Buonasera a tutti! visto il nuovo "regalino" di un nostro amico (320cd che lo usa insieme a sua mamma) e il suo compleanno imminente nonchè il compito affidato a me di trovargli un regalo di gruppo ho pensato alle molle assetto M così le fa montare al volo prima di ritirare l'auto.... qualcuno sa quanto costano + o -? bastano solo le molle x avere l'assetto M come il mio, giusto? perchè ho visto su un giornale di auto che l'assetto M come optional costa solo 130euro....possibile? grazie mille boys!!!
...che poi tra l'altro si chiama "assetto sportivo bmw" e non M...forza dell'abitudine e del desiderio :-)))))
purtroppo non bastano le molle per fare l'assetto sportivo bmw, da quello che so io cambiano anche le barre di torsione e gli ammortizzatori(il costo irrisorio è dovuto al fatto che se laordini con l'assetto sportivo alla bmw non costa niente montarre dei pezzi più sportivi al posto di altri meno...). Comunque se vuoi regalare delle molle è meglio che ti rivolgi ad un gommista o a quqlcuno che vende ricambi e prendi delle belle eibach pro kit che vengono sui 250-300 credo! Le sportline per un assetto non M sono troppo...
La mia monta l'assetto M di serie comunque in conce avevo chiesto delle informazioni...oltre alle molle dovresti cambiare anche gli ammortizzatori e le barre visto che quest'ultime sono di spessore maggiorato(2 mm in +). A livello estetico la macchina cala un pò specie nella parte posteriore e la guidabilità migliora molto....barcheggia un pò meno con l'asetto.... Comunque anchio ti consiglio di andare da un gommista e montare le molle dopo l'acquisto... Ciao ciao da Robbè@@
ma solo le molle me l'hanno sconsigliato tutti....e se gli faccio incasinare l'auto appena dopo l'acquisto mi uccide :))) mi dicono "o molle e ammortizzatori o sennò fai solo casino con le molle + basse e gli ammortizzatori originali...anche xè corri il rischio che arrivino a fine corse e si rompano...." boh nn so che dire...
In effetti è vero...quando avevo ancora la 106 Rallye la feci abbassare 3,5 cm ant. e 5 cm post. feci anche ritarare gli ammortizzatori.....infatti feci lasciare i suoi modificandone tutto l'interno....a San Marino c'è una ditta che fa questo lavoro ed il titolare è un amico mio. Segue le competizioni sia rally che pista,inoltre prepara le macchine di Rimini Tuning. La ditta è Pro Line. Se vuoi info ti il numero di telefono e l'indirizzo, magari lo chiami e ti fai spiegare bene come si potrebbe fare.... Ciao da Robbè@@
generalmente smontano gli ammo originali e ci montano dentro dei cosiddetti "tamponi" che servono x nn far arrivar violentemente l'ammo a fine corsa in modo che cosi nn si rompa....però vabbe era solo un'idea x un regalo. cambio immediatamente genere :-))))
siccome sua mamma è un pò...diciamo...."noiosa" preferivo qualcosa che nn si vedesse....e poi sinceramente a me lo spoilerino M nn mi piace molto...è + filante senza la linea del bagagliaio....opterò x un pomello e kiuso...
però così gli ammo non lavorano bene e finirebbero per scoppiare lo stesso...solitamente mettendo una molla più corta e anche più dura, bisogna indurire l'ammo agendo sulla compressione e estensione lavorando sia sull'olio ma anche mettendo delle lamelle di vari spessori per strozzare il passaggio dell'olio rendendo l'ammo più duro...per far bene bisognerebbe cambiare sia il pompante che il pistone... Da quella ditta che ti ho segnalato si fa molto bene e sono molto bravi.