vi spiego la situazione... un mio amico installatore mi ha chiesto 250e per il modulo nuovo alpine (400 per il digitale terrestre) e 250e per l'interfaccia, sempre alpine, spiegandomi che l'interfaccia nella mia macchina non è un semplice cavo, ma è necessaria e altro non sarebbe che una centralina con l'uscita audio video, a cui posso poi attaccare ciò che voglio, dvd, psp, tv o hd. quindi, dvd o tv che voglia collegare questa centralina da 250e è necessaria... che mi dite in merito? premetto che la macchina è del 12/03 e il navi è un 16/9 professional.. grazie!
è proprio cosi, ti serve per forza l'interfaccia, pero non so dirti se i prezzi sono giusti, ma cmq con quelle cifre li se ti metti a cercare su ebay prendi il modulo originale e le antenne dedicate
si ho metti un'interfaccia e a questa ci colleghi un sintotv, o un lettore dvd o quello che vuoi sia audio che video oppure compri un modulo tv bmw però oltre a questo hai bisogno del cablaggio e dell'antenna TV amplificata
intanto vi ringrazio... quindi parlando in euri... se adotto il: sistema alpine = interfaccia + modulo 500e comprese antenne e la possibilità di collegare un'altra sorgente sistema originale = modulo tv 350e circa + ???
350 euro + il cablaggio e l'antenna Tv amplificata non bmw, dunque altri 70 euro di cablaggio + 80 euro circa per l'antenna tv
insomma alla fine sempre 500e ci vogliono ed ho cmq un modulo tv usato al quale non posso attaccare altre sorgenti... a sto punto tanto vale mettere tutto alpine nuovo che posso mettere anche l'hd da 160gb e magari quello alpine è pure migliore... che ne pensi?
anche questa è una scelta :wink: naturalmente se hai a disposizione questo dell'alpine con ingressi in più sfrutta questo
Mi aggancio alla discussione... fatemi capire.... io ho un sintonizzatore digitale Apline (era collegato alla mia vecchia IVA D300R) che dovrei interfacciare al mio navigatore OEM. Che cosa mi serve?????
una interfaccia da collegare al tuo navigatore oem e gli ingressi audio/video li agganci alle uscite audio/video del tuo sinto apline, sempre che questo possa essere comandato dal telecomando e senza il segnale bus alpine
si si il mio sinto alpine è comandato tramite telecomando, avete consigli riguardo l'interfaccia da usare??? ed eventualmente qualche sito dove poterla comprare???? Se non sbaglio qualche tempo fà avevo visto un gruppo di acquisto per un'interfaccia che svolge + o - le funzioni che servono a mè, funziona a dovere???