Si non è molto..giusto 1,5 meno..ma si vede ;-) poi avevo su anche la barra duomi in alluminio performance
Molle assetto Performance Se ti interessa il comportamento dell'auto oltre che l'estetica allora le molle performance non hanno ragion di esistere IMHO, in quanto il problema sono gli ammortizzatori poco frenati già su assetto m sport, in più se tu hai anno standard, oltre a essere troppo poco frenati rispetto alla rigidezza della molla (sia essa m perf o pro kit) hai il problema che sono anche troppo "lunghi" e quindi con un abbassamento simile lavorano male, difatti sia le pro kit che le perf andrebbero su ammortizzatori m, e IMHO, già la sarebbero controproducenti. Io ti consiglio di spendere 800€ al posto di 400 e farti un b12 completo.
Ma io HO ammo Msport...poi con un abbassamento di 1,5cm lo stelo non lavora male...se mi parli dai 3cm in su ok... Ma non monto un B12...è ancora in garanzia! In più lo faccio più che altro x estetica...l'assetto Msport va già bene così..
Molle assetto Performance Ah ok avevo capito che non avevi ammo M. Sisi pure io li ritengo più che adatti gli ammo m nonostante i pareri molto critici. Discorso garanzia in bmw mi hanno assicurato che decade solo su ammo e molle che ovviamente non sono loro ma la mantieni su tutto il resto
Si si io ho una F21 Msport.. Si non è un assetto della madonna ma per quello che faccio io va più che bene.. Ci tengo a tenerla la garanzia perché se scoppia un ammo sai cosa costano
Molle assetto Performance Un *****. 4 bilstein b8 vengono 660€, se vai a coppie gli anteriori 280 e i posteriori 380 Quelli di serie poi sono equivalenti ai b6 (tante volte sono proprio i b6) e quelli spendi quasi la metà. Vara non ci guadagno nulla a spingere per bilstein, semplicemente li ho avuto su mini e la differenza rispetto a quelli di serie o a quelli sportivi dell'sd di un amico era abissale, anche perché le prokit a differenza delle molle classiche (m perf o h&r) sono progressive e quindi molto comode sulle buche (meglio di quelle di serie nel mio caso) e si irrigidiscono man mano aumenta il carico in curva. Le classiche invece sulle buche salti come un ebete
Lorenz, come pensi possa migliorare con molle pro kit e ass. m sport? gli ammo non vorrei sostitiurli,ho gia fatto troppi up,e qualcuno vorrei farlo ancora,visto poi che vorrei irrigidirla solo un poco Piu che altro durante il tuo viaggetto sui monti come hai trovato lo sterzo?visto che x me e il vero tallone d achille?
Molle assetto Performance Lo sterzo con servotronic è a livello del resto dei servo assistiti elettrici. Di persè è comunque preciso e comunicativo, il problema di ritardo in inserimento e lentezza nei cambi di direzione a mio avviso è dovuto dalla mastodontica spalla dei 17, ma ti saprò dire coi 19. Con pro kit su ammo m non ti so dire per esperienza diretta, ma sul forum, sia in sezione f20 che tuning/hifi->assetti è pieno di utenti con prokit su m e sono tutti più che contenti. Io ripeto, se faccio, faccio assetto completo, proprio perché ciò che non mi è piaciuto dell'assetto è l'effetto rimbalzo che da quando in uscita di curva al limite dai gas, e quello è colpa degli ammo non delle molle.
Si io monto i 18 non rfl pirelli p zero, e confronto ai 17 con advant sport non rfl lo sterzo non cambia x niente...la tenuta moltissimo Specie a temerature ante non e comunicativo e vuoto, mentre in inverno von temperature basse e bellissimo ,diretto.... boh!!!!!!!
Molle assetto Performance Vara che se cambia in base alla temperatura è proprio perché la risposta della spalla cambia in base alla temperatura. Una spalla troppo molla può togliere precisione e inserimento. Io mollo (troppo leggero) non l'ho trovato nemmeno ieri sera in autostrada a 150(il rodaggio lo so...), anzi all'aumentare della velocità si irrigidisce il giusto. Ovvio non è come una mini ma non lo è nemmeno come peso, passo, rateo di sterzo e angoli. Tempo fa però provai un e87 performance e era assolutamente a livello di mini col b12 anche se lo sterzo, causa RFT, pur essendo molto preciso, restituiva feedback parecchio filtrati, e quello era ancora idrauilico. Ma tu hai il servotronic? Perché ho sentito parecchi lamentarsi della servo assistenza di serie
no e di serie e pure sostituito x indurimenti e ora tornato dalle vacanze stesso problema... spero di non sostituirlo ancora
Osti...mi tocco..anche io ho il servotronic.. Comunque appena uscito dal concessionario fatta la prima curva..mi son detto..ma che cavolo hanno fatto in Bmw??..sterzo molle..uno schifo!! Poi ho messo in sport...ok adesso si ragiona!! :-)
Credo che vai incontro a una spesa infinita... No non è quello sportivo il mio.. Se metti in "sport" si irrigidisce..
Molle assetto Performance Penso che intendesse che i prolemi li ha avuti senza il servotronic Poi ora a luglio è venuto fuori l'aggiornamento per il servotronic per cui è possibile impostarlo in modalità sport. Devo chiedere in conce
si esatto io non ho il servotronic ma i problemi allo sterzo li hanno avuti un po tutti... ma le vostre sono recenti ,avranno sistemato i problemi