e normale chiusura con blocco ! e dalla serie e32 che e presente tale dispositivo di sicurezza per impedire l 'apertura dal esterno
Beato te.....la mia nello sbagliarmi a chiudere con telecomando, mi sbaglierei anche a parcheggiare la macchina.....hai presente nel centro di un binario senza passaggio a livello?
Mio fratello usava uno stratagemma non male. In un posto molto molto particolare e particolarmente nascosto, ovviamente accessibile dall'esterno (doveva sdrairsi sotto l'auto) aveva nascosto la seconda chiave accuratamente chiusa in contenitore ermetico e fissato a modo. devo dire che è un ottima idea. Ti salva incasi estremi
io, specialmente quando faccio dei viaggi lunghi, uso portarmi la chiave di plastica nel portagogli (non si sa mai) P.S. anche a me spesso viene la voglia di chiudere la moglie in macchina per un po'....
è vero che per sicurezza la bmw usa questo sistema lo usano anche altre case ma, la sicurezza a mio parere deve essere rivolta alle persone più che alle cose. Ritengo che qualsiasi cosa succede una persona deve poter uscire da qualsiasi autovettura.
intenzionale o per errore chi rimane dentro deve poter uscire chi rimane dentro non ha responsabilità e potrebbe avere problemi di varia natura potrebbero anche essere bambini ecc.ecc. secondo me BMW su questa cosa ha toppato
L'unico neo se ti rubano l'auto e hai l'assicurazione sei nella C...A perchè non hai tutte le chiavi!:wink:
spero sia una battuta. Chi t'impedisce di: - acquistare un altra chiave, non nota all'assicurazione; o - smarrire "preventivamente" una chiave e denunciare la cosa all'assicurazione; o - replicare la chiave... A me sembra una buona soluzione,immagina se la perdessi all'estero.
ATD...ma che mi dici ...non mi è mai capitato di vedere tutti sti ladri affannarsi alla ricerca della chiave; loro la chiave o ce l'hanno prima o non la usano proprio!!! se poi dalle tue parti i ladri hanno tempo e pazienza di cercare una chiave nascosta in una parte difficilmente raggiungibile...e dovresti ben sapere che ce ne sono tanti di posti (una chiave non è molto grossa e visibile non trovi?)
a me è successo che con il telecomando in tasca ho chiuso la macchina involontariamente .molto probabilmente ho premuto il telecomando con qualche cosa che avevo in tasca. quindi può succedere. può anche succedere,come è successo, che per abitudine appena esci dalla macchina la chiudi ecc.ecc. sicuramente errori ciò non toglie che per un errore si possa rimanere chiusi in macchina senza poter uscire. decisamente non sicuro. confermo la mia opinione BMW ha toppato
Non sono d'accordo, perdonami ma a questa affermazione potrei anche dire paradossalmente che ha anche sbagliato a mettere un motore perchè se non freni puoi farti male!
mia moglie pesa 50 kg ed è pelle e ossa. Se l'avessi lasciata chiusa in auto un ora ad agosto sicuramente ne sarebbe uscita male. Non ha la forza di spaccarmi un vetro, in due ore di sauna (macchina scura) ci sarebbe rimasta sicuramente. secondo me bmw ha toppato davvero.