Molle Anteriori F11 | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Molle Anteriori F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da viperino, 1 Gennaio 2014.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Molle Anteriori F11

    Allora serve per intervenire sulla sospensione anteriore !!! Irrigidimento .....

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  2. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
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    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    ??

    Cioè il VDC non regola l'altezza su posizioni pre-impostate (sterrato-strada-pista)?
     
  3. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    Forse ce l'ho fatta..... Mi fanno la regolazione dell'altezza in bmw....
     
  4. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    Il vdc regola solamente gli ammortizzatori in estensione e compressione. Confort: assetto morbidissimo, normal: morbido, sport:più rigido ma niente di speciale. Altezza non cambia
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    è cosi , bravo ............
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Mi sembrava strano che ci fossero le biellette per regolare l'altezza anteriore, li bisogna cambiare le molle e basta.:wink:
     
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    :wink::wink:
     
  8. maisav

    maisav Direttore Corse

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    25 Aprile 2009
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    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Si, ma il sensore altezza all'anteriore fa regolare l'autotelaio e bilancia l'anteriore. Avevo l'anteriore sinistra alta 618mm e la destra 622mm. Dopo tante calibrazioni dell'autotelaio sono riuscito a portare entrambe a 620mm

    P.S.: non chiedetemi come faccia, so solo che accade. Secondo me agisce tramite qualche barra di torsione a regolazione elettronica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2014
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Molle Anteriori F11

    Solo se le hai !! Sulla mia che non ha niente non può sicuramente fare nulla, Serve solo per i fari ....

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  10. maisav

    maisav Direttore Corse

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    25 Aprile 2009
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    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Non consente di abbassare o alzare l'anteriore, ma di bilanciarlo. Di questo sono certo; ho riequilibrato 4mm di differenza tra dx e sx. Inoltre il programma di diagnosi che uso per regolare l'altezza al posteriore, mi chiede pure l'altezza all'anteriore sx per regolare tutto l'autotelaio.
     
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    certo che te la chiede , per livellarla ......................... ma non perchè il davanti si abbassa o si alza , è il posteriore che fa la differenza potendosi alzare e abbassare tramite soffioni ad aria , ma credo che sia normale la mia non ha niente che può modificare l'assetto , ha un ammortizzatore ad olio una molla e una barra antirollio fissa , dimmi tu come fa ad alzarsi ?? :confused:
     
  12. maisav

    maisav Direttore Corse

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    25 Aprile 2009
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    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Stiamo dicendo la stessa cosa :wink:

    Io ho usato il verbo bilanciare e tu livellare.

    Davanti l'altezza è fissa ma quel sensore non serve per regolare l'altezza fari (o non solo), ma per livellare l'altezza tra ant dx e ant sx.
     
  13. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    Secondo me i due sensori che ha la mia(dx e sx) servono non per regolare l'altezza, ma per far sapere alla macchina l'escursione degli ammortizzatori, così assieme alle varie centraline riesce a migliorare il comportamento di freni e nel mio caso degli ammortizzatori e delle barre di torsione. Io farò regolare l'altezza anteriore perché la macchina deve sapere che é 2,5 cm più bassa, magari non cambia niente, ma se é una misurazione richiesta significa che venga utilizzata per qualche cosa (cosa che non so)
     
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Molle Anteriori F11

    Tramite il posteriore però !!

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  15. maisav

    maisav Direttore Corse

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    25 Aprile 2009
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    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Non solo.. Usando quella funzione mi ha lasciato il posteriore con le stesse altezze e però ha diviso i 4mm di differenza tra le due ruote anteriori (la sx è passata da 618 a 620mm e la dx da 622 a 620mm).

    secondo me all'anteriore abbiamo una barra di torsione a controllo elettronico oppure è lo sterzo attivo stesso a svolgere quel lavoro. Tirando sul lato dove la ruota aveva più mm ha messo in tensione il telaio che si è abbassato di 2mm, alzandosi di 2mm dal lati opposto
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    Molle Anteriori F11

    Maisav credimi sotto l'ho aperta molte volte e non ho niente di tutto questo , il davanti da solo non si muove e' solo il posteriore che si alza e abbassa tramite i soffioni , l'anteriore segue il posteriore ..... Io non so la tua che roba ha sul davanti la mia varia solo se varia il posteriore ...... Esempio sospensione posteriore dx bassa , mi ritrovo la sospensione anteriore sx alta ......

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  17. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    Ciao ragazzi, ho la macchina in conce a farmi la regolazione dell'altezza (molle montate ieri....). Spero me la diano questa sera.... Nel frattempo mi sto godendo una "vera" bmw.... Quelle con la E.... Arrivo da E36,E46,E61 e anche la E87 ha l'assetto vecchio stile bmw che rimpiango.... La E87 di mia moglie con assetto normale e cerchi da 16 é rigidissima a confronto della F11. Credo che con cerchi da 18 e assetto sia un kart..... Secondo me bmw si è ammorbidita troppo, parlo anche di F31.... Quando l'ho provata ho detto al tipo del concessionario se "avevano fatto un'audi"..... Secondo me dovrebbero tornare un pochino indietro, la Passat che uso in azienda con assetto normalissimo non è morbida, ha un bel assetto....
     
  18. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    P.s. Ho chiesto se si potevano indurite un po' gli ammortizzatori post (vdc) ma niente....
     
  19. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    Ritirata ieri sera.... Ma me l'hanno abbassata troppo.... 610 mm dietro e 622 davanti. La deco riportare perché troppo bassa...
     
  20. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    Domanda per Maisav, ma la tua con il posteriore a 622 circa non arriva a toccare sui tamponi?
     

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