Molle Anteriori F11 | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Molle Anteriori F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da viperino, 1 Gennaio 2014.

  1. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    ????

    Se quelle che definiamo biellette, sono i sensori di altezza, avanti c'è solo sul lato del guidatore.
     
  2. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    No io l'ho vista lato passeggero, lato guida non ho guardato, ho dato per scontato che ci fosse anche dall'altra parte

    Sent from my Lumia with Tapatalk
     
  3. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    vedrai come cambia quando le monti
     
  4. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Lo spero. La sento morbida.... Ci ho messo un pò a decidere perchè ho avuto qualche dubbio sul fatto che la modifica possa rientrare tra quello per cui i, in caso di incidente, l'assicurazione può esercitare il diritto di rivalsa...
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    abbassala che è piu' bella ............:wink:
     
  6. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Si si, così mi sembra un SUV.....:wink:
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Abbassare,abbassare:lol:
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    anche tu, anche tu........dietro ............ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Mah...ci sto pensando:-k
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    non pensarci .................... fallo , poco ma fallo ..................
     
  11. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Ho scoperto che sul software della vettura va aggiornato sia il valore dell'altezza voluta al posteriore che il valore dell'altezza ottenuta all'anteriore
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Si ma solo con VDC:wink:
     
  13. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Non so, io ho trovato un documento della AC Schnitzer dove spiega la procedura, ma non menziona il VDC:confused:
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Sentiamo qualche esperto [MENTION=20070]ciccio X5[/MENTION] [MENTION=18127]maisav[/MENTION]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Molle Anteriori F11

    Quelle della ac schnitzer sono eibach !

    Inviato dal mio iPhone
     
  16. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    La procedura cui si riferisce Morice971 è una delle due che sono possibili, su tutte le F11.

    Non so se su auto con VDC ci siano ulteriori procedure.

    Per esperienza diretta effettuata con la mia auto, la più completa delle due è quella che regola l'intero autotelaio e necessita sia dei valori delle due ruote al posteriore che della sola anteriore sinistra (dell'anteriore destra no perché non ha sensori... Sono curioso di vedere cosa ha visto @morice971 all'ant. dx... Una foto?).

    questa procedura é la stessa che usano in concessionaria e consente di livellare meglio l'anteriore (ma v'assicuro che ottenere una regolazione perfetta è molto laborioso..... Bisogna far si che l'auto abbia azzerato le auto-regolazioni fatte in marcia - fateci caso sono sempre un pò storte da un lato piuttosto che dall'altro in base ai carichi trasportati - fare la taratura, fare qualche km, rimettere l'auto in piano e rifare l'intera procedura fino a che si raggiunge l'obiettivo.... Io ci sto ancora lavorando !!!!).

    l'altra procedura non regola l'autotelaio, usa comandi diretti per le molle posteriori e ne regola solo l'altezza. Utile se l'anteriore mantiene valori stabili sempre ad ogni controllo (ne sto facendo due al giorno da quando ho cambiato le molle anteriori.... Ma io non faccio testo, non voglio nemmeno un mm di differenza tra lato sx e dx)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2014
  17. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Ecco cosa ho visto.....[​IMG][​IMG]
     
  18. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    [​IMG]

    Anteriore SX :wink:

    [​IMG]

    Anteriore DX
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2014
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    regolazione altezza automatica fari xenon , non avendo il vdc non puoi indurire la sospensione , e logicamente neanche alzarla o abbassarla .........
     
  20. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    La mia ha l'adaptive drive, per cui vdc + barre torsione elettroniche. Il vdc irrigidisce/ammorbidisce ma non alza/abbassa....
     

Condividi questa Pagina