molle assetto sportivo bmw su ammo originali | BMWpassion forum e blog

molle assetto sportivo bmw su ammo originali

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da cesabas, 25 Aprile 2005.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ragazzi come si comportano???io vorrei abbassare un po l'auto soprattutto all'anteriore..ma niente di drastico..faccio molti km e le strade nn sono il max!!!!!che dite se trovo 4 molle dell'assetto sportivo bmw e le monto sulla mia??avrei qualche risultato??..e far schiacciare le mie molle??

    nn me la sento di spendere ora 7/800€ per l'assetto!
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Non so però se le molle dell'assetto sportivo originale BMW siano da accoppiare anche ad ammo con lo stelo corto. Se così fosse credo che avresti problemi a montarle.
    Se no potresti andare sul sicuro con le molle della eibach o H&R che ci sono anche di adatte per gli ammo originali.
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn vorrei irrigidire troppo l'auto..vorrei solo farla scendere un po!
     
  4. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    se vuoi far scendere un pò l'auto devi accettare PER FORZA anche un pò di irrigidimento.. perchè se metti molle abbassate, queste dovranno per forza di cose essere più rigide (costante elastica della molla maggiore) per portare gli stessi Kg di carico a fine corsa (visto che abbiamo una corsa totale che si è ridotta.. di quei cm che si è abbassata)

    quindi lascia stare assolutamente quell'idea di far schiacciare le tue molle... e il mio consiglio è quello di montare 4 Eibach Pro-kit su gli ammo originali.. come ho fatto io.

    dopo te la giochi un pò con la pressione se la vuoi un pò più confortevole sullo sconnesso... fidati... anch'io ho fatto così.. le tengo a 1.8-1.9 davanti e 1.9-2.0 dietro e ho le 225/45-17..

    ciao
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    avevo pensato anche io di prendere le prokit che sono meno estreme delle eibach!..io dietro ho 255/35/18..vorrei solamente che la cosa nn sia drastica!
     
  6. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    cesare siamo nella stessa identica situazione..anche io vorrei abbassarla un po, soprattutto davanti..penso ke seguirò il consiglio di gianni.. :rolleyes:
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...speriamo vada bene questa soluzione...

    ma l'assetto sportivo bmw è accettabile?
     
  8. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    L'assetto "sportivo" BMW non è il massimo io ho provato un pò di assetti e ti posso dire che Eibach è in assoluto la migliore!
    L'idea di far schiacciare le tue è assolutamente da scartare!!!!BMW monta molle progressive,quindi quando andranno sotto la pressa quale spirale della molla rimarrà più compressa?
    Cmq se ti interessa ho le molle della Eibach Prokit vanno bene sia per il coupè che per il berlina ma solo sul 6 cilindri.
     
  9. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Se l'obiettivo è abbassare in particolare il muso:

    Su berlina Eibach prokit, su coupè/cabrio Eibach Sportline.

    A PATTO CHE GLI AMMO SIANO EFFICIENTI ALMENO (SPARO) ALL'85%.

    Se l'obiettivo è abbassare muso e retro in modo uguale con effetto
    assetto ma non esasperato allora H&R.

    Se si vuole un assetto rasoterra Breyton, più basso di così non si può proprio
     
  10. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    in effetti vorrei una cosa di questo tipo..nn mi piace l'auto impuntata!!!!come si fa a vedere l'efficenza degli ammo??la mia ha 70.000km...quasi quasi faccio controllare in bmw e sperando che la rottura sia imputabile a buche profonde farò una bella denuncia dato che qua la manutenzione alle strade nn esiste!
     
  11. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    70000 Km per un ammo è già un bel chilometraggio ma non
    necessariamente vuol dire che sia da sostituire, dipende
    da centinaia di fattori.

    Secondo me se non hai fatto sterrati a forte velocità o strade
    particolarmente dissestate di frequente credo che siano quanto meno
    sufficienti per una guida sicura.

    Io metterei le molle e vedrei il risultato, nel caso senti che
    l'auto sballotta li cambi, premesso che le tue disponibilità lo
    permettano, anche se è evidente che non potrai aspettarti un kart,
    anzi....

    Io con gli ammo M e le Eibach sotto i 130 direi che si va discretamente
    ma alle alte velocità si sente proprio che l'auto necessita di
    qualcosa di + frenato, magari anche lo stesso ammo M ma nuovo
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn so proprio che fare..non la voglio un auto troppo rigida!
     
  13. giovannino

    giovannino Kartista

    211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    molle più rigide

    caro cesabas, come qualcuno ha detto, le molle più corte sono necessariamente più rigide; questa soluzione è "valida" solo dal punto di vista estetico;
    per quanto riguarda il comportamento , non ci saranno miglioramenti, anzi quasi certamente ( soprattutto se gli ammortizzatori originali sono abbastanza usurati) ci sarà un peggioramento!
    Infatti i vecchi ammortizzatori faranno fatica a frenare le oscillazioni della scocca con un peggioramento dell'aderenza; la cosa migliore da fare è il montaggio di un kit completo o ( cosa molto valida e più economica) la sostituzione dei soli ammortizzatori con altri più frenati;
    L'assetto originale( quello cosiddetto sportivo) ha già un molleggio abbastanza rigido, il problema sono gli ammortizzatori che, anche da nuovi, non offrono un freno adeguato; altro che assetto sportivo! a mio avviso è un assetto del ....cavolo.
    ciao
     
  14. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Scusate l'OT... ma tenete tutti queste pressioni? Non seguite quelle indicate dalla BMW? Mi pare che siano 2.3 davanti e 2.8 dietro...
     
  15. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma cn un assetto completo riuscirei ad ottenere anche un minor peggioramento del confort??..quanto si andrebbe a spendere per qualcosa di discreto?
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Credo che con 800/1000 un'assetto completo (molle e ammortizzatori) lo si fa...
     
  17. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    devo pregare allora che qualche fosso mi abbia rotto rovinato qualche ammo..
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Cesare, tieni cmq. presente che anche con assetto M originale diventa bella rigidina, specie con i 18"... :lol:
     
  19. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ok rigidina...ma mi hanno detto che se prendo solo le sportline l'auto diventa di pietra..e poi addio ammortizzatori..mannaggia...vorrei solo abbassarla un paio di cm..altrimenti cn i 18 sembra un all road!
     
  20. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Allora devi per forza prendere un bel kit completo! :wink:
     

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