso permettere questo, altrimenti compravo un Msport con assetto sportivo..Grazie x il tuo consiglio:wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Anche tu le hai montate? su originali?
     
  18. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Si , io ho montato le prokit sullo Z4 che ha ammortizzatori originali e sono soddisfatto del risultato. Ho girato anche in pista , beh in quel contesto è ovvio che avere anche gli ammortizzatori sarebbe meglio ma per un discorso che vai al limite ma stiamo sempre parlando di vetture normali , non preparate ( ti assicuro che si notava di più la carenza dei cavalli che degli ammo a stelo corto :mrgreen: ).Anch’io ero scettico prima di montare solo le molle e come te avevo mille dubbi ma come ho già detto nel post precedente per un utilizzo quotidiano vedrai che daranno un ottimo risultato ; è vero che probabilmente gli ammortizzatori potrebbero durar meno ma non credere che quelli a stelo corto durino chissà quanto. Ovvio non devi avere ammo originali scarichi altrimenti potresti avere problemi di beccheggio .Assetti tipo eibach/bilstein o KW sono degli ottimi prodotti ma a parer mio se utilizzi la vettura per parecchi km all’anno diventano impegnativi , lo facevo ai tempi della Delta / Sierra . Sulla mia f20 ho assetto M , come detto da diversi utenti è un po’ morbido ma anche un giusto compromesso , sono titubante nel montare le prokit solo perché mi abbassano la vettura di ulteriori 1,5 cm e per l’utilizzo che ne faccio io potrebbero essere vincolanti in alcune situazioni.

    Come ha detto giustyle montale e goditi la macchina!!:wink:
     
  19. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ora che ho provato meglio la mia LCI devo dire che l' assetto M con il pacchetto MOTORSPORT è ottimo: complici i cerchi da 18 e la maggiore gommatura va molto meglio della mia ex F20 SPORT con assetto sportivo: ho notato un minor rollio e sottosterzo nelle curve strette.

    E poi sulle rampe ti permette di non toccare mai sotto, cosa che invece con altre macchine, mi capitava.

    Su questa non montero' ammo o molle sportive, va troppo bene cosi'.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Infatti lasciala cosi': 1,5 cm non è poco ed è facile, alcune volte, trovarsi in qualche brutta situazione. Credo che abbiamo un ottimo compromesso anche se potevano lasciare il vecchio FEELING della E87........
     
  20. xserie1

    xserie1 Kartista

    180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    bmw serie uno 118 f20 sport
    Grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli! appena posso provvedero' a farle montare, poi postero' alcune foto dell up!!:biggrin:
     

Condividi questa Pagina