Molle Anteriori F11 | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Molle Anteriori F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da viperino, 1 Gennaio 2014.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ho capito , sembra che dietro sia a pacco , la stessa cosa me la faceva la e 61 quando gli scienziati della bmw mi abbassarono il posteriore esageratamente , cosi a occhio .............. per loro andava bene cosi........

    la mia domanda è questa , hai chiesto a chi di dovere se sulla tua auto con quell'accidente di adaptive drive andavano bene ? no cosi !!
     
  2. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Chi sarebbe "chi di dovere"? Sai bene che in BMW qualsiasi cosa sia fuori dallo standard non è fattibile. Loro inseriscono il numero di telaio, se il computer dice che si può mettere il pezzo x e il pezzo y ok, diversamente non si può fare.

    Non ho trovato nessun altro che mi ha detto se la cosa era fattibile o meno. Ho così deciso di provare e sto piano piano analizzando cosa succede nelle varie condizioni. Visto che alla fine la spesa non era alta ho detto provo, al limite rimetto tutto come prima.
     
  3. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
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    11 Ottobre 2013
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    Secondo le tabelle di MAisav con cerchi da 19 doveva essere da originale 641 ant e 642 post, la mia era 652 ant e 642 post. Ora è 622 ant e 610 post.
     
  4. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
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    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    falla alzare a 622 anche dietro. Oltre tende ad impuntarsi troppo sul davanti.

    L'ho avuta fino a qualche giorno fa a 626mm dietro, rimaneva abbastanza morbida senza arrivare a fine corsa mai, ma la preferisco bassa come all'anteriore e l'ho portata a 622mm. Ho l'impressione che in qualche fosso più pronunziato tenda ad arrivare a fine corsa, ma preferisco andare più lentamente piuttosto che avere l'effetto ottico del piano inclinato.
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Molle Anteriori F11

    Per quello che mi riguarda e hai perfettamente ragione , io intendevo proprio quelli della eibach !!!!

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2014
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Molle Anteriori F11

    Stai attento però , la macchina potrebbe avere comportamenti strani , la sospensione e' fatta per lavorare non per essere statica , immagina un curvone veloce , so che li fai , in mezzo trovi un avvallamento in po' troppo pronunciato , se la parte dietro non lavora bene potrebbero insorgere dei problemini imbarazzanti !!

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  7. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    Ho scritto direttamente a NTP prima di comprarle specificando appunto "[FONT=&amp]Adaptive drive con VDC (regolazione elettronica durezza ammortizzatori e barra di torsione a controllo elettronico)." ..... Questa è stata la risposta "[/FONT][FONT=&amp]Buongiorno, in riferimento alla Sua richiesta siamo a confermare la disponibilità attuale di molle EIBACH per la vettura da Lei indicata. [/FONT][FONT=&amp]Molle pro-kit (abbassamento fino ad un max 2,5 – 3 cm.)"[/FONT]
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Molle Anteriori F11

    Ok , per loro però non dovresti toccarla dietro giusto ??

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  9. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    Va abbassata anche dietro, questo è scritto sul sito Eibach "Fitting Position Rear Axle, Lowering ca. 25 mm, Change the vehicle height through Air suspension adjustment"
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    giusto , la tua perchè non aveva l'assetto m sport originale ................
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ho di nuovo tra le mani un PC, l'Iphone mi faceva strabuzzare gli occhi, sono tornato un 15 giorni poi rivado via. Vedo la tua vettura in firma......."Perfetta".:wink::wink::wink:
     
  12. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
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    25 Aprile 2009
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    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Sono d'accordo, ma con 622mm sono solo 1cm sotto il valore della Msport e ci sarebbero quasi tre cm di escursione rispetto al valore minimo ammesso di 593mm (ricordiamoci che per BMW la tolleranza è addirittura fino a meno 4cm).

    comunque in marcia noto solo maggiore rigidità complessiva ma non staticità delle sospensioni.

    D'altronde se abbasso 2,3 cm l'anteriore non posso lasciare il posteriore più alto; l'auto sarebbe sbilanciata oltre che bruttissima da vedere
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    giusto , perchè anche tu non avevi assetto .............
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Ma oltre alla redditività, esteticamente sta bene.:wink:
     
  15. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    Da vedere si, ma inutilizzabile.... In città a bassa velocità viaggia sui tamponi, se supero i 30/40 kmh va molto meglio, solo con buche un po' grosse arrivo sui tamponi, non so cosa faccia il vdc/adaptive.... Comunque l'ho fatta alzare a 628, circa 5mm più alta che davanti, non l'ho ancora ritirata.... Proverò ....
     
  16. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
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    25 Aprile 2009
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    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Troppo alta a 628mm con 623 avanti. Fidati sto facendo tarature continue e la soluzione ottimale è 1 mm in più dietro. Con limitate situazioni di arrivo fino ai tamponi. Se vuoi stare sicuro metti 2 o 3 mm in più dietro e la vedrai comunque già troppo impuntata sul davanti
     
  17. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    3.311.635
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    posso essere d'accordo con te, ma secondo me le mie sospensioni (vdc) hanno un comportamento diverso da quelle normali.... Tieni presente che la mia in origine era 652 mm davanti, 10 mm più alta che dietro. Non vorrei che con il vdc sia necessaria una corsa maggiore visto che a bassa velocità é morbidissima..... Non vorrei sbagliarmi ma anche quella di brrr10 e viperino sono più alte dietro... Se poi diventa un po' sovra sterzante meglio!!
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Molle Anteriori F11

    La mia no , dietro e qualche mm più bassa !!! Proprio ieri sera ho fatto misurazioni più precise .... Partendo dal centro mozzo la mia davanti è 36,9 e dietro 36,6 .......

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  19. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    mi ricordavo male. Ma tu non l'avevi abbassata dietro vero?
     
  20. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    3.311.635
    F11 530D
    Adesso la provo così, se non mi da problemi con i tamponi al limite la abbasso 5 mm... Ad agosto la devo portare per cambiare il liquido freni....
     

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