Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio su un "problemino". La mia auto monta gia l'assetto mSport e visto che con le gomme estive monto i 18 volevo abbassare di qualche centimetro ancora l'auto per renderla ancora piu aggressiva. La soluzione che avevo pensato era quella di montare un'assetto regolabile della KW variante 2 visto che lo avevo sulla mia precedente auto e mi sono trovato benissimo però non volevo spendere tutti quei soldi visto che adesso lo farei solo per una questione estetica. Mi era passato per la testa di montare i VMAXX visto che costano la metà dei KW però un mio amico li monta sulla sua auto e non è molto soddisfatto. L'ultima soluzione è quella di montare solo le molle, e li ho pensato alle eibach o h&r. Da quello che ho letto in giro le h&r sono piu rigide e questo non mi dispiace, l'unica cosa che mi piacerebbe sapere e quanto in realta la macchina si abbasserebbe montando solo le molle, non vorrei che avendo gia l'assetto M e sostituendo solo le molle la macchina rimanga "alta" come adesso.
Adesso con l'assetto M non è male solo che a me piace vedere il passaruota pieno, dove finisce la gomma deve iniziare il passaruota. Sarò malato ma è così, con la mia precedente auto viaggiavo con la piastra sottomotore a 9 cm da terra pur di vedere i passaruota pieni
Gentilmente qualcuno potrebbe prendermi una misura sulla sua e91 senza assetto? avrei bisogno di sapere quanti cm ci sono dal centro del cerchio al passaruota sull'anteriore e posteriore.
monta le eibach prokit che abbassano un cm e sei apposto.. essendo molle progressive non perdi nemmeno molto in fatto di confort di marcia e sono comunque belle rigide nella guida sportiva.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
le H&R abbassano un pò troppo.. le eibach le vedo meglio nel senso che abbassano quanto le molle performance e quindi non è eccessiva anche per gli ammortizzatori..
Quoto Jho! Io sulla mia monto Eibach pro-kit su ammo MSport. In fatto di confort non perdi molto e si abbassa 1,5 cm davanti e circa 1 dietro.... Se vuoi abbassare di più cambia anche gli ammortizzatori.:wink:
un centimeto e mezzo direi di no:wink: prendila tu la misura sulla tua poi fai come me,mandi una mail alla NTP di Bolzano specificando che hai assetto Msport, loro ti risponderanno dicendoti di quanto si abbassera' la macchina rispetto ad ora
Il tipo che vende le molle le montava su una serie 1 e87, lui dice che l'auto si era abbassata 3cm massimo 3,5cm. La e87 pesa sicuramente meno della e91 quindi non credo che montandoli la macchina si abbassa di 6 cm come dichiara la h&r. Poi una cosa che non capisco e la misura che dichiarano è riferito al montaggio su ammortizzatori originali, non M quindi vorrei sapere quanto è alta la e91 senza assetto M? P.S.: Grazie Dil, provo a mandare subito una mail alla NTP e vediamo cosa mi dicono ( ho appena notato che abiti a PN :-) )